COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi, scusate la domanda un pò fuori topic, sono stato invitato a Verona alla cosmabike 2020 che ci sarà a febbraio...qualcuno di voi ha esperienze di acquisto in fiere ed eventuale convenienza nell'aquistare?
Per quanto ne so io,non vendono perché ti chiedono dove abiti,e ti mandano dal loro rivenditore più vicino a te....poi è cambiato tutto,e mi sbaglio!
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Io 34/30 ed ho visto santi e Madonne
Nel 91 (secolo scorso), dopo aver visto in TV al giro d'italia questa salita per la prima volta, l'avevo fatto col 39 23, quello passava il convento... certi tratti con cadenza sicuramente sotto le 40 rpm...
Pur amando la salita, confesso che non mi diverto su pendenze estreme e prolungate... Però con la compact intossico meno le gambe, che poi mi ci vuole una settimana per recuperare...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
La scelta migliore secondo me provenendo dal 50-34 . Mia moglie ha fatto questo passaggio e ora con 52-36 si trova a meraviglia.
L'ideale sarebbe, per me, che "campy" sfornasse un 12 v 12-28, ovvero la rapportatura dell' 11v 12-25 con il 28 in aggiunta. Allora si che con 53-39 avrebbe senso il passaggio da 11v a 12v; infatti per un comune mortale è raro uitlizzare un 53x11: solo i pro riescono sfruttarlo. Mi si potrà dire che gli amatori potrebbero spingere meglio in discesa, va bene ma fino a che punto? Partendo da un 53x39 all'occorrenza si potrebbe sostituire il 39 con un 36.
Insomma, il tutto per avere meno attriti: meglio 53x12 che 50x11. O no?
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
L'ideale sarebbe, per me, che "campy" sfornasse un 12 v 12-28, ovvero la rapportatura dell' 11v 12-25 con il 28 in aggiunta. Allora si che con 53-39 avrebbe senso il passaggio da 11v a 12v; infatti per un comune mortale è raro uitlizzare un 53x11: solo i pro riescono sfruttarlo. Mi si potrà dire che gli amatori potrebbero spingere meglio in discesa, va bene ma fino a che punto? Partendo da un 53x39 all'occorrenza si potrebbe sostituire il 39 con un 36.
Insomma, il tutto per avere meno attriti: meglio 53x12 che 50x11. O no?
Direi che il pignone 11 serve a poco se non a niente , quindi sotto il punto di vista del guadagno di un pignone i 12v non hanno portato alcun beneficio . Benefici ci sono nel poter montare all'occorrenza il pacco pignoni con il 32 e addirittura ora anche la tripletta con il 34 , rapporti forse esagerati per tutti i giorni pero' in occasione di salite durissime molto utili . Nel mio caso il 32 mi serve anche quando devo affrontare tratti sopra al 15% su una salita e magari poi altre salite piu' semplici , mi consente di usare il 39 davanti . Poi i gruppi a 12v hanno anche incrementato le prestazioni di cambiata in modo rilevante con una silenziosita' sorprendente .
 
  • Mi piace
Reactions: harlos and PKMic

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L'ideale sarebbe, per me, che "campy" sfornasse un 12 v 12-28, ovvero la rapportatura dell' 11v 12-25 con il 28 in aggiunta. Allora si che con 53-39 avrebbe senso il passaggio da 11v a 12v; infatti per un comune mortale è raro uitlizzare un 53x11: solo i pro riescono sfruttarlo. Mi si potrà dire che gli amatori potrebbero spingere meglio in discesa, va bene ma fino a che punto? Partendo da un 53x39 all'occorrenza si potrebbe sostituire il 39 con un 36.
Insomma, il tutto per avere meno attriti: meglio 53x12 che 50x11. O no?
12x25 for ever! Magari Shimano con il 12 v ci fa il sorpresone!
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.534
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Tanto per capire io invece il Mortirolo lo scalo con il 34 x 25

Sarà che venivo dal Gavia come prima salita ma poi il Mortirolo da Mazzo io ho faticato a bestia con il 34x32 questa estate....fai te!:°°(

Per le mie gambine esili la compact è ancora la miglior scelta per ora. Tanto ho visto che a @GAZZA71 la paga gliela do comunque :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sarà che venivo dal Gavia come prima salita ma poi il Mortirolo da Mazzo io ho faticato a bestia con il 34x32 questa estate....fai te!:°°(

Per le mie gambine esili la compact è ancora la miglior scelta per ora. Tanto ho visto che a @GAZZA71 la paga gliela do comunque :sborone:
Anche io venivo dal Gavia e dopo il Mortirolo mi pippavo anche il S.Cristina...Gf Marco Pantani. Per quello che anche io sono più propenso per la compact.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Anche io venivo dal Gavia e dopo il Mortirolo mi pippavo anche il S.Cristina...Gf Marco Pantani. Per quello che anche io sono più propenso per la compact.
Ma avete mai provato altro oltre alla compact ? Perche' per essere propensi bisogna aver provato altrimenti e' solo un'idea che ci si fa a priori .
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Ma avete mai provato altro oltre alla compact ? Perche' per essere propensi bisogna aver provato altrimenti e' solo un'idea che ci si fa a priori .

io personalmente dalla compact sono passato alle q rings 36 e da due anni alla 38/52 osymetric, mi trovo benissimo e non tornerei più alla compact , nonostante sia scalatore e quindi sempre in salita . Ho trovato giovamento soprattutto passando dalle pedivelle 170 ( ho cavallo 76 ) alle 165 , sentendo le articolazioni meno affaticate .
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sarà che venivo dal Gavia come prima salita ma poi il Mortirolo da Mazzo io ho faticato a bestia con il 34x32 questa estate....fai te!:°°(

Per le mie gambine esili la compact è ancora la miglior scelta per ora. Tanto ho visto che a @GAZZA71 la paga gliela do comunque :sborone:
Questa affermazione necessità subito di una nuova riunione,tanto per stabilire le gerarchie :twisted:
Fabio e Luca sono di altra categoria ma te sei ancora un cucciolo per la bici duel
P.S. Cerca di riposare che domenica devi fare bene
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Questa affermazione necessità subito di una nuova riunione,tanto per stabilire le gerarchie :twisted:
Fabio e Luca sono di altra categoria ma te sei ancora un cucciolo per la bici duel
P.S. Cerca di riposare che domenica devi fare bene
Troppo buono Christian :eek:xxxx , io direi che Luca è un OR category,nel senso che quando lo vedi andare esclami OR-ca troia se va forte!
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sei troppo modesto,ok @VECCHIA potrà essere più performante ma te non sei molto distante o-o
Quello che fa lui non è da tutti. Io non mi lamento per carità,però quelli che vanno veramente forte sono altri. A me va benissimo così, mi diverto,resto in forma e mostro a tutti quanto sono belle le COLNAGO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.