Colnago V3RS disc

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Oggi bel test per il v3rs, 140 km per 2600 dsl con dentro un po di tutto, dalle salite dure, pedalabili, discese di tutti i tipi insomma un bel percorso test. Dopo alcune modifiche di assetto tra cui accorciato l attacco a 11 ho trovato un setting perfetto, la bici è fantastica confermo la sua maggior rigidità che si trasforma in miglior rilancio, il peso inferiore poco influisce e in discesa rimane su un binario. Nel complesso è un evoluzione in meglio del v2 e a livello estetico bhe è una gran bella gnocca :sbavon:
20191012_102936.jpg 20191012_123519.jpg 20191012_123526.jpg
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao Nick,se non sbaglio hai avuto una Bianchi Specialissima,se puoi mi piacerebbe un confronto tra le due.
Complimenti per la bici.
Certo la Specialissima è stata una grandissima bici cambiata solo per passare ai dischi, e se devo essere sincero se lo scorso anno in Bianchi ci fosse stata una "specialissima disc" sarei rimasto con loro. Facendo un paragone con il V3 direi che si assomigliano molto considerandole bici tuttofare, leggermente più rigida e precisa in discesa la Colnago, più confortevole grazie al CVe leggera( quasi 1 kg) la Bianchi. Geometrie meno racing e quindi più adatte a me il V3. Ora mi trovo bene con la nuova ma ho un bellissimo ricordo della Bianchi gran bici
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ho gia' una c64,che reputo molto comoda come posizionamento in sella,ma la trovo molto secca sulle asperita'.
La Specialissima l'ho presa perche' pensavo fpsse piu' divertente in salita,e cosi' e',nei fuorisella e' impagabile.
Ma la cosa che piu' mi ha stupito e' la resa del countervail,non credevo fosse cosi' efficae,potrri montare pure delle alto profilo con copertoni da 21,e sono convinto che non avvertirei nessuna vibrazione.
A questo punto con la v3 mi ritroverei ad avere una bici piu' rilassata e forse un pelo piu' rigida,sfumature che forse mi portano a continuare a tenere la Specialissima.
E' possibile che la maggior rigidita' che avverti con la v3 sia dovuta ai perni passanti?
Grazie mille per la tua risposta,molto preziosa per me.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Certo la Specialissima è stata una grandissima bici cambiata solo per passare ai dischi, e se devo essere sincero se lo scorso anno in Bianchi ci fosse stata una "specialissima disc" sarei rimasto con loro. Facendo un paragone con il V3 direi che si assomigliano molto considerandole bici tuttofare, leggermente più rigida e precisa in discesa la Colnago, più confortevole grazie al CVe leggera( quasi 1 kg) la Bianchi. Geometrie meno racing e quindi più adatte a me il V3. Ora mi trovo bene con la nuova ma ho un bellissimo ricordo della Bianchi gran bici
Ciao. Scusa mi potresti per favore dire il peso della vr3? Hai scritto che la vr2 era 7.4 e questa? È montata durace giusto?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ho gia' una c64,che reputo molto comoda come posizionamento in sella,ma la trovo molto secca sulle asperita'.
La Specialissima l'ho presa perche' pensavo fpsse piu' divertente in salita,e cosi' e',nei fuorisella e' impagabile.
Ma la cosa che piu' mi ha stupito e' la resa del countervail,non credevo fosse cosi' efficae,potrri montare pure delle alto profilo con copertoni da 21,e sono convinto che non avvertirei nessuna vibrazione.
A questo punto con la v3 mi ritroverei ad avere una bici piu' rilassata e forse un pelo piu' rigida,sfumature che forse mi portano a continuare a tenere la Specialissima.
E' possibile che la maggior rigidita' che avverti con la v3 sia dovuta ai perni passanti?
Grazie mille per la tua risposta,molto preziosa per me.
Sicuro i perni aiutano sopratutto in discesa, ma la maggior rigidità secondo me sta proprio nel nuovo telaio e carbonio, la reputo più rigida anche del v2, secondo me hanno fatto un progetto studiato per i dischi, sono sparite completamente le piccole flessioni del telaio/forcella che causavano i leggerissimi zin zin.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Oggi bel test per il v3rs, 140 km per 2600 dsl con dentro un po di tutto, dalle salite dure, pedalabili, discese di tutti i tipi insomma un bel percorso test. Dopo alcune modifiche di assetto tra cui accorciato l attacco a 11 ho trovato un setting perfetto, la bici è fantastica confermo la sua maggior rigidità che si trasforma in miglior rilancio, il peso inferiore poco influisce e in discesa rimane su un binario. Nel complesso è un evoluzione in meglio del v2 e a livello estetico bhe è una gran bella gnocca :sbavon:
Vedi l'allegato 188324 Vedi l'allegato 188325 Vedi l'allegato 188326
Bellissima, le ruote sono le Wind db o le Speed db?
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.291
2.798
42
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Oggi bel test per il v3rs, 140 km per 2600 dsl con dentro un po di tutto, dalle salite dure, pedalabili, discese di tutti i tipi insomma un bel percorso test. Dopo alcune modifiche di assetto tra cui accorciato l attacco a 11 ho trovato un setting perfetto, la bici è fantastica confermo la sua maggior rigidità che si trasforma in miglior rilancio, il peso inferiore poco influisce e in discesa rimane su un binario. Nel complesso è un evoluzione in meglio del v2 e a livello estetico bhe è una gran bella gnocca :sbavon:
Vedi l'allegato 188324 Vedi l'allegato 188325 Vedi l'allegato 188326
L’ultima foto è da sbavo
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.581
13.224
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si ma molto più delicato (era perennemente sporco e una fatica boia a pulirlo) e secondo me stanca meno questo

Questo è certamente più Racing, l'altro era più elegante e forse particolare.
Pure la mia bici è sempre sporca, tra foglie, umido, cacche di mucca/cavallo ecc., tenerla pulita è una vera battaglia!
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ecco una piccola pecca di progettazione ( per non dire una cagare mondiale) la vite per serrare il reggisella è a dir poco scomodo e non permette di usare la maggior parte delle dinamometriche, io ne ho due, essendo troppo vicino al tubo :bua:
20191017_124439.jpg
 
  • Angry
Reactions: Zugnajima#11

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ecco una piccola pecca di progettazione ( per non dire una cagare mondiale) la vite per serrare il reggisella è a dir poco scomodo e non permette di usare la maggior parte delle dinamometriche, io ne ho due, essendo troppo vicino al tubo :bua:
Vedi l'allegato 188585
Ma rimane così a vista o ha una sorta di tappino da metterci...??