COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi sembra assurda tutta questa tecnologia, dai contapedalata, al vatteraggio,al cambio sequenziale, a contakm che neanche un caccia bombardiere possiede. L'unica cosa che capisco è il cardio,che anche quello odio. Mah!!!!

Di tutto quello che hai scritto l'unica cosa che non uso è il cardio :)))::)))::))):

Un pò come quando mangi la pasta allo scoglio rossa, tutto inutile alla fine conta la pasta, al massimo un goccio di olio volendo :espulso.:espulso.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Tu sei un signor ciclista, e qua non ti sto prendendo in giro :eek:xxxx, ma io gli rpm preferisco averli sempre sott'occhio sul mio garmin. E' ovvio che puoi anche regolarti ad "occhio", o meglio a gamba, ma averlo come riferimento per me aiuta.
ma la cadenza ( rpm ) non è che la calcola il gruppo eh?! cioè te puoi salire a 80 - 70 - 120rpm e lo vedi sul garmin o ciclopc che sia.. il gruppo "calcola" lo sviluppo metrico e ti trova la migliore combinazione per non avere incroci strani
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ho letto da qualche parte, non ricordo dove ;nonzo%, che la funzione "automatica" è stata/sarà implementata impostando anche la potenza.. chiaramente serve anche il pm ;-)
Si dovrebbe quindi evitare il problema che dici.. certo che si va via via sempre più sulla specializzazione delle varie funzioni e anche secondo me si perde un pò l'anima semplice della bici.
sarebbe interessante ma da tenere sempre e comunque attiva in allenamento o uscite varie...
secondo me in Gf o qualsiasi altra attività competitiva devi tenere tutto disattivato..
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.534
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
ma la cadenza ( rpm ) non è che la calcola il gruppo eh?! cioè te puoi salire a 80 - 70 - 120rpm e lo vedi sul garmin o ciclopc che sia.. il gruppo "calcola" lo sviluppo metrico e ti trova la migliore combinazione per non avere incroci strani

si si lo so, ci vuole il sensore per la cadenza. Io rispondevo solo a Fabio che chiedeva cosa sono gli rpm ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Mi sembra assurda tutta questa tecnologia, dai contapedalata, al vatteraggio,al cambio sequenziale, a contakm che neanche un caccia bombardiere possiede. L'unica cosa che capisco è il cardio,che anche quello odio. Mah!!!!
dipende da uno cosa deve fare e come... se vuoi allenarti seriamente e fare gare o gf non puoi fare a meno di determinate cose... a occhio si piglia solo moglie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma non si può semplicemente pedalare a sensazioni, come si facceva una volta! Grazie comunque

Certo che si può, nessuno lo vieta, almeno per ora ed in una certa misura.

In ogni caso personalmente ritengo che sia utile capire, o almeno provarci, a cosa serva la tecnologia.
Di solito serve per avere delle opportunità in più o a rendere più fruibile qualcosa che già c'è.
Dopo di che, se si ritiene di non averne utilità o bisogno, basta scartare quella soluzione.

La scelta di non sapere è legittima, ma tendenzialmente è meno vantaggiosa di quella di sapere e poi decidere, questo non solo nel ciclismo...

Scrivi che l'unica cosa che capisci è il cardio, da ciò si evince che non sai a cosa può essere utile un misuratore di potenza, che fa quello che fa un cardio ma lo fa molto meglio.
Inutile ora stare qui a spiegare come e perché, tu non sei interessato e ti farei perdere tempo a leggere.
Del resto basterebbe cercare qua dentro, al di fuori di questa discussione, c'è scritto e spiegato molto più di quello che serve.

Anzi, più in generale direi che spesso gli utenti affezionati ad un certo marchio frequentano assiduamente, anche molto assiduamente, la "loro" discussione ma molto meno quello che accade fuori di essa.
Legittimo anche questo ovviamente.
Però accade che la visione non sia proprio a 360 gradi, anzi si nota che alcune curiosità/problematiche che vengono poste frequentemente in queste discussioni vengono affrontate in maniera autarchica, con i mezzi che ci sono, spesso carenti, senza provare a verificare se "al di fuori" quella stessa curiosità/problematica sia stata o meno affrontata.
Nel 100% dei casi si scoprirebbe che quella curiosità/problematica, fuori dalla discussione del marchio, è stata sviscerata in ogni suo aspetto e si potrebbero trovare tutte le risposte che la concernono.

