COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Io alle nuove tendenze preferisco sempre una bici leggera il giusto e montata in un certo modo !
Leggera se si è leggeri ;-)
Se pesi quasi un quintale.. con le bici leggera ti devi fare il segno della croce tutte le volte che ti metti in sella :==
Per me quando una bici sta intorno ai 7 kg (etto più o meno) è già buona.
Ho provato la venge di un compare che ha le mie stesse misure leggerissima e con le ruote lightweight ma in discesa è parecchio impegnativa e, a detta sua, pesa appunto poco più di 6 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Non sopporto le cose d’epoca:
Auto moto bici vestiti fighe....

Pensa a me invece le bici moderne non piacciono, mi sto addirittura disamorando delle bici in carbonio, ne ho una vecchiotta (la C59), che ogni tanto spolvero, nel senso che le tolgo la polvere, mentre uso a rotazione le bici in acciaio che possiedo, prediligendo (forse per le misure, per la scorrevolezza delle ruote o che ne so) la Master montata record 10V con ruote Shamal.
Trovo le bici moderne troppo esasperate, con linee che diventano vecchie dopo sei mesi, mentre quelle che a te non piacciono le considero senza tempo.
Ciao!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Leggera se si è leggeri ;-)
Se pesi quasi un quintale.. con le bici leggera ti devi fare il segno della croce tutte le volte che ti metti in sella :==
Per me quando una bici sta intorno ai 7 kg (etto più o meno) è già buona.
Ho provato la venge di un compare che ha le mie stesse misure leggerissima e con le ruote lightweight ma in discesa è parecchio impegnativa e, a detta sua, pesa appunto poco più di 6 kg.
Mai avuto problemi di controllo in discesa , molto dipende anche dal posizionamento in sella , una prova fatta frettolosamente su una bici non tua dice poco , occorre comunque qualche allenamento di ambientamento per capire la bici . Sul peso atleta e' vero che serve a poco una bici leggera se sei sovra peso , rimane sempre il fatto che e' comunque una soddisfazione avere un mezzo leggero indipendentemente se sei in forma o meno .
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and golias

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Pensa a me invece le bici moderne non piacciono, mi sto addirittura disamorando delle bici in carbonio, ne ho una vecchiotta (la C59), che ogni tanto spolvero, nel senso che le tolgo la polvere, mentre uso a rotazione le bici in acciaio che possiedo, prediligendo (forse per le misure, per la scorrevolezza delle ruote o che ne so) la Master montata record 10V con ruote Shamal.
Trovo le bici moderne troppo esasperate, con linee che diventano vecchie dopo sei mesi, mentre quelle che a te non piacciono le considero senza tempo.
Ciao!
Il mondo e' bello perche' e' vario , a me ad esempio piacciono entrambe le tipologie .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Mai avuto problemi di controllo in discesa , molto dipende anche dal posizionamento in sella , una prova fatta frettolosamente su una bici non tua dice poco , occorre comunque qualche allenamento di ambientamento per capire la bici . Sul peso atleta e' vero che serve a poco una bici leggera se sei sovra peso , rimane sempre il fatto che e' comunque una soddisfazione avere un mezzo leggero indipendentemente se sei in forma o meno .
Sono d'accordo.. era per dire che in linea generale non serve arrivare all'esasperazione dei pesi per godere il mezzo, e hai detto bene.. conta molto di più la posizione sul mezzo rispetto al peso o-o
Ma non avevo dubbi.. si vede che pedali parecchio e sei preparato e con esperienza su strada ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.037
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ho chiesto nella sezione giusta ma nessuno mi ha risposto,allora chiedo nella Colnago Accademy...
C'è qualcuno di Parma che mi può aiutare?
Vorrei fare un giretto partendo da La Spezia -passo centocroci- Borgotaro- Fornovo -passo Cisa -Spezia
Non ho info sul tratto Borgotaro Fornovo ,cioè quanti km e se è una strada molto trafficata.
Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Ho chiesto nella sezione giusta ma nessuno mi ha risposto,allora chiedo nella Colnago Accademy...
C'è qualcuno di Parma che mi può aiutare?
Vorrei fare un giretto partendo da La Spezia -passo centocroci- Borgotaro- Fornovo -passo Cisa -Spezia
Non ho info sul tratto Borgotaro Fornovo ,cioè quanti km e se è una strada molto trafficata.
Grazie
L'ho fatta parecchi anni fa e che io ricordi è agevole e non troppo trafficata anche bella visto che sta in valle con il fiume, se vuoi accorciare puoi fare il brattello anzichè il passo Cisa.
Bel giro comunque ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.037
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
L'ho fatta parecchi anni fa e che io ricordi è agevole e non troppo trafficata anche bella visto che sta in valle con il fiume, se vuoi accorciare puoi fare il brattello anzichè il passo Cisa.
Bel giro comunque ;-)
Ok grazie, l'ho sempre fatta in moto ma ormai sono passati anni e non ricordavo .
Il giro con il Bratello l'ho fatto altre volte e lo conosco, qualche settimana fa lo fatto nel verso contrario e devo dirti che mi piace di più.
Vorrei fare un giro più strong visto che poi difficilmente si avranno ancora giornate così favorevoli.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Ok grazie, l'ho sempre fatta in moto ma ormai sono passati anni e non ricordavo .
