Colnago V3RS disc

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Hai ragione, almeno per quanto riguarda la forcella, ma la sella si può rovinare o tagliare, e poi la sella che vorrei è di seriie sulla V3, non sulla RS. Secondo me dovrebbero fornirla almeno come accessorio, non è un pezzo strutturale.
Poi oh, facciano come vogliono, non mi cambia nulla prendere una sella standard.
Comunque il telaio è arrivato, insieme all'attacco manubrio, e stasera se ce la faccio vado a prenderlo e mi metto all'opera.
Devo solo capire come fare i cablaggi del DI2, dato che ho preso la centralina che si innesta sulla piega.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Hai ragione, almeno per quanto riguarda la forcella, ma la sella si può rovinare o tagliare, e poi la sella che vorrei è di seriie sulla V3, non sulla RS. Secondo me dovrebbero fornirla almeno come accessorio, non è un pezzo strutturale.
Poi oh, facciano come vogliono, non mi cambia nulla prendere una sella standard.
Comunque il telaio è arrivato, insieme all'attacco manubrio, e stasera se ce la faccio vado a prenderlo e mi metto all'opera.
Devo solo capire come fare i cablaggi del DI2, dato che ho preso la centralina che si innesta sulla piega.
Ah.. se la sella è di serie in teoria dovrebbero averla, ma credo che la tengano come ricambio (il che non cambia che potrebbero venderla)
In bocca al lupo per il montaggio.. purtroppo non posso esserti di aiuto perchè non conosco il telaio e è un pò che non monto più il Di2 :oops:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Il ragazzo è Ipercool, veramente preparato sull’argomento, oltre che gentilissimo e molto disponibile ad aiutare.
@Ipercool oltre a essere una persona squisita, gentile e disponibile è preparatissimo in materia e vedrai che ti aiuterà di sicuro, in bocca al lupo e ricordati le foto appena finita
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
:mrgreen: Ragazzo.. iscritto al topic over 50 :mrgreen:
Se legge ti ringrazierà di sicuro, quanto all'essere preparato sul Di2 non c'è alcun dubbio ;-)

@Ipercool oltre a essere una persona squisita, gentile e disponibile è preparatissimo in materia e vedrai che ti aiuterà di sicuro, in bocca al lupo e ricordati le foto appena finita

Haha, anch'io sono iscritto :doh:
Da noi in effetti ci chiamiamo bimbi, a tutte le età


Già, ti ringrazio per il "ragazzo", peccato che quando ero tale il ciclismo in tv era in bianco e nero e nello schermo vedevo Merckx e Gimondi…
Vedrete che andando avanti il problema che frequentemente si pone è che la testa resta quella del "ragazzo" che eri, il fisico invece non ce la fa del tutto e si adegua, suo malgrado, a quello che invece sei in realtà.
La discrepanza tra le due condizioni, a volte molto significativa, può generare conflitti, interiori e non.

Al momento sono fermo, da due mesi, per "noie" fisiche, non è chiaro se e quando avrò il via per tornare alla mia normalità, di conseguenza la testa sta per andare fuori dalla medesima.
Bisognerebbe avere la capacità di far trascorrere il tempo senza diventare vecchi nel fisico, perché la mente, come dicevo resta giovane di suo.

Vabbè, mi raccomando attenti alle scosse ed alle fulminazioni con questi pericolosi accrocchi elettronici.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Già, ti ringrazio per il "ragazzo", peccato che quando ero tale il ciclismo in tv era in bianco e nero e nello schermo vedevo Merckx e Gimondi…
Vedrete che andando avanti il problema che frequentemente si pone è che la testa resta quella del "ragazzo" che eri, il fisico invece non ce la fa del tutto e si adegua, suo malgrado, a quello che invece sei in realtà.
La discrepanza tra le due condizioni, a volte molto significativa, può generare conflitti, interiori e non.

Al momento sono fermo, da due mesi, per "noie" fisiche, non è chiaro se e quando avrò il via per tornare alla mia normalità, di conseguenza la testa sta per andare fuori dalla medesima.
Bisognerebbe avere la capacità di far trascorrere il tempo senza diventare vecchi nel fisico, perché la mente, come dicevo resta giovane di suo.