Non è una critica ma una constatazione.
Colnago è una delle discussioni in cui questa "caratteristica" è più marcata, senza generalizzare ovviamente, ma facendo una sommaria media degli atteggiamenti degli utenti che la frequentano.
Questo dovrebbe denotare che i possessori sono particolarmente orgogliosi della loro scelta e ritengono che il livello del prestigio (su cui concordo) e della qualità del marchio consenta di sbrigare "in casa" tutte le faccende.
Chiaramente questo non è negativo in assoluto, ma su alcuni aspetti può risultare limitante.

Non vi arrabbiate ora eh!
Dico solo che se avete una curiosità avere molte probabilità di trovare la risposta più ampia cercando anche fuori da qui.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Certo che si può, nessuno lo vieta, almeno per ora ed in una certa misura.

In ogni caso personalmente ritengo che sia utile capire, o almeno provarci, a cosa serva la tecnologia.
Di solito serve per avere delle opportunità in più o a rendere più fruibile qualcosa che già c'è.
Dopo di che, se si ritiene di non averne utilità o bisogno, basta scartare quella soluzione.

La scelta di non sapere è legittima, ma tendenzialmente è meno vantaggiosa di quella di sapere e poi decidere, questo non solo nel ciclismo...

Scrivi che l'unica cosa che capisci è il cardio, da ciò si evince che non sai a cosa può essere utile un misuratore di potenza, che fa quello che fa un cardio ma lo fa molto meglio.
Inutile ora stare qui a spiegare come e perché, tu non sei interessato e ti farei perdere tempo a leggere.
Del resto basterebbe cercare qua dentro, al di fuori di questa discussione, c'è scritto e spiegato molto più di quello che serve.

Anzi, più in generale direi che spesso gli utenti affezionati ad un certo marchio frequentano assiduamente, anche molto assiduamente, la "loro" discussione ma molto meno quello che accade fuori di essa.
Legittimo anche questo ovviamente.
Però accade che la visione non sia proprio a 360 gradi, anzi si nota che alcune curiosità/problematiche che vengono poste frequentemente in queste discussioni vengono affrontate in maniera autarchica, con i mezzi che ci sono, spesso carenti, senza provare a verificare se "al di fuori" quella stessa curiosità/problematica sia stata o meno affrontata.
Nel 100% dei casi si scoprirebbe che quella curiosità/problematica, fuori dalla discussione del marchio, è stata sviscerata in ogni suo aspetto e si potrebbero trovare tutte le risposte che la concernono.

Non è una critica ma una constatazione.
Colnago è una delle discussioni in cui questa "caratteristica" è più marcata, senza generalizzare ovviamente, ma facendo una sommaria media degli atteggiamenti degli utenti che la frequentano.
Questo dovrebbe denotare che i possessori sono particolarmente orgogliosi della loro scelta e ritengono che il livello del prestigio (su cui concordo) e della qualità del marchio consenta di sbrigare "in casa" tutte le faccende.
Chiaramente questo non è negativo in assoluto, ma su alcuni aspetti può risultare limitante.

Non vi arrabbiate ora eh!
Dico solo che se avete una curiosità avere molte probabilità di trovare la risposta più ampia cercando anche fuori da qui.
Non tutti però paolo, io amo Colnago come tutta la tecnologia legata alle bici, e il portafoglio ne risente :doh:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Scrivi che l'unica cosa che capisci è il cardio, da ciò si evince che non sai a cosa può essere utile un misuratore di potenza, che fa quello che fa un cardio ma lo fa molto meglio.
.

