Colnago V3RS disc

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Leggo ora con interesse questo thread, visto che vorrei cambiare bici e prendere la V3.
Per il problema della brugola del reggisella penso che la chiave Canyon da 4 mm sia perfetta.
Ha contrassegnata una coppia di serraggio fissa di 5Nm che per il reggisella dovrebbe andar bene
 

Allegati

  • IMG_2263.jpg
    IMG_2263.jpg
    164,1 KB · Visite: 142
  • IMG_2265.jpg
    IMG_2265.jpg
    242,1 KB · Visite: 140
  • Mi piace
Reactions: harlos

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Leggo ora con interesse questo thread, visto che vorrei cambiare bici e prendere la V3.
Per il problema della brugola del reggisella penso che la chiave Canyon da 4 mm sia perfetta.
Ha contrassegnata una coppia di serraggio fissa di 5Nm che per il reggisella dovrebbe andar bene
cavolo quella si che sarebbe perfetta...ho quella di trek e una normale ma nessuna ci passa senza urtare il reggisella, dove si può acquistare?
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Visto che ci sono, una domanda:
La V3RS ha i cavi a scomparsa mentre la V2 no.
E' possibile con qualche modifica far scomparire quelli della V3?
Il tubo sterzo è cilindrico con fresature per il passaggio dei cavi oppure presenta una faccia piana?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ecco una piccola pecca di progettazione ( per non dire una cagare mondiale) la vite per serrare il reggisella è a dir poco scomodo e non permette di usare la maggior parte delle dinamometriche, io ne ho due, essendo troppo vicino al tubo :bua:
Vedi l'allegato 188585
Puoi usare questo raccordo snodato
 

Allegati

  • Snodo.jpg
    Snodo.jpg
    13,7 KB · Visite: 5

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Visto che ci sono, una domanda:
La V3RS ha i cavi a scomparsa mentre la V2 no.
E' possibile con qualche modifica far scomparire quelli della V3?
Il tubo sterzo è cilindrico con fresature per il passaggio dei cavi oppure presenta una faccia piana?
La seconda che hai detto, non penso sia una modifica che si possa fare ma sinceramente non sono proprio un esperto, da quel che so è diversa proprio la forcella
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
La seconda che hai detto, non penso sia una modifica che si possa fare ma sinceramente non sono proprio un esperto, da quel che so è diversa proprio la forcella
OK, la forcella è diversa ma si potrà comprare quella del modello RS, almeno credo.
Vista l'enorme differenza di costo fra i due telai penso sarebbe una opzione molto conveniente, ammesso che le serie sterzo siano identiche.
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Mi è stato confermato dal negoziante, che per l'occasione ha contattato il rappresentante, che la forcella della V3 rs non è compatibile con il telaio V3.
Peccato, mi toccherà frugarmi di più per il telaio rs.
A proposito, sono 1,77 (con l'età ci si accorciagandalf) con 84 di cavallo e pedalo a 73,5 e il biomecc. mi consiglia la 52s
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi è stato confermato dal negoziante, che per l'occasione ha contattato il rappresentante, che la forcella della V3 rs non è compatibile con il telaio V3.
Peccato, mi toccherà frugarmi di più per il telaio rs.
A proposito, sono 1,77 (con l'età ci si accorciagandalf) con 84 di cavallo e pedalo a 73,5 e il biomecc. mi consiglia la 52s
come taglia penso sia corretta l'indicazione del biomeccanico, bene non ti resta che spendere e goderti il gran mezzo...fidati una bomba, poi appena puoi foto foto e foto....in bocca al lupo per l' acquisto
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Sarà fatto ma non a breve: 20-30 giorni per averlo, poi va montato, sicuramente ci sarà qualche intoppo, qualche particolare non
è compatibile e che va ordinato... alla fine saremo a gennaio inoltrato.