Vabbè, mi raccomando attenti alle scosse ed alle fulminazioni con questi pericolosi accrocchi elettronici.
Mi dispiace caro Iper mi raccomando guarda che il prossimo anno ritorno alla 9 colli solo per il consueto ritrovo ;-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Già, ti ringrazio per il "ragazzo", peccato che quando ero tale il ciclismo in tv era in bianco e nero e nello schermo vedevo Merckx e Gimondi…
Vedrete che andando avanti il problema che frequentemente si pone è che la testa resta quella del "ragazzo" che eri, il fisico invece non ce la fa del tutto e si adegua, suo malgrado, a quello che invece sei in realtà.
La discrepanza tra le due condizioni, a volte molto significativa, può generare conflitti, interiori e non.

Al momento sono fermo, da due mesi, per "noie" fisiche, non è chiaro se e quando avrò il via per tornare alla mia normalità, di conseguenza la testa sta per andare fuori dalla medesima.
Bisognerebbe avere la capacità di far trascorrere il tempo senza diventare vecchi nel fisico, perché la mente, come dicevo resta giovane di suo.

Vabbè, mi raccomando attenti alle scosse ed alle fulminazioni con questi pericolosi accrocchi elettronici.
Spero che tu guarisca presto, cosi puoi tornare in sella alla tua splendida bici!!!
Attento alle scosse e a non tagliarti coi dischi :mrgreen: !
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Telaio arrivato, si comincia piano piano il montaggio.
Intanto due foto che dimostrano il peso reale del telaio e della forcella, taglia 52s.
Il telaio ha già montati i cuscinetti della serie sterzo che incidono per circa 100 g e la forcella è ancora da tagliare.
Dovrò costruirmi un attrezzo che guidi la lama del seghetto per eseguire un taglio diritto.
La forcella non ha necessità di installare l'expander dato che ha un inserto filettato femmina affogato nel carbonio, sistema pratico e probabilmente dettato dalla forma a D del tubo sterzo
 

Allegati

  • IMG_2317.jpg
    IMG_2317.jpg
    230,4 KB · Visite: 257
  • IMG_2318.jpg
    IMG_2318.jpg
    208,8 KB · Visite: 254

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Telaio arrivato, si comincia piano piano il montaggio.
Intanto due foto che dimostrano il peso reale del telaio e della forcella, taglia 52s.
Il telaio ha già montati i cuscinetti della serie sterzo che incidono per circa 100 g e la forcella è ancora da tagliare.
Dovrò costruirmi un attrezzo che guidi la lama del seghetto per eseguire un taglio diritto.
La forcella non ha necessità di installare l'expander dato che ha un inserto filettato femmina affogato nel carbonio, sistema pratico e probabilmente dettato dalla forma a D del tubo sterzo
ti invidio io non saprei da dove partire con il montaggio :wacko: bella e buon divertimento
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Finito il montaggio.
Sono soddisfatto, non è leggerissima dato che siamo a 7260 g così come si vede ma senza il Garmin.
Certo, con dura ace e gomme da 25 si toglierebbe un bel po' di peso ma per ora ve benissimo così.
Penso anche di poter togliere un paio di spessori ma spetto la visita biomeccanica
 

Allegati

  • IMG_2355.jpg
    IMG_2355.jpg
    779,3 KB · Visite: 383
  • IMG_2356.jpg
    IMG_2356.jpg
    478,5 KB · Visite: 367
  • IMG_2357.jpg
    IMG_2357.jpg
    625,2 KB · Visite: 339
  • IMG_2358.jpg
    IMG_2358.jpg
    561,4 KB · Visite: 346

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Finito il montaggio.
Sono soddisfatto, non è leggerissima dato che siamo a 7260 g così come si vede ma senza il Garmin.
Certo, con dura ace e gomme da 25 si toglierebbe un bel po' di peso ma per ora ve benissimo così.
Penso anche di poter togliere un paio di spessori ma spetto la visita biomeccanica
bellissima :sbavon: sei già riuscito a provarla? non credere di togliere tantissimo, io con DA sono a 7 giusti