COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Restando in tema Giulio,ho riposizionato la sella,che mi hai abbassato,a bolla. Non mi ci trovavo,mi sembrava di scivolare in avanti e il cambiamento l'ho sentito eccome già domenica. Come dite voi,ognuno deve trovarsi e pedalare come meglio si trova e credetemi se sfruttassi il 50 % delle fasce muscolari invece del 100 % a me poco importa. Mi trovo benissimo così in sella! Buona domenica
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E' un dato oggettivo in funzione di cosa ?
Se devi solo pedalare per divertirti e mantenerti in forma.. se a te quella forma va bene non si può discutere.
Diverso invece il discorso di faticare di più pur ottendo gli stessi risultati.
Anch'io sono anni che faccio prove e sperimento e anche attraverso le esperienze altrui confrontate con le mie sensazioni sono arrivato a quella conclusione.
Con la posizione attuale per fare la stessa salita più o meno allo stesso wattaggio.. risparmio circa un 7-8 % di battiti e questo mi consente distanze maggiori di percorrenza o tempi minori sulle stesse distanze.
Ho usato anch'io per anni la tua posizione che pare conservativa ma in realtà richiede maggior impegno a livello energetico.
Chiaro che poi giustamente ognuno fa ciò che crede giusto per sè o-o
182 cm x 85 kg si è in sovrappeso!
O anche qs è sbagliato per te?
A sto punto oltre ad aprire un centro bio apri anche un centro medico!
Tu mi hai visto 3 ore pedalare come passeggiata e dichiari che la posizione è errata prima, conservativa adesso ma in base a cosa?
Non sai nulla delle mie quote e assetto bici e parli...
Ma parli di che lo sai solo tu.
Ascolta, siccome non mi interessa approfondire qs tema evita di rispondermi facendomi domande che da persona educata sono costretto a risponderti.
Scusa la franchezza ma se proprio non sopporto una cosa sono quando le persone in qualunque campo danno pareri senza sapere NULLA della questione, in qs caso altezza cavallo piedi braccia patologie lunghezza della minkia etc....
oltre alle quote riportate sulla bici
Io nn me la prendo proprio ti rispondo perché sono educato però ora dagli un taglio, eviti solo brutte figure in qs campo.
Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Restando in tema Giulio,ho riposizionato la sella,che mi hai abbassato,a bolla. Non mi ci trovavo,mi sembrava di scivolare in avanti e il cambiamento l'ho sentito eccome già domenica. Come dite voi,ognuno deve trovarsi e pedalare come meglio si trova e credetemi se sfruttassi il 50 % delle fasce muscolari invece del 100 % a me poco importa. Mi trovo benissimo così in sella! Buona domenica
Ci sta Fabio, ma un minimo di adattamento ci vuole...
Se nn ti da fastidio agli zebedei meglio...
Ricordati che la prostata è sacra
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Restando in tema Giulio,ho riposizionato la sella,che mi hai abbassato,a bolla. Non mi ci trovavo,mi sembrava di scivolare in avanti e il cambiamento l'ho sentito eccome già domenica. Come dite voi,ognuno deve trovarsi e pedalare come meglio si trova e credetemi se sfruttassi il 50 % delle fasce muscolari invece del 100 % a me poco importa. Mi trovo benissimo così in sella! Buona domenica
Ma tu ne sfrutti almeno il 90 % e lo si vede bene da come pedali, così è anche per Vecchia e non a caso il vostro rendimento ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Non posso dire se hai ragione o meno sul 90%, sicuramente come sono messo ora,tanti problemi di fastidi e dolori alla schiena,non ne ho più rispetto al passato.
Fabio.. toglimi una curiosità: come sono le tue quote ?
Cavallo
altezza sella
distanza Ca sella e centro manubrio (o stem)
Dsl sella manubrio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.