Colnago V3RS disc

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
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Eccoci qua dopo poco più di un mese e superati i 2000 km vi presento la mia ultima fiamma, la Colnago V2r Disc così composta:
-Telaio: Colnago V2r Disc
-Ruote: Fulcrum Racing Zero DB
-Coperture: Tubless Continental 25
-Gruppo: Shimano Di2 guarnitura 52-36 pignoni 11-30
-Attacco: Deda superleggero
-Manubio: Giant Contact srl (recuperato dalla Giant perchè ritenuto molto comodo e leggero)
Pedali: Look keo Blade Ti
Portaborracce: Elite Vico Carbon
Sella: Selle Italia Srl kit carbon
Partiamo dicendo che in questa configurazione la bici completa pesa 7,4 kg, non un peso da superleggera ma si sa che per la casa di Cambiago il peso non è una priorità, e cmq posso assicurare che non penalizza assolutamente.
Telaio assolutamente bello rigido e scattante, in salita invoglia molto a rilanciare ma una volta seduti mantiene bene la velocità raggiunta, in discesa le geometrie e i perni passanti la fanno una lama precisa in curva mantenendo la traiettoria in maniera millimetrica.
Per quanto riguarda i dischi non mi soffermo più di tanto anche dal fatto che discussioni sui rotori ce ne sono già che basta, dico solo che non tornerei indietro ;-)
Per l' aspetto confort premetto che arrivo da una (meravigliosa) Specialissima dove il CV faceva molto, il V2r non avendo geometrie estreme, una buona messa in sella e i tubless da 25 cmq la rendono abbastanza confortevole anche se rispetto alla bianchi la sento più secca e rigida, poche cose cmq.
In generale la vedo una bici tuttofare che va bene in ogni situazione, poi come sappiamo non mi farà migliorare le mie prestazioni ma a me piace tantissimo. :==:sbavon:
Spettacolo, una delle poche bici disc che guardo. Ti sei preso lo stesso colore che piace a me;)
 

Nick_colnago

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Spettacolo, una delle poche bici disc che guardo. Ti sei preso lo stesso colore che piace a me;)
Bella bicicletta!!!
Ti seguo già nel club Colnago per cui, sono di parte...
Trovo che il V2r, non stoni con ruote basse.
Le sue linee, secondo me, reggono tranquillamente alti o bassi profili perché, non è né una Aero esasperata né una classica Bdc.
È particolare...
Gruppo, per me, da sogno.
Molto bello il colore, ho pedalato una tonalità molto simile (io lo chiamo rosso vinaccia) qua al lavoro, e se non fosse che amo il binomio nero-giallo fluo (ignorantarrogante), sarebbe la mia prima scelta...

Molto molto bella complimenti

Veramente bella ,complimenti, con tutta probabilità sarà la mia futura bici ,aspetto solo il passaggio tubi integrato per fare il passaggio al disc....
Colorazione meravigliosa.
Buon divertimento!!!

Grazie a tutti raga ora sotto a pedalare e speriamo nel tempo :prega:
 
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Jaguar

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come già detto delle ruote a profilo più alto ci starebbero bene, come su altre bici ;) bella scelta comunque; peccato che la collaborazione con Ferrari sia finita perchè avere una V2-R nera con i simboli Ferrari sarebbe stata bella come la precedente. Se posso chiederti, come mai hai scelto Shimano Dura-Ace DI2 e non Sram Red Etap, anche nella nuova versione AXS a 12V?
 
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Nick_colnago

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come già detto delle ruote a profilo più alto ci starebbero bene, come su altre bici ;) bella scelta comunque; peccato che la collaborazione con Ferrari sia finita perchè avere una V2-R nera con i simboli Ferrari sarebbe stata bella come la precedente. Se posso chiederti, come mai hai scelto Shimano Dura-Ace DI2 e non Sram Red Etap, anche nella nuova versione AXS a 12V?
Perché quando l ho ordinata doveva ancora essere presentato ma cmq o nn prenderei mai sram, ora vedo se fare upgrade con il campy eps 12 v, vedremo

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Brunofl

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Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Non posso far altro che dire: Bellissima!!! Anche perché quasi identica alla mia: Stesso colore (2019), Ultegra Di2 (stupendo!) i pedali, inizialmente Keo Blade, li ho sostituiti con gli Assioma Duo (con misuratori di potenza). Per i freni ho preferito i dual pivot ai dischi, questione di gusti, ma frena benissimo (provati anche sul bagnato sotto pioggia abbondante). Per quanto riguarda le ruote, ho messo le dura ace C24, quindi profilo basso, mi piacciono tantissimo. COMPLIMENTI!!!:ola:
 