Il giro con il Bratello l'ho fatto altre volte e lo conosco, qualche settimana fa lo fatto nel verso contrario e devo dirti che mi piace di più.
Vorrei fare un giro più strong visto che poi difficilmente si avranno ancora giornate così favorevoli.
Quanto ti esce in km e dsl fare il Cento Croci e Bratello e ritorno ?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho chiesto nella sezione giusta ma nessuno mi ha risposto,allora chiedo nella Colnago Accademy...
C'è qualcuno di Parma che mi può aiutare?
Vorrei fare un giretto partendo da La Spezia -passo centocroci- Borgotaro- Fornovo -passo Cisa -Spezia
Non ho info sul tratto Borgotaro Fornovo ,cioè quanti km e se è una strada molto trafficata.
Grazie
@servarel dai una mano ad un mio fratello top
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Pensa a me invece le bici moderne non piacciono, mi sto addirittura disamorando delle bici in carbonio, ne ho una vecchiotta (la C59), che ogni tanto spolvero, nel senso che le tolgo la polvere, mentre uso a rotazione le bici in acciaio che possiedo, prediligendo (forse per le misure, per la scorrevolezza delle ruote o che ne so) la Master montata record 10V con ruote Shamal.
Trovo le bici moderne troppo esasperate, con linee che diventano vecchie dopo sei mesi, mentre quelle che a te non piacciono le considero senza tempo.
Ciao!
Bello avere gusti diversi...
Anche le donne spolveri se hanno ragnatele o sei dei nostrio-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Giulio ma in parole semplici di cosa si tratterebbe ?
Di come allenarsi. cosa mangiare, come affrontare i percorsi ;nonzo%
Allora premetto che è stato un regalo quindi devo solo ringraziare...
Detto qs si esce in bici verso le 8.30 e in programma ci sono 110/130 km con 1000/1200 di dislivello
Poi relax e alle 19 c’e sto coach che da consigli un po’ su tutto dall’alimentazione a come andare in bici etc...
Io sono in difficoltà perché essendo un cane sciolto a ruota non so stare, ho paura, poi stamattina c’era un vento bestiale e dopo 20 km ho salutato tutti e mi son fatto i miei 90 km in solitaria..., non ho la loro gamba e ritmo
Stupendo, non mi sembrava vero, strade deserte, panorami stupendi e sopratutto senza stress e silenzio assoluto
Sono io che son sbagliato, sia chiaro, venendo qui e normale che se vuoi restare in gruppo gli orari sono quelli, il modo di andare in bici è il loro etc....
Ma a 53 anni io nn ambisco ad imparare a stare in gruppo, ambisco a stare bene e godere perché magari miglioro un secondo su una salita di 30km
Domani e domenica mi inventerò ancora qualcosa...
Adesso vado a farmi un bagno a mare:°°(
P.s. bici fantastica e comodissima CF02FA4C-8479-47C7-A8A5-5CFE48B82395.jpeg F82B9C84-4B8D-4A8D-B95E-DB3A0FDA6ACC.jpeg 81E37A6F-4F24-46BC-86A8-5B993841A9DF.jpeg D13411EE-0B95-4097-AC3D-BFF2CEC3378F.jpeg 6F711F76-D7F9-46EE-B941-1DCEBC0665EF.jpeg BF97EAA5-CEB1-48F2-B166-600EF0F5867A.jpeg E7DA8451-3DBC-45E7-9A8C-949B22CEE38B.jpeg
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Allora premetto che è stato un regalo quindi devo solo ringraziare...
Detto qs si esce in bici verso le 8.30 e in programma ci sono 110/130 km con 1000/1200 di dislivello
Poi relax e alle 19 c’e sto coach che da consigli un po’ su tutto dall’alimentazione a come andare in bici etc...
Io sono in difficoltà perché essendo un cane sciolto a ruota non so stare, ho paura, poi stamattina c’era un vento bestiale e dopo 20 km ho salutato tutti e mi son fatto i miei 90 km in solitaria..., non ho la loro gamba e ritmo
Stupendo, non mi sembrava vero, strade deserte, panorami stupendi e sopratutto senza stress e silenzio assoluto
Sono io che son sbagliato, sia chiaro, venendo qui e normale che se vuoi restare in gruppo gli orari sono quelli, il modo di andare in bici è il loro etc....
Ma a 53 anni io nn ambisco ad imparare a stare in gruppo, ambisco a stare bene e godere perché magari miglioro un secondo su una salita di 30km
Domani e domenica mi inventerò ancora qualcosa...
Adesso vado a farmi un bagno a mare:°°(
P.s. bici fantastica e comodissima Vedi l'allegato 186995 Vedi l'allegato 186996 Vedi l'allegato 186997 Vedi l'allegato 186998 Vedi l'allegato 186999 Vedi l'allegato 187000 Vedi l'allegato 187001
Concordo in pieno !
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Tu qua faresti mangiare tanta polvere....
ma x quel poco che so di te non è il tuo ambiente...
Mi sa che hai indovinato , io so stare a ruota ma molto spesso sono gli altri che stanno a ruota mia , avrei motore per competere pero' non mi piace l'ambiente delle GF , la competitivita' esasperata che si e' creata e a tutto questo preferisco la compagnia di amici . Se devo andare al massimo non lo faccio mai con loro ma solamente quando esco da solo perche' la sfida e' sempre e solo con me stesso .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.