COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
E quello che danno a me basta e avanza , con le mie bici ho tutto quello che mi serve . A me qualche cavo a vista non disturba affatto e per me la bici è arrivata al capolinea , d'ora in poi è solo marketing. Il prossimo telaio o sarà il nuovo C Colnago quando verrà se sarà anche rim oppure un bel titanio interamente su misura freni compresi. Ormai sono abbastanza esperto per capire ciò che mi serve e quando invece mi vogliono rifilare roba solo per vendere.
Umhh.. si poteva essere d'accordo.. se l'ultima frase non avesse stravolto il discorso.
Ma sui dischi si è già discusso abbastanza e non mi va di continuare a farlo anche qui.. tanto poi ognuno mette in atto le scelte a lui più consone ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A me tutta questa pulizia del telaio dalle cosidette funi,non fa impazzire ò
Umhh.. si poteva essere d'accordo.. se l'ultima frase non avesse stravolto il discorso.
Ma sui dischi si è già discusso abbastanza e non mi va di continuare a farlo anche qui.. tanto poi ognuno mette in atto le scelte a lui più consone ;-)
Ottima osservazione,parliamo di altro!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Umhh.. si poteva essere d'accordo.. se l'ultima frase non avesse stravolto il discorso.
Ma sui dischi si è già discusso abbastanza e non mi va di continuare a farlo anche qui.. tanto poi ognuno mette in atto le scelte a lui più consone ;-)
25 anni di bici per 12 mesi all'anno e l'aver provato tutte le soluzioni e sottolineo provato perché molti parlano senza aver provato e solo per sentito dire questo è il punto . Poi ovvio che le scelte le faccio per me e per come vado in bici io poi ognuno può fare quello che meglio crede però non mi puoi non dire che negli ultimi anni si sta cercando nei negozi e nella stampa sportiva di rifilare quello che il mercato vuol vendere sostenendo che esistono dei vantaggi per me su una bici irrisori ammesso che ci siano .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
:ola:

ma per l’albergo come siete messi? Io ho dato un occhiata ai prezzi a Siena....manco una suite all’hotel de paris a Montecarlo è così cara....proverò su airbnb o un b&b in zona
Le due volte che ho fatto la Gf ho soggiornato qua.
Ottima location, rapporto qualità prezzo più che buono, si cena benissimo e mi ha lasciato la camera x doccia dopo gara.
Dista 5 minuti in bici dalla partenza
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Le due volte che ho fatto la Gf ho soggiornato qua.
Ottima location, rapporto qualità prezzo più che buono, si cena benissimo e mi ha lasciato la camera x doccia dopo gara.
Dista 5 minuti in bici dalla partenza
Ahahahahah senza saperlo è quello che ho prenotato io..... credo non abbia più camere :ola:
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Poi se vogliamo parlare di cavi il mio Concept ha centralina interna con un cavo freno che dal manubrio va al freno , non vedo dove mi possa disturbare.
Anche io sul Concept ho centralina integrata e si vedono solo i due cavi dei freni, non mi disturbano affatto, ma se non si vedessero neanche quelli la pulizia e la linea ne gioverebbero
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
25 anni di bici per 12 mesi all'anno e l'aver provato tutte le soluzioni e sottolineo provato perché molti parlano senza aver provato e solo per sentito dire questo è il punto . Poi ovvio che le scelte le faccio per me e per come vado in bici io poi ognuno può fare quello che meglio crede però non mi puoi non dire che negli ultimi anni si sta cercando nei negozi e nella stampa sportiva di rifilare quello che il mercato vuol vendere sostenendo che esistono dei vantaggi per me su una bici irrisori ammesso che ci siano .

Un po’ come quelli che decantano le lodi dei fantomatici cuscinetti ceramici o la scorrevolezza del tal tubolare o di tale ruota, tutto è soggettivo ed alla fine da come la si guarda è tutto marketing visto che il “mercato vuol vendere sostenendo che esistono dei vantaggi per me su una bici irrisori ammesso che ci siano” (cit)
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Un po’ come quelli che decantano le lodi dei fantomatici cuscinetti ceramici o la scorrevolezza del tal tubolare o di tale ruota, tutto è soggettivo ed alla fine da come la si guarda è tutto marketing visto che il “mercato vuol vendere sostenendo che esistono dei vantaggi per me su una bici irrisori ammesso che ci siano” (cit)
Tanti piccoli vantaggi hanno come risultato un grande vantaggio. Il problema in questo caso è se oggettivamente questi vantaggi siano per il cliente o solo per chi vende.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Tanti piccoli vantaggi hanno come risultato un grande vantaggio. Il problema in questo caso è se oggettivamente questi vantaggi siano per il cliente o solo per chi vende.

ripeto ognuno la valuta x come la vede e ci si trova meglio, anche io di bici e soluzioni e km ne ho provate e macinati un po’, poi ognuno soggettivamente ne valuta se queste apportano x se dei vantaggi non c’è una verità assoluta c’è solo e soltanto un parere prettamente soggettivo e di parte e come hai detto l’unico vantaggio c’è l’ha chi vende che siano questi ruote, tubolari, dischi o rim
 
  • Mi piace
Reactions: golias

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Salve, quanto si può pagare un v2r rim solo kit telaio

Da quanto mi hanno detto non è più a catalogo. Qualcosa ancora si trova fino ad esaurimento fondi di magazzino.
Comunque i prezzi variano dai 2.200 ai 2400 fino ai 2500 per quello in versione UAE. Penso che i prezzi inizino però ad essere anche trattabili..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
25 anni di bici per 12 mesi all'anno e l'aver provato tutte le soluzioni e sottolineo provato perché molti parlano senza aver provato e solo per sentito dire questo è il punto . Poi ovvio che le scelte le faccio per me e per come vado in bici io poi ognuno può fare quello che meglio crede però non mi puoi non dire che negli ultimi anni si sta cercando nei negozi e nella stampa sportiva di rifilare quello che il mercato vuol vendere sostenendo che esistono dei vantaggi per me su una bici irrisori ammesso che ci siano .
Ripeto.. si potrebbe essere d'accordo ma tu pedali su una colnago con ruote che costano un rene e non su una Cinelli alu (una a caso) con ruote entry level, se lo fai avrai le tue ragioni.. io credo siano più o meno le stesse di chi pedalerà su una bici disc.
Come si può quindi affermare che c'è chi è vittima del marketing se non se ne è esclusi ?
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ripeto.. si potrebbe essere d'accordo ma tu pedali su una colnago con ruote che costano un rene e non su una Cinelli alu (una a caso) con ruote entry level, se lo fai avrai le tue ragioni.. io credo siano più o meno le stesse di chi pedalerà su una bici disc.
Come si può quindi affermare che c'è chi è vittima del marketing se non se ne è esclusi ?
Grandi bici le Cinelli,anche in alluminio,e di solito chi ce l'ha le monta al meglio,ruote comprese.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.