Nick_colnago

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Non posso far altro che dire: Bellissima!!! Anche perché quasi identica alla mia: Stesso colore (2019), Ultegra Di2 (stupendo!) i pedali, inizialmente Keo Blade, li ho sostituiti con gli Assioma Duo (con misuratori di potenza). Per i freni ho preferito i dual pivot ai dischi, questione di gusti, ma frena benissimo (provati anche sul bagnato sotto pioggia abbondante). Per quanto riguarda le ruote, ho messo le dura ace C24, quindi profilo basso, mi piacciono tantissimo. COMPLIMENTI!!!:ola:
Grazie mille in effetti gruppo e freni a parte direi che ci siamo, quanto pesa la tua per curiosità?
 

Brunofl

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Grazie mille in effetti gruppo e freni a parte direi che ci siamo, quanto pesa la tua per curiosità?
Non so dirti di preciso (ti farò sapere...). Con le ruote "base", pedali Keo blade, manubrio e attacco (110mm) deda superzero era sui 7,5kg. Le dura ace c24 pesano circa 500g in meno, ma i pedali assioma credo 50-100g in più.
 

Nick_colnago

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Non so dirti di preciso (ti farò sapere...). Con le ruote "base", pedali Keo blade, manubrio e attacco (110mm) deda superzero era sui 7,5kg. Le dura ace c24 pesano circa 500g in meno, ma i pedali assioma credo 50-100g in più.
Bhe vai tranquillo era per capire la differenza dalla mia che è 7,4, non male cmq per una disc
 

Nick_colnago

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Finalmente sabato il tempo ha permesso un bel giro in montagna, testato quindi la Colnago su dei percorsi che causa meteo non ero ancora riuscito a provare. Doppio Monte Grappa, salite lunghe di ogni tipo di pendenze dalle più dolci alle più cattive, il V2r ovviamente si è comportato bene sopratutto nei rilanci sugli strappi più duri del famoso salto della Capra.
In discesa un missile come ho già potuto verificare.
Conclusioni: la bici è bellissima :==
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Nick_colnago

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Eccomi arrivato alla soglia dei 4000 km e faccio un piccolo resoconto della bici e dei suoi componenti.
-Cambiato catena ai 3000 km ma ne aveva già un altro millino ( quasi la metà della durata del mio vecchio EPS)
-Cambiato pastiglie sia anteriori ( anche se avevo ancora un po di margine) che posteriori (erano finite), sinceramente essendo alle prime armi con i dischi non ho una durata di riferimento
-Cambiato tubless passato dai continental ai vittoria corsa control ( per ora molto ma molto bene speriamo nella durata)
Purtroppo scrivo anche del primo neo riscontrato ieri dopo il lavaggio completo della bici, allego foto
20190625_213945-jpeg.182579

anche se a detta di alcuni forumendoli è stata colpa della benzina che uso per pulire la catena e tutte le parti meccaniche anche se la uso da quando avevo 15 anni e correvo nelle giovanili.
Ora vediamo se togliere definitivamente l' adesivo perchè cosi mi rompe un pochino.
 

Paolillo

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Olmo
Eccomi arrivato alla soglia dei 4000 km e faccio un piccolo resoconto della bici e dei suoi componenti.
-Cambiato catena ai 3000 km ma ne aveva già un altro millino ( quasi la metà della durata del mio vecchio EPS)
-Cambiato pastiglie sia anteriori ( anche se avevo ancora un po di margine) che posteriori (erano finite), sinceramente essendo alle prime armi con i dischi non ho una durata di riferimento
-Cambiato tubless passato dai continental ai vittoria corsa control ( per ora molto ma molto bene speriamo nella durata)
Purtroppo scrivo anche del primo neo riscontrato ieri dopo il lavaggio completo della bici, allego foto
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anche se a detta di alcuni forumendoli è stata colpa della benzina che uso per pulire la catena e tutte le parti meccaniche anche se la uso da quando avevo 15 anni e correvo nelle giovanili.
Ora vediamo se togliere definitivamente l' adesivo perchè cosi mi rompe un pochino.

Che strano...sia sul mio V1r che sul c64 il simbolo uci è sotto la vernice ed è posto sul tubo piantone appena sotto la sella..