COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Giulio mi fai paura.
Ma sei proprio tu ?
Non ti conoscevo così profondo e riflessivo


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
nn sono io a dire quanto e se sono profondo e sensibile ma gli altri...
Comunque nn dobbiamo parlare di me ma del mondo intero riguardo la mia domanda...
Chi lo vorrà chiaramente
Rifletti
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ogni spessa fatta nel bene o nel male,non ho rimpianti. Oggi ci sono domani chi lo sa. Mi voglio godere la vita...lavoro e spendo i soldi per la mia principale passione e sfizzi.
Nn devi giustificarti ne tanto meno con me
Tt vero quello che hai scritto ma sii più profondo, vai oltre a qs giustificazioni che ci hanno inculcato dagli anni ‘80
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.190
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Chiedo a chi ha voglia di esprimersi che senso ha spendere più di 3000€ per un pezzo di carbonio cn 2 ruote, 30mila€ per un pezzo di lamiera con 4 ruote, 300€ per un paio di scarpe che ti servono ad evitare di calpestare a piedi nudi le cacche dei cani?
Ma sinceramente non vi piacerebbe tornare indietro?
Sono serio, mi serve x capire il pensiero di perché siamo andati così in qs mondo consumista
Grazie

Prima di (provare a) rispondere seriamente, posso chiedere cosa ti ha scatenato queste riflessioni? Perche' scusa, fino a ieri dicevi che l'Ultegra Di2 non va bene per fare il figo al bar :mrgreen:

Detto cio', ognuno ha le sue ragioni. C'e' chi ne apprezza l'estetica ed e' disposto a pagarla, chi lo fa per funzionalita' (almeno fino a un certo punto, un telaio Colnago sara' qualitativamente meglio di uno preso al Decathlon, per dirne una), chi per appagare il proprio ego, e cosi' via.

Ognuna di queste scelte e' rispettabile. Credo che il problema non sia tanto quanto si paga per queste cose, ne' tantomeno la giustificazione, ma l'uso che se ne faccia poi.

Per dire, se prendi una macchina costosa ma poi la usi per viaggiare un sacco, vedere posti nuovi, portare la famiglia in giro e renderli felici, ecc, per me quelli non saranno soldi sprecati.

Parimenti, spendo millemila per una bici? Se la uso per viaggiare, tenermi in forma, scoprire nuovi posti, fare nuove amicizie, allora quelli non saranno MAI soldi sprecati. (pensa un po', il telaio Colnago ti ha fatto conoscere Kaiser..! Ah be' questo non e' un buon esempio :mrgreen: )
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.061
8.949
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Chiedo a chi ha voglia di esprimersi che senso ha spendere più di 3000€ per un pezzo di carbonio cn 2 ruote, 30mila€ per un pezzo di lamiera con 4 ruote, 300€ per un paio di scarpe che ti servono ad evitare di calpestare a piedi nudi le cacche dei cani?
Ma sinceramente non vi piacerebbe tornare indietro?
Sono serio, mi serve x capire il pensiero di perché siamo andati così in qs mondo consumista
Grazie
Che dire.... stasera mi hai spiazzato.
Senso?
Credo che non abbia molto senso ,cioè si può spendere meno ed avere la stessa funzione da tutto ciò che Citi, bici/auto/scarpe ecc.
Forse lo facciamo per il gusto del possesso forse perché possiamo permettercelo ,forse ,nel caso dell'auto, una da 30/40/50 K farà sicuramente qualcosa di più o si guiderà meglio di una da 10.
Boh non saprei che altro dire , negli anni ho speso tanto i auto, moto ,viaggi e bici e l'ho fatto senza rimpianti.... ora che gli anni avanzanogandalf ci faccio più caso ,ma ancora per poco perché il figlio vuole la moto e la macchina :)))::)))::))): sono rovinato :==
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
nn sono io a dire quanto e se sono profondo e sensibile ma gli altri...
Comunque nn dobbiamo parlare di me ma del mondo intero riguardo la mia domanda...
Chi lo vorrà chiaramente
Rifletti

Ecco la mia riflessione : cosi' va il mondo e molte volte e' solo una questione di culo nel nascere nell'emisfero giusto,e mi pare che tutti in questo forum ci siano nati. Cosa dobbiamo fare ? Metterci a digiuno e girare tutti in graziella perche' sta bruciando l'amazzonia ? Che poi in famiglia io ho solo auto ibride da 13 anni, stai a vedere che nel mio piccolo in questi 13 anni 18 metri quadri di amazzonia sono vivi grazie a me.
Pensa a questo invece : il mondo migliorera sempre e sempre cosi' sara'. Arriveranno altre guerre,altre bombe,altre crisi economiche ma l'umanita' si rialzera' sempre imparando dai suoi errori e facendone altri, come il pagare una Sworks 10K euro mentre in centro africa nasceranno bambini malati in mezzo alle guerre.
Ti suggerisco un ottima lettura,questa si che ti fara' pensare,ma con serenita' :

https://www.amazon.it/dp/8875787794/?tag=bdc_parser-21
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA and RickFDA

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Prima di (provare a) rispondere seriamente, posso chiedere cosa ti ha scatenato queste riflessioni? Perche' scusa, fino a ieri dicevi che l'Ultegra Di2 non va bene per fare il figo al bar :mrgreen:

Detto cio', ognuno ha le sue ragioni. C'e' chi ne apprezza l'estetica ed e' disposto a pagarla, chi lo fa per funzionalita' (almeno fino a un certo punto, un telaio Colnago sara' qualitativamente meglio di uno preso al Decathlon, per dirne una), chi per appagare il proprio ego, e cosi' via.

