COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho stack e reach consigliati dal bio di 540 e 385 con stem 110 braccia lunghe ;-)
Lascia stare le quote date visto che già pedali x me è meglio confrontare su ciò che pedali ora
X me la 50 è lunga e rischi di avere la sella tt avanti, il reach è il medesimo, con la 48 s lo stack nn ti viene incontro secondo le misure che mi hai dato, valuta la 48 h, ma ripeto se dici su cosa pedali e geometrie x me è meglio
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Primo giretto 105 km con salita a Lodrino e discesa in Val Sabbia
Sono entusiasta, ho tolto lo spessore che c’era in più in modo da replicare al mm il mio assetto.
Al di là dei dischi che ho scelto quasi esclusivamente per un discorso estetico ( no cavi ) la cosa che più mi ha sorpreso è il cambio elettronico, sarò ripetitivo ma sembra un altro sport, mi chiedo solo perché nn l’ho messo prima
La bici avendo lo stesso assetto sinceramente la trovo comoda come il c60, meglio però il manubrio e sopratutto ora che ho regolato le leve ( ho trovato la vite bella imboscata ) in discesa la trovo molto più comoda e aggressiva, in salita mi pare più pronta e anche nervosetta e qs mi piace molto, nn penso dipenda dal carro 4 mm più corto, nn sono un esperto...
Le ruote, tubeless anche qs sono la nota più bella sono molto ma molto scattanti e anche in discesa mi son trovato bene ma nn c’era vento comode come le Mavic nonostante le abbia messe a 7 bar anziché 6
Sono contento, spero arrivi presto il supporto garmin perché così sullo stem m ifa skifo..
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.772
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Primo giretto 105 km con salita a Lodrino e discesa in Val Sabbia
Sono entusiasta, ho tolto lo spessore che c’era in più in modo da replicare al mm il mio assetto.
Al di là dei dischi che ho scelto quasi esclusivamente per un discorso estetico ( no cavi ) la cosa che più mi ha sorpreso è il cambio elettronico, sarò ripetitivo ma sembra un altro sport, mi chiedo solo perché nn l’ho messo prima
La bici avendo lo stesso assetto sinceramente la trovo comoda come il c60, meglio però il manubrio e sopratutto ora che ho regolato le leve ( ho trovato la vite bella imboscata ) in discesa la trovo molto più comoda e aggressiva, in salita mi pare più pronta e anche nervosetta e qs mi piace molto, nn penso dipenda dal carro 4 mm più corto, nn sono un esperto...
Le ruote, tubeless anche qs sono la nota più bella sono molto ma molto scattanti e anche in discesa mi son trovato bene ma nn c’era vento comode come le Mavic nonostante le abbia messe a 7 bar anziché 6
Sono contento, spero arrivi presto il supporto garmin perché così sullo stem m ifa skifo..

!mabbasta!;:
fighetto :eek:xxxx
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Primo giretto 105 km con salita a Lodrino e discesa in Val Sabbia
Sono entusiasta, ho tolto lo spessore che c’era in più in modo da replicare al mm il mio assetto.
Al di là dei dischi che ho scelto quasi esclusivamente per un discorso estetico ( no cavi ) la cosa che più mi ha sorpreso è il cambio elettronico, sarò ripetitivo ma sembra un altro sport, mi chiedo solo perché nn l’ho messo prima
La bici avendo lo stesso assetto sinceramente la trovo comoda come il c60, meglio però il manubrio e sopratutto ora che ho regolato le leve ( ho trovato la vite bella imboscata ) in discesa la trovo molto più comoda e aggressiva, in salita mi pare più pronta e anche nervosetta e qs mi piace molto, nn penso dipenda dal carro 4 mm più corto, nn sono un esperto...
Le ruote, tubeless anche qs sono la nota più bella sono molto ma molto scattanti e anche in discesa mi son trovato bene ma nn c’era vento comode come le Mavic nonostante le abbia messe a 7 bar anziché 6
Sono contento, spero arrivi presto il supporto garmin perché così sullo stem m ifa skifo..

Come mai le tieni a 7 bar? Sui tubeless consigliano dai 5,5 ai 6,2 Max di solito
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.895
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Primo giretto 105 km con salita a Lodrino e discesa in Val Sabbia
Sono entusiasta, ho tolto lo spessore che c’era in più in modo da replicare al mm il mio assetto.
Al di là dei dischi che ho scelto quasi esclusivamente per un discorso estetico ( no cavi ) la cosa che più mi ha sorpreso è il cambio elettronico, sarò ripetitivo ma sembra un altro sport, mi chiedo solo perché nn l’ho messo prima
La bici avendo lo stesso assetto sinceramente la trovo comoda come il c60, meglio però il manubrio e sopratutto ora che ho regolato le leve ( ho trovato la vite bella imboscata ) in discesa la trovo molto più comoda e aggressiva, in salita mi pare più pronta e anche nervosetta e qs mi piace molto, nn penso dipenda dal carro 4 mm più corto, nn sono un esperto...
Le ruote, tubeless anche qs sono la nota più bella sono molto ma molto scattanti e anche in discesa mi son trovato bene ma nn c’era vento comode come le Mavic nonostante le abbia messe a 7 bar anziché 6
Sono contento, spero arrivi presto il supporto garmin perché così sullo stem m ifa skifo..
Per i pedali alla fine cosa hai preso Giulio?
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Ehhh caro Walter dipende dalle ruote, Mavic con le Cosmic x esempio che hai e avevo dava max 6 bar, Fulcrum nn ha “limiti” dice di seguire il costruttore degli pneumatici, nel mio caso dai 7 agli 8 bar
Credo che i produttori di pneumatici siano molto conservativi sulle pressioni e un' po' puoi sicuramente scendere sicuramente sull' anteriore dove il peso del ciclista non agisce.... se ne avessi la necessita' . Per dire in mtb dichiarano min press a 2 bar quando tutti li tengono almeno a 1,5 su sterrato . Per i freni a disco ricorda che il meglio iniziano a darlo dopo un bel rodaggio di qualche centinaio di km considerando che hai tutto nuovo .Come mai hai scelto i Fusion ?
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Credo che i produttori di pneumatici siano molto conservativi sulle pressioni e un' po' puoi sicuramente scendere sicuramente sull' anteriore dove il peso del ciclista non agisce.... se ne avessi la necessita' . Per dire in mtb dichiarano min press a 2 bar quando tutti li tengono almeno a 1,5 su sterrato . Per i freni a disco ricorda che il meglio iniziano a darlo dopo un bel rodaggio di qualche centinaio di km considerando che hai tutto nuovo .Come mai hai scelto i Fusion ?
Ok, grazie x la dritta....
Scelto i fusion in quanto avendo provato in qs anni di tubeless Pro one Fusion Mavic quelli che preferisco sono stati gli ultimi 2
I prossimi saranno o i nuovi pro o i vittoria Speed
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Colnaghisti buona domenica
per quanto riguarda il raduno le date che avremmo scelto sono domenica 29 settembre o domenica 6 ottobre
In entrambi i casi chi lo desidera può arrivare il sabato dove ci sarà la cena aperta anche a compagne, compagni, mogli o amanti....
Per il giro sto mettendo insieme a @Kaiser Jan e @WalterinoBS 2 itinerari che sceglieremo in base allla temperatura, entrambi di circa 80/90 km con 500/600 di dislivello, zona Lago di Garda sponda Bresciana, salite pedabilissime anche x me quindi chiunque non avrà problemi.....
Come primo passo direi di scegliere la data entro il 12 settembre in modo di poter organizzare il soggiorno del sabato e la cena.
Ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.