COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho due proposte su Colnago e una con Bmc , in caso di bmc cambierei proprio tutto cioè sarebbe disc e sram ed é proprio questa soluzione che non mi convince.
Comunque è ancora tutto in fase embrionale c'è tutto l'inverno per ragionarci.
Io starei su Colnago e rim ma sono di parte . A dire il vero ho avuto anche Bmc con cui mi sono trovato benissimo ma per un breve periodo avevo una Bmc e die Colnago affiancate in casa e il confronto era impietoso .
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.059
8.947
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io starei su Colnago e rim ma sono di parte . A dire il vero ho avuto anche Bmc con cui mi sono trovato benissimo ma per un breve periodo avevo una Bmc e die Colnago affiancate in casa e il confronto era impietoso .
Si si ricordo bene che avevi bmc,devo dire che come impatto estetico, forma e colorazione, è davvero bella e con una colorazione che mi piace tanto. Di contro c'è che le geometrie sono diverse da colnago e dovrei usare più spessori sotto il manubrio, cosa che non mi piace ,altra cosa che non mi torna è che nella colorazione che mi piace viene montata solamente Sram e non posso modificare la lunghezza delle pedivelle (così mi hanno spiegato in negozio).
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Si si ricordo bene che avevi bmc,devo dire che come impatto estetico, forma e colorazione, è davvero bella e con una colorazione che mi piace tanto. Di contro c'è che le geometrie sono diverse da colnago e dovrei usare più spessori sotto il manubrio, cosa che non mi piace ,altra cosa che non mi torna è che nella colorazione che mi piace viene montata solamente Sram e non posso modificare la lunghezza delle pedivelle (così mi hanno spiegato in negozio).
Ma cazzo perché fossilizzarsi sempre sui montaggi proposti . Io ordino sempre e solo il kit telaio e poi i componenti decido io non loro !!! Se ti piace un telaio prendilo e poi monta quello che vuoi . Si spende di piu ? Anche se fosse è perché monti roba migliore e non certe porcherie che mettono a disposizione i costruttori per contenere i costi . Ricorda che si vive una volta sola e su una spesa del genere non saranno 500 in più o in meno a cambiare la vita .
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.059
8.947
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma cazzo perché fossilizzarsi sempre sui montaggi proposti . Io ordino sempre e solo il kit telaio e poi i componenti decido io non loro !!! Se ti piace un telaio prendilo e poi monta quello che vuoi . Si spende di piu ? Anche se fosse è perché monti roba migliore e non certe porcherie che mettono a disposizione i costruttori per contenere i costi . Ricorda che si vive una volta sola e su una spesa del genere non saranno 500 in più o in meno a cambiare la vita .
Forse mi sono spiegato male io , la colorazione che piace a me di quel telaio " sembra "che nasca con quel montaggio (sram) e non come kit telaio, per shimano non è prevista, per avere shimano dovrei cambiare colore .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Forse mi sono spiegato male io , la colorazione che piace a me di quel telaio " sembra "che nasca con quel montaggio (sram) e non come kit telaio, per shimano non è prevista, per avere shimano dovrei cambiare colore .
Io qua dalle mie parti ordino sempre il kit telaio , mai sentito parlare che non sia possibile , fosse così se la possono tenere . Non è che per caso si tratta del solito negoziante che non ha voglia di sbattersi ? Anche se fosse lui ordina la bici completa , si smonta i componenti e poi se li rivende a parte , parliamo di roba nuova . Io con il C60 ho fatto cosi , aveva in negozio il telaio colore che volevo montato Dura ace con manubrio Colnago ecc ecc , ha tolto tutto e messo la mia roba Campagnolo e Lightweight . Se si vuole si può altrimenti i cavalcavia diventano Passi alpini .
 
  • Mi piace
Reactions: bio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.616
18.819
.
Visita sito
Bici
mia
Tenendo conto che pensavo di non uscire, anche se il cielo era veramente brutto,63 km li ho messi in cascina con la C64,non è ancora ora di pensionarla.
Anch'io quasi un centino (98 per la precisione) San Gallo e Serle e bella discesa disturbata però dal forte vento che.. cozza cane.. mi ha fatto consumare 20 watt medi in più, ma è mai possibile che parti con il vento contro e.. arrivi con il vento contro ;pirlùn^ :cry:
Comunque stamattina ne ho visti vestiti di ogne.. gente con già l'invernale e io ero in completo estivo con solo manicotti e smanicato antivento che ho tolto dopo solo 10 km causa maggior impegno per il vento.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.616
18.819
.
Visita sito
Bici
mia
Ma cazzo perché fossilizzarsi sempre sui montaggi proposti . Io ordino sempre e solo il kit telaio e poi i componenti decido io non loro !!! Se ti piace un telaio prendilo e poi monta quello che vuoi . Si spende di piu ? Anche se fosse è perché monti roba migliore e non certe porcherie che mettono a disposizione i costruttori per contenere i costi . Ricorda che si vive una volta sola e su una spesa del genere non saranno 500 in più o in meno a cambiare la vita .
Esatto.. è quel che voglio fare anch'io e che ho sempre fatto dopo il primo acquisto di una bdc completa.
Vecchia.. il tuo spacciatore che prezzo ti fa della C64 disc solo telaio ? (dove è compreso anche lo stem ma senza piega)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anch'io quasi un centino (98 per la precisione) San Gallo e Serle e bella discesa disturbata però dal forte vento che.. cozza cane.. mi ha fatto consumare 20 watt medi in più, ma è mai possibile che parti con il vento contro e.. arrivi con il vento contro ;pirlùn^ :cry:
Comunque stamattina ne ho visti vestiti di ogne.. gente con già l'invernale e io ero in completo estivo con solo manicotti e smanicato antivento che ho tolto dopo solo 10 km causa maggior impegno per il vento.
Anche io ero in estivo con manicotti e smanicato e stavo bene nonostante sono partito alle ore 7:50
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.616
18.819
.
Visita sito
Bici
mia
Anche io ero in estivo con manicotti e smanicato e stavo bene nonostante sono partito alle ore 7:50
L'unica cosa diversa rispetto all'estivo classico dei 30 gradi era l'intima traforata che ho appena preso della Brynje.. pare davvero una bella maglia intima ( stranamente tiene caldo ma traspira e resta asciutta.. adesso vediamo dopo il primo lavaggio come si comporta ;-) )
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.472
5.183
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
L'unica cosa diversa rispetto all'estivo classico dei 30 gradi era l'intima traforata che ho appena preso della Brynje.. pare davvero una bella maglia intima ( stranamente tiene caldo ma traspira e resta asciutta.. adesso vediamo dopo il primo lavaggio come si comporta ;-) )
Ah la volevo prendere anche io! Pero quella Super Thermo. Lavala e fammi sapere su su :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.616
18.819
.
Visita sito
Bici
mia
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robeambro

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Esatto.. è quel che voglio fare anch'io e che ho sempre fatto dopo il primo acquisto di una bdc completa.
Vecchia.. il tuo spacciatore che prezzo ti fa della C64 disc solo telaio ? (dove è compreso anche lo stem ma senza piega)
Domani chiedo e poi ti so dire .
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Si esattamente questa:

e questa:
Che devo ancora chiaramente provare ;-)

Anche quelle della Craft sono ottime
Io le uso sia a correre che come primo strato in bici e mi son sempre trovato benissimo ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.616
18.819
.
Visita sito
Bici
mia
Anche quelle della Craft sono ottime
Io le uso sia a correre che come primo strato in bici e mi son sempre trovato benissimo ;-)
Ne ho un paio anche di quelle ed effettivamente le ho sempre trovate valide.. ciononostante c'è differenza almeno nella percezione del calore, le brynje sono più calde sulla pelle e ieri ho anche appurato che trasportano bene il sudore e nonostante tutto non percepisci il colpo di aria fredda.
C'è però da dire che ormai le Craft sono consumate.. avran già preso come minimo un centinaio di lavaggi ;-)
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ne ho un paio anche di quelle ed effettivamente le ho sempre trovate valide.. ciononostante c'è differenza almeno nella percezione del calore, le brynje sono più calde sulla pelle e ieri ho anche appurato che trasportano bene il sudore e nonostante tutto non percepisci il colpo di aria fredda.
C'è però da dire che ormai le Craft sono consumate.. avran già preso come minimo un centinaio di lavaggi ;-)
Anch'io uso craft ws da anni che però si trovano anche a prezzi inferiori a queste che comunque sono interesssnti, grazie della segnalazione.
Ps: domani provo v3rs disk con super record elettronico e bora. Sono curioso di provarla...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.