Scusa se mi intrometto.. Non succederà piu'... :-)
Ma se dai consigli su uso della tecnologia, ti consiglio di leggere cio' che posti..
Qui sopra hai scritto una corbelleria enorme, che potrebbe essere veniale per chi si esime dalla conoscenza, ma diventa enorme per chi la diffonde.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
dipende da uno cosa deve fare e come... se vuoi allenarti seriamente e fare gare o gf non puoi fare a meno di determinate cose... a occhio si piglia solo moglie
Anche io le faccio le gf ma non ho tutta sta roba...anche se l'avessi però, mi manca una cosa che mi ha portato via il buon Dio,la vista in un occhio. Quindi ti lascio immaginare il mio terrore quando sono in mezzo agli animali. Mi posso allenare benissimo,ma il giorno della gf la paura è tanta e i freni li tiro mandando a balle tutto quello che ho fatto di buono. Ma va bene così, e già il fatto di essere qua ancora a pedalare e a scrivere,e non ha guardarvi dalle nuvole che pedalate,è la cosa che più conta.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Certo che si può, nessuno lo vieta, almeno per ora ed in una certa misura.

In ogni caso personalmente ritengo che sia utile capire, o almeno provarci, a cosa serva la tecnologia.
Di solito serve per avere delle opportunità in più o a rendere più fruibile qualcosa che già c'è.
Dopo di che, se si ritiene di non averne utilità o bisogno, basta scartare quella soluzione.

La scelta di non sapere è legittima, ma tendenzialmente è meno vantaggiosa di quella di sapere e poi decidere, questo non solo nel ciclismo...

Scrivi che l'unica cosa che capisci è il cardio, da ciò si evince che non sai a cosa può essere utile un misuratore di potenza, che fa quello che fa un cardio ma lo fa molto meglio.
Inutile ora stare qui a spiegare come e perché, tu non sei interessato e ti farei perdere tempo a leggere.
Del resto basterebbe cercare qua dentro, al di fuori di questa discussione, c'è scritto e spiegato molto più di quello che serve.

Anzi, più in generale direi che spesso gli utenti affezionati ad un certo marchio frequentano assiduamente, anche molto assiduamente, la "loro" discussione ma molto meno quello che accade fuori di essa.
Legittimo anche questo ovviamente.
Però accade che la visione non sia proprio a 360 gradi, anzi si nota che alcune curiosità/problematiche che vengono poste frequentemente in queste discussioni vengono affrontate in maniera autarchica, con i mezzi che ci sono, spesso carenti, senza provare a verificare se "al di fuori" quella stessa curiosità/problematica sia stata o meno affrontata.
Nel 100% dei casi si scoprirebbe che quella curiosità/problematica, fuori dalla discussione del marchio, è stata sviscerata in ogni suo aspetto e si potrebbero trovare tutte le risposte che la concernono.

Non è una critica ma una constatazione.
Colnago è una delle discussioni in cui questa "caratteristica" è più marcata, senza generalizzare ovviamente, ma facendo una sommaria media degli atteggiamenti degli utenti che la frequentano.
Questo dovrebbe denotare che i possessori sono particolarmente orgogliosi della loro scelta e ritengono che il livello del prestigio (su cui concordo) e della qualità del marchio consenta di sbrigare "in casa" tutte le faccende.
Chiaramente questo non è negativo in assoluto, ma su alcuni aspetti può risultare limitante.

Non vi arrabbiate ora eh!
Dico solo che se avete una curiosità avere molte probabilità di trovare la risposta più ampia cercando anche fuori da qui.
Hai ragione,il problema principale sono io che non mi voglio applicare a capire la tecnologia e tutto quello che gli ruota intorno. Forse perché ai nostri livelli la bici deve essere passione e divertimento e non lavoro e ossessione. Non critico chi utilizza certi dispositivi ci mancherebbe, fanno bene ed ognuno è libero di interpretare la bici come meglio crede....quindi possiamo concludere dicendo: tai cö tate crape,tai kul tate ciape!
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusa se mi intrometto.. Non succederà piu'... :-)
Ma se dai consigli su uso della tecnologia, ti consiglio di leggere cio' che posti..
Qui sopra hai scritto una corbelleria enorme, che potrebbe essere veniale per chi si esime dalla conoscenza, ma diventa enorme per chi la diffonde.
Che corbelleria avrebbe scritto se posso chiedere?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.