COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Chiedo a chi ha voglia di esprimersi che senso ha spendere più di 3000€ per un pezzo di carbonio cn 2 ruote, 30mila€ per un pezzo di lamiera con 4 ruote, 300€ per un paio di scarpe che ti servono ad evitare di calpestare a piedi nudi le cacche dei cani?
Ma sinceramente non vi piacerebbe tornare indietro?
Sono serio, mi serve x capire il pensiero di perché siamo andati così in qs mondo consumista
Grazie
Per me ha senso eccome e ti spiego il mio pensiero . La vita può cambiare in un attimo , ad esempio se il 19 Giugno cadevo e picchiavo anziché su erba su un sasso in un attimo potevo essere paralizzato , se domani mi viene una malattia ho finito di pensare a un telaio o a una macchina nuova quindi io in base alle mie possibilità non mi privo di niente perché domani non so cosa succede . Si sa che un telaio non vale quanto mi chiedono , nemmeno i viaggi che qua ho visto fare valgono quanto speso ma si fanno , del resto la vita è una sola e non vedo perché rinunciare finché si sta bene .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per me ha senso eccome e ti spiego il mio pensiero . La vita può cambiare in un attimo , ad esempio se il 19 Giugno cadevo e picchiavo anziché su erba su un sasso in un attimo potevo essere paralizzato , se domani mi viene una malattia ho finito di pensare a un telaio o a una macchina nuova quindi io in base alle mie possibilità non mi privo di niente perché domani non so cosa succede . Si sa che un telaio non vale quanto mi chiedono , nemmeno i viaggi che qua ho visto fare valgono quanto speso ma si fanno , del resto la vita è una sola e non vedo perché rinunciare finché si sta bene .
Bravo Luca :hail:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Visto che se ne parlava giusto ieri,l'esempio più assurdo è Schumacher che ha sempre vissuto sul filo del rasoio,@Marciello53 ne sa qualcosa,e per un banale incidente con gli sci adesso sappiamo tutti come vive. Godiamoci la vita giorno per giorno perché nessuno sa se ci sarà mai un domani!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Chiedo a chi ha voglia di esprimersi che senso ha spendere più di 3000€ per un pezzo di carbonio cn 2 ruote, 30mila€ per un pezzo di lamiera con 4 ruote, 300€ per un paio di scarpe che ti servono ad evitare di calpestare a piedi nudi le cacche dei cani?
Ma sinceramente non vi piacerebbe tornare indietro?
Sono serio, mi serve x capire il pensiero di perché siamo andati così in qs mondo consumista
Grazie

L’ho già scritto una volta: io lo dico sempre, è quasi una filosofia di vita, i soldi spesi per viaggi e per le proprie passioni sono i meglio spesi!

Certo non vanno scialacquati continuamente ma, se c’è lo si può permettere, vanno goduti e vanno utilizzati anche per farti fare una vita ricca di esperienze

Questa idea mi si è rafforzata negli anni, a causa anche degli eventi che ti possono capitare nella vita. @VECCHIA ha fatto l’esempio del suo incidente ma io vado più in là: con i tempi che corrono tu vai a fare una visita di controllo e ti ritrovi con un male incurabile! L’ho vissuta 2 volte negli ultimi anni: una vola con un mio caro amico e una con mia madre. Entrambi per 2 diversi tumori in 1 anno e ne sono andati, il mio amico a 47 anni, mia madre a 60...a 6 mesi dalla pensione che tanto aspettava
La vita va goduta perché non si sa mai quello che ti capita e se hai la fortuna economica di poter soddisfare le tue passioni al meglio è giusto farlo
Saluti
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Visto che se ne parlava giusto ieri,l'esempio più assurdo è Schumacher che ha sempre vissuto sul filo del rasoio,@Marciello53 ne sa qualcosa,e per un banale incidente con gli sci adesso sappiamo tutti come vive. Godiamoci la vita giorno per giorno perché nessuno sa se ci sarà mai un domani!
Dimostrazione che se non hai la salute i soldi servono a poco , possono andare su tutte le cliniche del mondo ma purtroppo la situazione è questa .
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
L’ho già scritto una volta: io lo dico sempre, è quasi una filosofia di vita, i soldi paesi per viaggi e per le proprie passioni sono i meglio spesi!

