COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Riguardando le geometrie V3, il tubo sterzo più basso di 5mm farebbe proprio al caso mio. Il resto rimane tutto invariato. Bene anche la possibilità di montare 28mm e oltre...quest'inverno non me le leva nessuno
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Riguardando le geometrie V3, il tubo sterzo più basso di 5mm farebbe proprio al caso mio. Il resto rimane tutto invariato. Bene anche la possibilità di montare 28mm e oltre...quest'inverno non me le leva nessuno
È lo Stack inferiore non il tubo sterzo anche se vorrei capire come detto ieri se è la forca più lunga o c’ è un errore riportato sul sito
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
È lo Stack inferiore non il tubo sterzo anche se vorrei capire come detto ieri se è la forca più lunga o c’ è un errore riportato sul sito
minore altezza del movimento centrale da terra per migliorare la guidabilità. Da segnalare anche un tubo sterzo leggermente più corto con una forcella più lunga pronta a compensare questo cambiamento
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Da quello che ho visto nella mia misura, 52s, varia lo stack di 4 mm in meno e diminuisce il tubo sterzo di 12 mm.
Per lo stack non credo mi cambi molto al limite metterei lo spessore più alto da 0.5 marchiato colnago invece di quello attuale che pari, invece non vorrei che una diminuzione sostanziale del tubo sterzo mi dia meno stabilità in discesa, grande punto di forza della mia V1r .
Non vedo l'ora di vederla dal vivo
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Da quello che ho visto nella mia misura, 52s, varia lo stack di 4 mm in meno e diminuisce il tubo sterzo di 12 mm.
Per lo stack non credo mi cambi molto al limite metterei lo spessore più alto da 0.5 marchiato colnago invece di quello attuale che pari, invece non vorrei che una diminuzione sostanziale del tubo sterzo mi dia meno stabilità in discesa, grande punto di forza della mia V1r .
Non vedo l'ora di vederla dal vivo
IO SE LA VEDO DAL VIVO SONO FREGATO
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Da quello che ho visto nella mia misura, 52s, varia lo stack di 4 mm in meno e diminuisce il tubo sterzo di 12 mm.
Per lo stack non credo mi cambi molto al limite metterei lo spessore più alto da 0.5 marchiato colnago invece di quello attuale che pari, invece non vorrei che una diminuzione sostanziale del tubo sterzo mi dia meno stabilità in discesa, grande punto di forza della mia V1r .
Non vedo l'ora di vederla dal vivo
Si, l ho scritto ieri sera ma come può essere solo 4 mm in meno se il tubo è 12 mm e gli angoli sono identici?
Forca più lunga evidentemente ma nn ne capisco il motivo
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Si, l ho scritto ieri sera ma come può essere solo 4 mm in meno se il tubo è 12 mm e gli angoli sono identici?
Forca più lunga evidentemente ma nn ne capisco il motivo
Evidentemente la forca è più lunga, come ha scritto @Sorsavino, spero che garantisca la stessa stabilità che hanno V1r e V2r ,non vorrei che foca più lunga dia meno precisione ,ma io non sono un tecnico quindi aspetto pareri più illustri
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Evidentemente la forca è più lunga, come ha scritto @Sorsavino, spero che garantisca la stessa stabilità che hanno V1r e V2r ,non vorrei che foca più lunga dia meno precisione ,ma io non sono un tecnico quindi aspetto pareri più illustri
Sinceramente L ho scritto ieri della forca
Sorsa penso abbia confermato sentendo il si vende
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
a livello di guidabilità, mi dicono chi l'ha già usata, non è cambiato assolutamente nulla. Queste diverse quote di forcella e BB sembra siano dettate a compensazione dalle nuove coperture di maggior dimensione. Motivo? penso l'evoluzione della specie
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Almeno il problema del fanale posteriore gigante l'ho risolto acquistando una Bontrager Flare RT, la Flare R l'ho regalata a mio padre che fa mtb :)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
a livello di guidabilità, mi dicono chi l'ha già usata, non è cambiato assolutamente nulla. Queste diverse quote di forcella e BB sembra siano dettate a compensazione dalle nuove coperture di maggior dimensione. Motivo? penso l'evoluzione della specie

Da possessore di V2-R penso possano installarsi tubolari da 28 mm tranquillamente. Anche cerchi molto wide ci vanno, considera che gli ENVE SES 3.4 sono 27.5 mm. Quindi, da come dici, ci sarà ancora più tolleranza.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
a livello di guidabilità, mi dicono chi l'ha già usata, non è cambiato assolutamente nulla. Queste diverse quote di forcella e BB sembra siano dettate a compensazione dalle nuove coperture di maggior dimensione. Motivo? penso l'evoluzione della specie
Il motivo, seguendo il leitmotiv attuale, dovrebbe essere un maggior comfort a livello chiulo/schiena dato che il movimento centrale è posizionato più in basso e il piantone sella essendo più lungo riesce a flettere ammortizzando in parte i contraccolpi.
Per quanto riguarda la stabilità in discesa se non cambiano i gradi inclinazione cannotto sterzo cambia poco.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ragazzi ma esiste il dente di cane anche per il c64? Voi lo montate anche con cambio elettronico ?
Si esiste , io lo monto ma con Sr meccanico mentre mia moglie che montac Eps non lo può montare perché manca lo spazio . Con Shimano e Sram non saprei dire .
 
  • Mi piace
Reactions: Francescozz

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Avrei da lanciare un segnale ..Non vi sembra e aggiungo aihmè che Colnago con la VR3 si sia "allineato"troppo a telai di brand come FOCUS,WILIER,fACTOR .La serie C e la VR1 e VR2 avevano un loro dna ,linee loro e solo loro questa mi sembra tanto uguale alle altre in tutto per tutto....
 
  • Mi piace
Reactions: carbocomp
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.