COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Nella foto è sul pignone piccolo dietro, quando la catena sale chiaramente non è più cosi lenta...
Anche in quella posizione la catena deve essere un minimo tesa e non fare quella pancia . Chi l'ha montata spero non sia un meccanico che lo fa di professione altrimenti è meglio che cambi lavoro .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho un'amico di pedale che dice: un ciclista,una Crono; due ciclisti, una gara:mrgreen:
Si fa per scherzare..... ma poi l'agonismo viene sempre fuori duel
Io sono abituato ad uscire in gruppo ristretto al Sabato , sempre lunghi sopra i 160 con dislivello se possibile , oggi ad esempio 182 . Ormai i valori in campo si conoscono e se fosse sfida in salita la classifica sarebbe sempre la medesima senza contare il fatto che a fine anno uscendo ogni Sabato saremo disintegrati , meglio cercare per quanto possibile in salita di stare compatti o se in 4 ad esempio 2 a 2 mentre in pianura tassativamente compatti senza scatti o allunghi che non servono a niente , solo così si macinano km e dislivello tutto l'anno . Durante la settimana quando mi capita di essere solo invece in salita do spesso tutto per testarmi .
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Due sono le cose per evitare la bagarre tipica degli amatori , o esci da solo ma la cosa alla lunga diventa noiosa oppure esci con gente che ha cervello e va il doppio di te e quindi avendo cervello non cerca di tirarti il collo anche perché dimostrerebbe niente.
 
  • Mi piace
Reactions: piripicchio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io sono abituato ad uscire in gruppo ristretto al Sabato , sempre lunghi sopra i 160 con dislivello se possibile , oggi ad esempio 182 . Ormai i valori in campo si conoscono e se fosse sfida in salita la classifica sarebbe sempre la medesima senza contare il fatto che a fine anno uscendo ogni Sabato saremo disintegrati , meglio cercare per quanto possibile in salita di stare compatti o se in 4 ad esempio 2 a 2 mentre in pianura tassativamente compatti senza scatti o allunghi che non servono a niente , solo così si macinano km e dislivello tutto l'anno . Durante la settimana quando mi capita di essere solo invece in salita do spesso tutto per testarmi .
Si, tt vero ma ad esempio io essendo alle prime esperienze di uscite con chi va più di me se dopo 10 km in pianura mi stacco perché i 36 km nn li tengo mica posso pretendere che gli altri rallentino...
D’altronde a ruota nn so starci, ho paura
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Due sono le cose per evitare la bagarre tipica degli amatori , o esci da solo ma la cosa alla lunga diventa noiosa oppure esci con gente che ha cervello e va il doppio di te e quindi avendo cervello non cerca di tirarti il collo anche perché dimostrerebbe niente.
X me nn è questione di cervello ma di diversa preparazione, io stesso quando esco con chi va più piano di me è mi accorgo che tiro troppo X loro rallento ma così il ritmo nn è lo stesso
Ecco perché nn dimagrisco
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Si, tt vero ma ad esempio io essendo alle prime esperienze di uscite con chi va più di me se dopo 10 km in pianura mi stacco perché i 36 km nn li tengo mica posso pretendere che gli altri rallentino...
D’altronde a ruota nn so starci, ho paura
Allora se tu esci con me io mi taro alle tue esigenze perché scelgo io di uscire con te quindi devo accettare il tuo ritmo che a dirla tutta non mi darebbe nessun fastidio perché ripeto la volta che ti dovessi vedere non ho nessun interesse a pavoneggiarmi ma eventualmente se posso ti posso dare qualche consiglio su come tenere la ruota . Diversi anni fa ho deciso di non correre le Gf e divertirmi e basta anche se ho motore , per me il ciclismo è divertimento e non deve diventare stress , rispondo solo se provocato .
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io sono abituato ad uscire in gruppo ristretto al Sabato , sempre lunghi sopra i 160 con dislivello se possibile , oggi ad esempio 182 . Ormai i valori in campo si conoscono e se fosse sfida in salita la classifica sarebbe sempre la medesima senza contare il fatto che a fine anno uscendo ogni Sabato saremo disintegrati , meglio cercare per quanto possibile in salita di stare compatti o se in 4 ad esempio 2 a 2 mentre in pianura tassativamente compatti senza scatti o allunghi che non servono a niente , solo così si macinano km e dislivello tutto l'anno . Durante la settimana quando mi capita di essere solo invece in salita do spesso tutto per testarmi .
Io esco con un bel gruppo ormai da anni , siamo amici an8al di fuori della bici, quindi ci si conosce bene, i valori in campo sono quelli da anni in salita c'è chi va più forte e chi meno, ci si aspetta SEMPRE in cima alle salite, poi in pianura e vallonato vengono fuori dei bei trenini, un po' di bagarre c'è sempre e qualche sfottò soprattutto nel "debriefing " sulla chat....
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora se tu esci con me io mi taro alle tue esigenze perché scelgo io di uscire con te quindi devo accettare il tuo ritmo che a dirla tutta non mi darebbe nessun fastidio perché ripeto la volta che ti dovessi vedere non ho nessun interesse a pavoneggiarmi ma eventualmente se posso ti posso dare qualche consiglio su come tenere la ruota . Diversi anni fa ho deciso di non correre le Gf e divertirmi e basta anche se ho motore , per me il ciclismo è divertimento e non deve diventare stress , rispondo solo se provocato .
Si ma io vado veramente troppo piano, anche tu ti romperesti
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io esco con un bel gruppo ormai da anni , siamo amici an8al di fuori della bici, quindi ci si conosce bene, i valori in campo sono quelli da anni in salita c'è chi va più forte e chi meno, ci si aspetta SEMPRE in cima alle salite, poi in pianura e vallonato vengono fuori dei bei trenini, un po' di bagarre c'è sempre e qualche sfottò soprattutto nel "debriefing " sulla chat....
L'importante è che non si lasci gente da sola anche per un discorso di sicurezza .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
scusate, lo avrò chiesto già altre volte, qs porta Garmin va bene o no per piega HB 41 e il mio attacco che mi pare sia SR9?
Quello originale Garmin nn va bene su hb41, giusto?
 