Ognuna di queste scelte e' rispettabile. Credo che il problema non sia tanto quanto si paga per queste cose, ne' tantomeno la giustificazione, ma l'uso che se ne faccia poi.

Per dire, se prendi una macchina costosa ma poi la usi per viaggiare un sacco, vedere posti nuovi, portare la famiglia in giro e renderli felici, ecc, per me quelli non saranno soldi sprecati.

Parimenti, spendo millemila per una bici? Se la uso per viaggiare, tenermi in forma, scoprire nuovi posti, fare nuove amicizie, allora quelli non saranno MAI soldi sprecati. (pensa un po', il telaio Colnago ti ha fatto conoscere Kaiser..! Ah be' questo non e' un buon esempio :mrgreen: )
Grazie neh smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Prima di (provare a) rispondere seriamente, posso chiedere cosa ti ha scatenato queste riflessioni? Perche' scusa, fino a ieri dicevi che l'Ultegra Di2 non va bene per fare il figo al bar :mrgreen:

Detto cio', ognuno ha le sue ragioni. C'e' chi ne apprezza l'estetica ed e' disposto a pagarla, chi lo fa per funzionalita' (almeno fino a un certo punto, un telaio Colnago sara' qualitativamente meglio di uno preso al Decathlon, per dirne una), chi per appagare il proprio ego, e cosi' via.

Ognuna di queste scelte e' rispettabile. Credo che il problema non sia tanto quanto si paga per queste cose, ma l'uso che se ne faccia poi.

Per dire, se prendi una macchina costosa ma poi la usi per viaggiare un sacco, vedere posti nuovi, portare la famiglia in giro e renderli felici, ecc, per me quelli non saranno soldi sprecati.

Parimenti, spendo millemila per una bici? Se la uso per viaggiare, tenermi in forma, scoprire nuovi posti, fare nuove amicizie, allora quelli non saranno MAI soldi sprecati. (pensa un po', il telaio Colnago ti ha fatto conoscere Kaiser..! Ah be' questo non e' un buon esempio :mrgreen: )
Son contento della tua domanda del motivo perché ho fatto qs domanda....
spesso ci penso, forse perché sono oltre 30 anni che vendo x mangiare, da oltre 25 vendo a chi poi deve vendere grazie a ciò che gli vendo io.
Premesso qs penso che essendo molto rilassato in qs periodo la mia testa sta cercando di comprendere meglio il perché di tt questo, nn sto chiedendo se è giusto o sbagliato, qs non mi interessa ma siccome amo capire le cose cerco anche se non è facile di comprendere il motivo di tutto ciò e forse anche quanto potrà durare.
Sono io in primis ad essere in questa giostra ma quando ci si fa delle domande un motivo di fondo c’è
Sempre
Ad maiora
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Che dire.... stasera mi hai spiazzato.
Senso?
Credo che non abbia molto senso ,cioè si può spendere meno ed avere la stessa funzione da tutto ciò che Citi, bici/auto/scarpe ecc.
Forse lo facciamo per il gusto del possesso forse perché possiamo permettercelo ,forse ,nel caso dell'auto, una da 30/40/50 K farà sicuramente qualcosa di più o si guiderà meglio di una da 10.
Boh non saprei che altro dire , negli anni ho speso tanto i auto, moto ,viaggi e bici e l'ho fatto senza rimpianti.... ora che gli anni avanzanogandalf ci faccio più caso ,ma ancora per poco perché il figlio vuole la moto e la macchina :)))::)))::))): sono rovinato :==
Si, il consumismo è spesso correlato al possesso e anche perché in teoria ce lo si può permettere ma lo è anche in paesi non troppo sviluppati economicamente parlando, almeno i dati dicono qs negli ultimi 10 anni.
Tutti abbiamo speso tanto per cose più o meno importanti o solo per ego ma penso che bisogna iniziare a capire il motivo...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ecco la mia riflessione : cosi' va il mondo e molte volte e' solo una questione di culo nel nascere nell'emisfero giusto,e mi pare che tutti in questo forum ci siano nati. Cosa dobbiamo fare ? Metterci a digiuno e girare tutti in graziella perche' sta bruciando l'amazzonia ? Che poi in famiglia io ho solo auto ibride da 13 anni, stai a vedere che nel mio piccolo in questi 13 anni 18 metri quadri di amazzonia sono vivi grazie a me.
Pensa a questo invece : il mondo migliorera sempre e sempre cosi' sara'. Arriveranno altre guerre,altre bombe,altre crisi economiche ma l'umanita' si rialzera' sempre imparando dai suoi errori e facendone altri, come il pagare una Sworks 10K euro mentre in centro africa nasceranno bambini malati in mezzo alle guerre.
Ti suggerisco un ottima lettura,questa si che ti fara' pensare,ma con serenita' :

https://www.amazon.it/dp/8875787794/?tag=bdc_parser-21
La mia non è una critica a noi come viviamo, il libro lo conosco, è un pensiero di chi lo ha scritto come altri lo hanno fatto ma scrivendo il contrario.
Il mio pensiero è perché esiste tutto ciò e dove, come ci porterà alla prossima....
Insomma farsi domande per me è importante, molto bello il tuo pensiero riguardo l’emisfero
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.