Colore delle urine

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Alcune volte al rientro da un giro molto impegnativo il colore dell urina è di un giallo diciamo scuro, mentre normalmente è giallo chiaro, può dipendere dal fatto che bevo poco durante l'uscita o potrebbe esserci qualche altro motivo?

Ti idrati poco prima durante e dopo. Mi è successo anche a me un paio di volte, poi ho sentito il mio medico e mi ha consigliato di bere di più anche se sono a casa sul divano.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Alcune volte al rientro da un giro molto impegnativo il colore dell urina è di un giallo diciamo scuro, mentre normalmente è giallo chiaro, può dipendere dal fatto che bevo poco durante l'uscita o potrebbe esserci qualche altro motivo?
Solitamente son tossine ...ma potrebbe essere anche “ematuria”....
Se il problema persiste ...farei un salto da un urologo ..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Solitamente son tossine
Se uno beve il giusto durante la giornata l'urina dovrebbe essere di colore giallo paglierino tenue e si scurisce o dopo mangiato oppure dopo sforzi prolungati oltre un certo tempo come lo può essere un uscita in bici (di solito da almeno oltre un ora) per via appunto delle varie scorie azotate.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Io cerco sempre di bere almeno 2,5 litri di acqua al di. Quando faccio riposo la mia urina è trasparente. O sono talmente pulito dalle tossine oppure ho qualche problema. Al contrario durante l'uscita in bici, soprattutto se faccio lavori con carichi importanti, nonostante gli sforzi per procurarmi da bere alle fontanelle lungo il percorso, ed avere un buon reintegro di liquidi, la prima urina dopo la doccia è di un giallo scuro da paura.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Io cerco sempre di bere almeno 2,5 litri di acqua al di. Quando faccio riposo la mia urina è trasparente. O sono talmente pulito dalle tossine oppure ho qualche problema. Al contrario durante l'uscita in bici, soprattutto se faccio lavori con carichi importanti, nonostante gli sforzi per procurarmi da bere alle fontanelle lungo il percorso, ed avere un buon reintegro di liquidi, la prima urina dopo la doccia è di un giallo scuro da paura.
Non mi farei "menate", se sei preoccupato puoi fare un controllo delle urine.
Io ogni anno faccio la visita medica per il lavoro e i risultati delle analisi sono sempre perfetti.
Credo che il colore giusto sia giallo paglierino non troppo scuro. Tipo vino bianco per intenderci.
Correggetemi se sbaglio.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Non mi farei "menate", se sei preoccupato puoi fare un controllo delle urine.
Io ogni anno faccio la visita medica per il lavoro e i risultati delle analisi sono sempre perfetti.
Credo che il colore giusto sia giallo paglierino non troppo scuro. Tipo vino bianco per intenderci.
Correggetemi se sbaglio.

Tranquillo, mi tengo controllato, sono anche donatore Avis. Sulla visita per il lavoro, mah io nutro sempre dei dubbi. Esami sempre perfetti. Ho visto anche far urinare una persona per un'altra, la quale essendosi dimenticata di farla di primo mattino e non avendo lo stimolo al momento della visita usufruiva di quella del collega.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Normale ,ma devi bere di più durante il giro, se breve solo acqua, se lungo oltre i 70 io metto un pò di sali in borraccia, io vado a una media di una borraccia per 30 km, quando fa caldo, quelle da 750 ml, ora 500 ml......con meno me ne basta una e mezza, al massimo rabbocco... solo acqua...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Io cerco sempre di bere almeno 2,5 litri di acqua al di. Quando faccio riposo la mia urina è trasparente. O sono talmente pulito dalle tossine oppure ho qualche problema. Al contrario durante l'uscita in bici, soprattutto se faccio lavori con carichi importanti, nonostante gli sforzi per procurarmi da bere alle fontanelle lungo il percorso, ed avere un buon reintegro di liquidi, la prima urina dopo la doccia è di un giallo scuro da paura.
Bevo 2lt di acqua al giorno , in bici bevo ogni 20min , anche dopo giri di 4-5h le mie urine sono chiare ....
L’unico momento della giornata in cui sono più scure (gialla tipo spuma al cedro ) e’ al mattino ...
Le urine scure a volte possono contenere emoglobina e risultare di tonalità scura (ematuria )
..se capita solo di rado (1-2vojte l’anno ) ok...
Ma se dopo ogni uscita ...io farei una visita ...o-o
 

MatteoMC

Novellino
21 Gennaio 2018
10
4
66
milano
Visita sito
Bici
de rosa
Se dopo un allenamento le urine sono scure sicuramente è un problema di idratazione. Prima cosa evitare di sudare troppo in salita e quindi non coprirti troppo. Poi bere in continuazione anche se dovrai fermarti spesso x urinare. É molto importante idratarsi abbondantemente in proporzione al caldo e alla salita che fai perché se bevi poco puoi andare incontro a insufficienza renale e calcolosi Io faccio urologo oltre che il ciclista amatoriale. Se ti interessa argomento sella del. Ciclista è prostata leggi il mio articolo: rivista sulla rivista Natura
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Se dopo un allenamento le urine sono scure sicuramente è un problema di idratazione. Prima cosa evitare di sudare troppo in salita e quindi non coprirti troppo. Poi bere in continuazione anche se dovrai fermarti spesso x urinare. É molto importante idratarsi abbondantemente in proporzione al caldo e alla salita che fai perché se bevi poco puoi andare incontro a insufficienza renale e calcolosi Io faccio urologo oltre che il ciclista amatoriale. Se ti interessa argomento sella del. Ciclista è prostata leggi il mio articolo: rivista sulla rivista Natura
E dove si può trovare l articolo?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Idratarsi è importante non bisogna mai sottovalutare il quantitativo giusto di acqua necessaria durante la giornata, la mancanza di acqua utile per l'organismo potrebbe arrecare seri problemi al vitreo dell'occhio causando le miodesopsie.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk