COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sabato ho dato il meglio della mia scemenza,
Mal di gambe prima di partire(corsa e bici per me è un disastro), così ho detto me la godo, programma era 1 h e 35' primo Stelvio, Resia come veniva perchè non lo conoscevo, secondo Stelvio da Prato ho detto se son bravo due h.
Infatti come sono partito ho detto ma si adesso passa il male, e così primo Stelvio 1e 22', il secondo ero sotto l'ora e quaranta in proiezione, fino ai meno 8 poi crisi nera con crampi gli ultimi 4 chiuso in 1 h 50' :espulso.:cry::cry: .. Ma si può essere così dementi :oold:

Ho letto di sfuggita di Elettrico, capisco che non esprime il massimo della simpatia, io lo conosco da anni essendoci trovati in gara, posso dirvi che Tommaso è migliorato tantissimo come umiltà e simpatia, come ciclista non lo giudico(non capisco come si possa avere come idolo un amatore), è anche un piacere scambiare 4 chiacchere con lui, poi purtroppo quando lo intervistano è un suo modo di fare ma ripeto non è arrogante come può sembrare. Mi fanno più ridere i suoi fans e chi lo insulta sui social, parliamo sempre di uno che batte 4 pizzaioli, 2 muratori, 5 ragionieri e 6 geometri, quelli forti sabato erano sul Tourmalet.
Non mi sento di criticare la politica di Colnago, loro fanno ciò che porta più clamore e risposta del mercato, ed oggi per assurdo è più conosciuto l'Elettrico di turno che il povero(grandissimo ciclista) Damiano Caruso, giusto per dirne uno.
STI CAZZISSSSSSIMI
IO DA PRATO 2 ore e 59 ma era un anno che andavo in bici e pedalavo su una Wilier
Ahhhhh
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
D362F672-54CA-4631-B706-92CC6E2B4789.jpeg 5EF0C178-8292-4D37-93E2-DC89F7242D41.jpeg 0F439523-405D-414A-8A5C-F415BDE3B882.jpeg 8909D37B-4EA4-4BBB-BB2E-50F3955AADCA.jpeg
ueeeeeee colnaghisti che fine avete fatto?;nonzo% svegliaaaaaaa :))):
Io mattinata piena di lavoro
Poi con 33 gradi ho preso la Gravel e mi son divertito un sacco fra sterrati boschi e caffè in spiaggia
Airone Bosco di Lonato Abbazzia di Maguzzano Val sorda Drugolo
Beccati muri al 15/17% e 2 vipere
Era da tempo che nn la usavo, mi sono proprio rilassato
Ora bagno
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ciao, avete avuto problemi campagnolo/vr2? Non riesco a risolvere un problema, quando ho il 52 con 29/27/25/23 la catena tende a perdere la tensione e quindi scendere alla 39 e peggio a scatenare davanti...
Strano perché con un 52-29 la catena ha la tensione massima . Premesso che sono incroci da evitare se parliamo di 12 velocità il cambio non dovrebbe avere alcuna difficoltà a gestirli . Dovrei vedere la bici perché detta così la cosa mi pare strana . Io ho proprio V2r con Sr 12v e il cambio va alla perfezione. Questo problema te lo da anche se fai girare le pedivelle da fermo quando fai manutenzione alla bici ?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.759
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vedi l'allegato 183903 Vedi l'allegato 183904 Vedi l'allegato 183905 Vedi l'allegato 183906
Io mattinata piena di lavoro
Poi con 33 gradi ho preso la Gravel e mi son divertito un sacco fra sterrati boschi e caffè in spiaggia
Airone Bosco di Lonato Abbazzia di Maguzzano Val sorda Drugolo
Beccati muri al 15/17% e 2 vipere
Era da tempo che nn la usavo, mi sono proprio rilassato
Ora bagno

Sai che non ho mai capito l'utilità della Gravel, non sto scherzando, nel mio modo di pensare o bdc o mtb. Forse da me non ci sono posti per utilizzarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

tommy2036

Pignone
14 Novembre 2005
144
1
40
olivarella (me)
Visita sito
Bici
Olmo Zeffiro VTC
Strano perché con un 52-29 la catena ha la tensione massima . Premesso che sono incroci da evitare se parliamo di 12 velocità il cambio non dovrebbe avere alcuna difficoltà a gestirli . Dovrei vedere la bici perché detta così la cosa mi pare strana . Io ho proprio V2r con Sr 12v e il cambio va alla perfezione. Questo problema te lo da anche se fai girare le pedivelle da fermo quando fai manutenzione alla bici ?
Ho 11v, a me sembra strano, ma capita troppo spesso...poi colnago dava in dotazione per il deragliatore il paracaduta catena...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho 11v, a me sembra strano, ma capita troppo spesso...poi colnago dava in dotazione per il deragliatore il paracaduta catena...
Diciamo che stai pedalando su un 52-23 , non ho ben capito se la catena scende da sola verso la corona piccola o esternamente oppure se azionando il deragliatore la catena non va sulla piccola ma cade verso il telaio . Se e' il primo caso non ho mai visto niente del genere , se e' il secondo abbiamo il deragliatore regolato male . In tal caso bisogna controllare gli allineamenti rispetto alle corone agendo in modo lieve sui fine corsa e poi verificare la tensione del cavo . Queste procedure e' meglio farle fare al tuo meccanico perche' richiedono una certa dimestichezza .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sai che non ho mai capito l'utilità della Gravel, non sto scherzando, nel mio modo di pensare o bdc o mtb. Forse da me non ci sono posti per utilizzarla.
Ciao, provo a risponderti.....
Ho avuto 2 MTB sia 27.5 che 29 e come la concepisco io la MTB l’asfalto non dovrebbe neanche vederlo, poi in MTB secondo me è meglio uscire in compagnia se si vogliono fare certi percorsi che la tipologia di bici chiederebbe
Allora le ho vendute e mi son fatto la Gravel
Stupenda, la uso sia la domenica X passeggiate con moglie che X uscite a cazzum come ieri e sopratutto in inverno
Mi permette di fare sentieri quasi da MTB e certi muri anche sterrati che con la bdc nn sarei in grado
Monto una 46/30 e dietro il 34 e mi arrampico ovunque
Pesa meno della MTB ed e molto comoda
I percorsi contano certo ma penso che ovunque ci siano percorsi da fare con qs bici
Insomma è da provare e credimi te ne innamori
X esempio argini di fiume o strade in campagna la MTB è superflua, la bdc nn adatta la Gravel e perfetta
Poi al BAR fa figo, i vecchietti ti chiedono cosa è...
Hiiiiiii
Ciao grande
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao, provo a risponderti.....
Ho avuto 2 MTB sia 27.5 che 29 e come la concepisco io la MTB l’asfalto non dovrebbe neanche vederlo, poi in MTB secondo me è meglio uscire in compagnia se si vogliono fare certi percorsi che la tipologia di bici chiederebbe
Allora le ho vendute e mi son fatto la Gravel
Stupenda, la uso sia la domenica X passeggiate con moglie che X uscite a cazzum come ieri e sopratutto in inverno
Mi permette di fare sentieri quasi da MTB e certi muri anche sterrati che con la bdc nn sarei in grado
Monto una 46/30 e dietro il 34 e mi arrampico ovunque
Pesa meno della MTB ed e molto comoda
I percorsi contano certo ma penso che ovunque ci siano percorsi da fare con qs bici
Insomma è da provare e credimi te ne innamori
X esempio argini di fiume o strade in campagna la MTB è superflua, la bdc nn adatta la Gravel e perfetta
Poi al BAR fa figo, i vecchietti ti chiedono cosa è...
Hiiiiiii
Ciao grande

Da me invece il classico sterrato non c'è, o mtb o bdc, forse è per quello che non riuscirei ad utilizzarla.

A presto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Diciamo che stai pedalando su un 52-23 , non ho ben capito se la catena scende da sola verso la corona piccola o esternamente oppure se azionando il deragliatore la catena non va sulla piccola ma cade verso il telaio . Se e' il primo caso non ho mai visto niente del genere , se e' il secondo abbiamo il deragliatore regolato male . In tal caso bisogna controllare gli allineamenti rispetto alle corone agendo in modo lieve sui fine corsa e poi verificare la tensione del cavo . Queste procedure e' meglio farle fare al tuo meccanico perche' richiedono una certa dimestichezza .
che cosa buffa! però secondo me è un semplice deragliatore regolato male nella sua doppia posizione (se non ricordo male). Se non sei pratico, fai sistemare da competenti, altrimenti ti incasini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.