Certo non vanno scialacquati continuamente ma, se c’è lo si può permettere, vanno goduti e vanno utilizzati anche per farti fare una vita ricca di esperienze

Questa idea mi si è rafforzata negli anni, a causa anche degli eventi che ti possono capitare nella vita. @VECCHIA ha fatto l’esempio del suo incidente ma io vado più in là: con i tempi che corrono tu vai a fare una visita di controllo e ti ritrovi con un male incurabile! L’ho vissuta 2 volte negli ultimi anni: una vola con un mio caro amico e una con mia madre. Entrambi per 2 diversi tumori in 1 anno e ne sono andati, il mio amico a 47 anni, mia madre a 60...a 6 mesi dalla pensione che tanto aspettava
La vita va goduta perché non si sa mai quello che ti capita e se hai la fortuna economica di poter soddisfare le tue passioni al meglio è giusto farlo
Saluti
Successo lo stesso a me con mia madre l'anno scorso .
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Chiedo a chi ha voglia di esprimersi che senso ha spendere più di 3000€ per un pezzo di carbonio cn 2 ruote, 30mila€ per un pezzo di lamiera con 4 ruote, 300€ per un paio di scarpe che ti servono ad evitare di calpestare a piedi nudi le cacche dei cani?
Ma sinceramente non vi piacerebbe tornare indietro?
Sono serio, mi serve x capire il pensiero di perché siamo andati così in qs mondo consumista
Grazie

Meglio 200 a Lugano :==smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG and GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per me ha senso eccome e ti spiego il mio pensiero . La vita può cambiare in un attimo , ad esempio se il 19 Giugno cadevo e picchiavo anziché su erba su un sasso in un attimo potevo essere paralizzato , se domani mi viene una malattia ho finito di pensare a un telaio o a una macchina nuova quindi io in base alle mie possibilità non mi privo di niente perché domani non so cosa succede . Si sa che un telaio non vale quanto mi chiedono , nemmeno i viaggi che qua ho visto fare valgono quanto speso ma si fanno , del resto la vita è una sola e non vedo perché rinunciare finché si sta bene .
In effetti ho sempre vissuto con qs testa e gli sfizi e capricci me li sono sempre tolti senza chiedermi il perché
Ieri sera mi è venuto qs pensiero, più per analizzare perché siamo così e perché ci hanno portato ad essere così.
certo è che qs teorema ha un obiettivo ben preciso e prima o poi riuscirò a capirlo.
Tt vero che nn si sa che fine faremo domani, le perdite premature dei cari segnano, qs è vero, io ho perso mia padre che aveva 65 anni, mia madre 64 e mio fratello 50 e di certo hanno e incidono nel mio modo di affrontare la vita...
Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
L’ho già scritto una volta: io lo dico sempre, è quasi una filosofia di vita, i soldi spesi per viaggi e per le proprie passioni sono i meglio spesi!

Certo non vanno scialacquati continuamente ma, se c’è lo si può permettere, vanno goduti e vanno utilizzati anche per farti fare una vita ricca di esperienze

Questa idea mi si è rafforzata negli anni, a causa anche degli eventi che ti possono capitare nella vita. @VECCHIA ha fatto l’esempio del suo incidente ma io vado più in là: con i tempi che corrono tu vai a fare una visita di controllo e ti ritrovi con un male incurabile! L’ho vissuta 2 volte negli ultimi anni: una vola con un mio caro amico e una con mia madre. Entrambi per 2 diversi tumori in 1 anno e ne sono andati, il mio amico a 47 anni, mia madre a 60...a 6 mesi dalla pensione che tanto aspettava
La vita va goduta perché non si sa mai quello che ti capita e se hai la fortuna economica di poter soddisfare le tue passioni al meglio è giusto farlo
Saluti
È qs il punto, nn capisco perché sosteniamo che per godersi la vita bisogna soddisfare passioni al meglio spendendo in cose che alla fine nn valgono la spesa.
Secondo te chi nn se lo può permettere non si gode la vita scalando la Maddalena con una bici da 300€ e fermarsi ai radar e vedere il panorama?
Oppure andare a Portovenere con una 500 L e godersi il tramonto?
È qs che nn mi piace, è qs che mi infastidisce, nella testa ci hanno inculcato che x godersi la vita devi per forza avere....
In qs tue 2 righe hai proprio riassunto quello che intendevo io
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: winston and bio

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
È qs il punto, nn capisco perché sosteniamo che per godersi la vita bisogna soddisfare passioni al meglio spendendo in cose che alla fine nn valgono la spesa.
Secondo te chi nn se lo può permettere non si gode la vita scalando la Maddalena con una bici da 300€ e fermarsi ai radar e vedere il panorama?
Oppure andare a Portovenere con una 500 L e godersi il tramonto?
È qs che nn mi piace, è qs che mi infastidisce, nella testa ci hanno inculcato che x godersi la vita devi per forza avere....
In qs tue 2 righe hai proprio riassunto quello che intendevo io
Grazie

mah forse hai ragione, è ovvio che se non mi posso permettere la C64 non me la compro e vado in giro con un'altro mezzo. Per fortuna (o meriti) posso permettermela e prendo quello che più mi aggrada o per me è il meglio! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.