COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
io come proprietario dell'azienda me lo chiederei e direi: o faccio l'uno o faccio l'altro.
perchè shimano fa ultegra e durace? Look fa pedali in Cr e Ti? Selle italia fa selle in acciao e carbonio? Cuscinetti ceramici o meno?
il peso conta, soprattutto nelle mente di ognuno di noi...
L'indice di rigidità e assorbimento contano, noi non lo sappiamo valutare, ma i macchinari sì - evidentemente il nuovo tipo di carbonio ha dato un riscontro in questo senso
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
La V3 ha due montaggi una Ultegra meccanico con Fulcrum Racing 600 (che sarebbero le Racing 6)a 3500 euro e l'altra Sram Force a 4400 euro sempre disc io ho preso la V3 disc con ultegra nera/rossa bianca è bella ma ho già avuto una bici bianca e si sporca sempre poi il prossimo anno prendero' dei cerchi più performanti ora non so quali.
la vr3s quanto veniva? e come allestita?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
perchè shimano fa ultegra e durace? Look fa pedali in Cr e Ti? Selle italia fa selle in acciao e carbonio? Cuscinetti ceramici o meno?
il peso conta, soprattutto nelle mente di ognuno di noi...
L'indice di rigidità e assorbimento contano, noi non lo sappiamo valutare, ma i macchinari sì
aspetta... la differenza fra ultegra e dura ace C'E' in tutto, nelle selle idem, nei pedali idem ... qui invece si dice che la differenza del telaio è solo nei 100gr seppur con fasciatura diversa... ed è questo che a me non torna e credo che non sia così.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
non ho detto che è solo nel peso, ma volevo rimarcare che la riduzione di peso è sensibile, così come lo è stato da c60 a c64...non concordi?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
non ho detto che è solo nel peso, ma volevo rimarcare che la riduzione di peso è sensibile, così come lo è stato da c60 a c64...non concordi?
okey.. ma da C60 al C64 sono cambiate anche le tubazioni, è cambiata la rigidità...

forse diciamo la stessa cosa in maniera diversa.... io andassi da un rivenditore e chiedessi info su Vr3 e Vr3S e lui mi dicesse " mha la differenza dei due telai è solo il peso che una è più leggera di 100gr dell'altra MA NON CAMBIA NIENTE POI " la prima cosa che penserei sarebbe ( come lo è stato quando volevo prendere la SRL01 e mi fecero lo stesso discorso per la SRL02 ) " lui non c'ha capito nulla"
io non credo assolutamente che un telaio cambiando fasciatura, peso abbia le stesse caratteristiche dell'altro. credo che un cicloamatore non se ne accorga ma chi spinge veramente qualcosa percepisce
 

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
372
310
parma
Visita sito
Bici
bianchi
No non ho chiesto comunque il discorso V3 e V3RS è come la CLX e la V1R/ V2R il telai sono uguali come misure e tutto cambia il tipo di carbonio per il discorso peso io sono 80 kg per 1.78 ma di solito sono 77/78kg ed in bici sento molto la differenza del mio peso specialmente in salita (questo per dire che la bici più leggera a volte basta mangiare meno) per sentire la differenza di carbonio penso che anche un amatore possa sentire la differenza per esempio quache anno fa ho provato due Specialized Tarmac una da 10 mila euro e l'altra da 2500 e posso dire che la bici più costosa con il carbonio più pregiato era più scattante e anche comoda.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
No non ho chiesto comunque il discorso V3 e V3RS è come la CLX e la V1R/ V2R il telai sono uguali come misure e tutto cambia il tipo di carbonio per il discorso peso io sono 80 kg per 1.78 ma di solito sono 77/78kg ed in bici sento molto la differenza del mio peso specialmente in salita (questo per dire che la bici più leggera a volte basta mangiare meno) per sentire la differenza di carbonio penso che anche un amatore possa sentire la differenza per esempio quache anno fa ho provato due Specialized Tarmac una da 10 mila euro e l'altra da 2500 e posso dire che la bici più costosa con il carbonio più pregiato era più scattante e anche comoda.
ma sicuramente non erano montate uguali ed anche solo la differenza delle ruote fa
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
comunque oltre al peso, la grossa novità sta nel tipo di carbonio utilizzato che rapresenta un punto di rottura x colnago. Dai test questo sembra essere più performante sotto molteplici aspetti. Sarà vero o ci vendono il fumo? ;nonzo%

PS: dimenticavo che la versione Disc della V3r è solo con fili a vista
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
okey.. ma da C60 al C64 sono cambiate anche le tubazioni, è cambiata la rigidità...

forse diciamo la stessa cosa in maniera diversa.... io andassi da un rivenditore e chiedessi info su Vr3 e Vr3S e lui mi dicesse " mha la differenza dei due telai è solo il peso che una è più leggera di 100gr dell'altra MA NON CAMBIA NIENTE POI " la prima cosa che penserei sarebbe ( come lo è stato quando volevo prendere la SRL01 e mi fecero lo stesso discorso per la SRL02 ) " lui non c'ha capito nulla"
io non credo assolutamente che un telaio cambiando fasciatura, peso abbia le stesse caratteristiche dell'altro. credo che un cicloamatore non se ne accorga ma chi spinge veramente qualcosa percepisce
Sono anch'io della tua idea...non penso che i due telai siano così uguali...e cmq rimango della mia idea che chi spinge forte sui pedali percepisce di meno le differenze rispetto a un cicloamatore ,che sente ogni differenza che si tramuta in più o meno fatica sulle gambe.
Secondo me la differenza non è solo la s e 100 grammi...il V3rs dovrebbe essere più reattivo,più stabile,più rigido...
Ce lo racconteranno i futuri acquirenti...anche se io rimango dell'idea che Colnago è C64...se dovessi comprare un monoscocca probabilmente prenderei un altro marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
La V3 ha due montaggi una Ultegra meccanico con Fulcrum Racing 600 (che sarebbero le Racing 6)a 3500 euro e l'altra Sram Force a 4400 euro sempre disc io ho preso la V3 disc con ultegra nera/rossa bianca è bella ma ho già avuto una bici bianca e si sporca sempre poi il prossimo anno prendero' dei cerchi più performanti ora non so quali.
Scusa ancora, quindi la v2r costerebbe di meno della v3...o viceversa?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sono anch'io della tua idea...non penso che i due telai siano così uguali...e cmq rimango della mia idea che chi spinge forte sui pedali percepisce di meno le differenze rispetto a un cicloamatore ,che sente ogni differenza che si tramuta in più o meno fatica sulle gambe.
Secondo me la differenza non è solo la s e 100 grammi...il V3rs dovrebbe essere più reattivo,più stabile,più rigido...
Ce lo racconteranno i futuri acquirenti...anche se io rimango dell'idea che Colnago è C64...se dovessi comprare un monoscocca probabilmente prenderei un altro marchio.
si.. anch'io sono passato a Colnago esclusivamente per il C64 .. come monoscocca ora si somigliano molto e questa V3r va sulle orme del SRL01, ecc... carro piccolo e via
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.