COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Buongiorno, ho l'occasione di poter comperare un magnifico Colnago C60 montato Durace ad un prezzaccio ed è praticamente nuovo. Il dubbio è sulla taglia un 52s, per me che sono 1,72cm e pedalo a 71,4cm come cavallo ho paura che sia un pelo lungo il telaio. Rispetto alle geometrie del mio Madone 9 siamo a 7mm di tubo orizzontale in più, con mentre il Reach è di 2mm favore di Trek e lo Stack siamo a più 2.4cm per Colnago, avrei naturalmente meno fuori sella. Anche il tubo sterzo è decisamente più alto 15,8cm contro 13.1cm . Cosa ne pensate, grazie un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno, ho l'occasione di poter comperare un magnifico Colnago C60 montato Durace ad un prezzaccio ed è praticamente nuovo. Il dubbio è sulla taglia un 52s, per me che sono 1,72cm e pedalo a 71,4cm come cavallo ho paura che sia un pelo lungo il telaio. Rispetto alle geometrie del mio Madone 9 siamo a 7mm di tubo orizzontale in più, con mentre il Reach è di 2mm favore di Trek e lo Stack siamo a più 2.4cm per Colnago, avrei naturalmente meno fuori sella. Anche il tubo sterzo è decisamente più alto 15,8cm contro 13.1cm . Cosa ne pensate, grazie un saluto
Senza sapere quanti spessori hai sotto adesso, misura dello stem e come è posizionata la sella sul carrello la risposta sara incompleta
 
Ultima modifica:

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buongiorno, ho l'occasione di poter comperare un magnifico Colnago C60 montato Durace ad un prezzaccio ed è praticamente nuovo. Il dubbio è sulla taglia un 52s, per me che sono 1,72cm e pedalo a 71,4cm come cavallo ho paura che sia un pelo lungo il telaio. Rispetto alle geometrie del mio Madone 9 siamo a 7mm di tubo orizzontale in più, con mentre il Reach è di 2mm favore di Trek e lo Stack siamo a più 2.4cm per Colnago, avrei naturalmente meno fuori sella. Anche il tubo sterzo è decisamente più alto 15,8cm contro 13.1cm . Cosa ne pensate, grazie un saluto
Ciao,secondo me la 52s è grande per te, io sono alto 179 con 84.5 di cavallo e mi calza perfettamente.
Sarebbe più adatta una 50s
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
E perché mai dovresti cambiare attacco visto che il Madone ha un reach di 2 mm più lungo???
Per compensare il cm in meno del tubo orizzontale, anche se nello slooping è significativo il reach. Tra l'altro il tubo sterzo più alto mi accorcia anche un po' nel posizonamento. Considera che sul Madone sono a pacco con attacco a 0°, su Trek hai possibilità di variare l'angolo in un range +/- 5°
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per compensare il cm in meno del tubo orizzontale, anche se nello slooping è significativo il reach. Tra l'altro il tubo sterzo più alto mi accorcia anche un po' nel posizonamento. Considera che sul Madone sono a pacco con attacco a 0°, su Trek hai possibilità di variare l'angolo in un range +/- 5°
La lunghezza sul mezzo te lo da il reach
Come ti ho scritto prima sapere gli spessori attuali e come la sella è centrata sul carrello e’ quello che serve x scegliere visto che i reach sono uguali
Lo stack più alto non ti accorcia di nulla in quanto il reach è misurato sulla serie sterzo al netto di spessori e coni vari
Se sulla Madone sei senza spessori il problema sarà proprio quello del dislivello
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Montata così.. è uno sballo, altro che shimano o sram ;-)

Vedi l'allegato 191843

Colnago e Campagnolo sono un binomio eccezionale sotto molti aspetti.. funzionalità e design inarrivabili com'è giusto che sia il made in Italy ;-)
Finalmente ....questo è parlare bene...se posso esprimere un mio gusto personale metterei le ruote con la scritta nera anziché bianca e rossa.
Colnago + Campagnolo=:ola:o-o:friends:
 

V3rs 73

Novellino
2 Settembre 2016
37
33
Visita sito
Bici
Colnago V3rs
Ciao a tutti, dopo una lunga scrematura, mi è stata proposta una scott addict rc...Un bel giorno però, sfogliando una rivista del settore , ho visto lei V3Rs :sbavon: Certo che andrei a sforacchiare con il budget prefissato, quindi terrei in considerazione la versione di2 ultegra!!! € 5500 senza ruote Sapete invece dirmi il costo della bici completa, che ruote monta e quanto potrebbe pesare???Al rivenditore di zona arriva una x fine mese, dal vivo penso che venga esaltata la sua bellezza!!! Grazie a tutti
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti, dopo una lunga scrematura, mi è stata proposta una scott addict rc...Un bel giorno però, sfogliando una rivista del settore , ho visto lei V3Rs :sbavon: Certo che andrei a sforacchiare con il budget prefissato, quindi terrei in considerazione la versione di2 ultegra!!! € 5500 senza ruote Sapete invece dirmi il costo della bici completa, che ruote monta e quanto potrebbe pesare???Al rivenditore di zona arriva una x fine mese, dal vivo penso che venga esaltata la sua bellezza!!! Grazie a tutti
Dai,così al posto di @scott 73 diventi colnago 73. :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.