Allegati

  • 28387074-541C-4ADA-B660-D5E455CB00BF.png
    28387074-541C-4ADA-B660-D5E455CB00BF.png
    325,3 KB · Visite: 34

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Io sono uscito stamani con 2 compagni che conosco da tempo e siamo più o meno allo stesso livello.. però sono appena passato da una gastroenterite che mi ha fatto perdere quasi 3 kg (roba da non credere sono a livello di 30 anni fa ) e non sono riuscito a tenere il solito passo in salita e anche in piano se putacaso finivo fuori scia dovevo sputare per riportarmi sotto.
C'è anche da dire che in questo periodo di ferie-vacanze ho pedalato meno del solito.. ma credo che la colpa sia mancanza di energia data dal cagotto per oltre 4 gg :oops:
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Io esco con un bel gruppo ormai da anni , siamo amici an8al di fuori della bici, quindi ci si conosce bene, i valori in campo sono quelli da anni in salita c'è chi va più forte e chi meno, ci si aspetta SEMPRE in cima alle salite, poi in pianura e vallonato vengono fuori dei bei trenini, un po' di bagarre c'è sempre e qualche sfottò soprattutto nel "debriefing " sulla chat....
Dalle tue parti vanno tutti come pazzi.. se poi intravedono il ciclista foresto ci mettono niente a ringalluzzirsi :mrgreen:
Mi capita a volte di entrare in certi gruppi che viaggiare a 44-45 kmh sembra un gioco da ragazzi.. se stai nella pancia, tanto c'è sempre qualcuno li da voi che trena come un matto :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.