Ah bhe nulla di tecnico.
Solo estetico come detto.
Alla fine devo fare solo tanti km che potrei fare con r7 tranquillamente [emoji16]
Le Bora solo per appagare il mio ego.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ah bhe nulla di tecnico.
Ah bhe nulla di tecnico.
Solo estetico come detto.
Alla fine devo fare solo tanti km che potrei fare con r7 tranquillamente [emoji16]
Le Bora solo per appagare il mio ego.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Facciamo un pre contratto per quando le metterai sul mercatino? Ti va?
No no i miti sono altri [emoji16]Sei un mito
Perdonami ma devo dissentire dai tuoi giudizi,specialmente dal non perché ê mia... Non per criticare la specialissima ma tutto il resto,da quando ilhai iniziato il thread hai trovato 10 ruote definitive il cambiate dopo una settimana per problemi feeling etc non trovo proprio obbiettivo il tuo giudizio.... Chiacchiere senza polemica(precisazione) tanto per parlarpiù tardi un paio di foto della Specialissima (vediamo se recupero quelle bellissime fatte al tramonto in Forcella MOstacin).
Segnalo per chi ha interesse nel telaio suddetto che in discesa è una delle migliori bici provate, anche più della già eccellente Focus Izalco Max disc; credo che il lavoro svolto col C.V. e la forcella ben studiata (non super leggera...) e le geometrie leggermente slooping abbiano dato vita ad un telaio dalle doti incommensurabili, e non lo dico perché è la mia bici...ci mancherebbe (sapete che sono stato sempre o quasi imparziale), ma tutti coloro che la stanno felicemente utilizzando.
Purtroppo deve essere abbinato un set di ruote che esaltino tali caratteristiche, e le Vision T35KB sono davvero molto duttili; avevo provato le Zero Carbon ma oltre a rendere la bici un po' troppo nervosa (anche su strade sconnesse) erano veramente "vento dipendenti" e con i passaggi dei camion era un po' lottare ogni volta
Perdonami ma devo dissentire dai tuoi giudizi,specialmente dal non perché ê mia... Non per criticare la specialissima ma tutto il resto,da quando ilhai iniziato il thread hai trovato 10 ruote definitive il cambiate dopo una settimana per problemi feeling etc non trovo proprio obbiettivo il tuo giudizio.... Chiacchiere senza polemica(precisazione) tanto per parlar
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao,incredibile ma vero dopo un po' di mesi tutto ancora tace, ho solo fatto una spesa extra per avere la bici figa esteticamente; qui sul forum ho preso un set di ruote TLR in carbonio CARBONICIAN da 35/45 (profilo differenziato) con mozzi carini straight pull.
Le ho montate ieri e ci ho fatto un giretto, devo dire che sono da centrare hanno un paio di punti dove toccano i pattini, ma tenendoli leggermente più aperti non si sentono rumorini...
filano bene, sono carine esteticamente (molto belle) e rendono la bici davvero aggressiva, tuttavia su strada non deludono in pianura, né in salita dove denoto una certa propensione al fuori sella; in discesa c'è da fare i conti con la solita frenata on off del carbonio, risolta parzialmente con i flash pro di 3 anni fa che avevo in casa...veramente molto progressiva e potente la frenata senza fischi o vibrazioni.
Per il resto solito set up con Sram Etap 52x34 e 11x30 (ho il 34 sulle vision), mi piacerebbe cambiare la sella per inserire una San marco wide short visti i continui problemi al sopra sella.
Le sensazioni sono ottime come sempre, la cosa che dicevo l'anno scorso rimane sacrosanta: su un telaio così bisogna metterci delle ruote all'altezza; nulla da togliere alle mie vision, alle carbonician, ma denoto una differenza sostanziale che un set di Bora Ultra tubolari avute per 15 gg; le reazioni in discesa sono molto differenti specie alle velocità medio/alte e su chiusura curva.
poi mi balena da più giorni in testa una domanda: ci sono set di ruote da 3 o 4000 euro, Lightweight ed altre...ma se io le metto sotto la mia bici percepirò tanta differenza?
Ciao,
sella sanmarco shortfit wide intendi? Mi piacerebbe avere una tua opinione dopo il test...
Grazie
incredibile ma vero dopo un po' di mesi tutto ancora tace, ho solo fatto una spesa extra per avere la bici figa esteticamente; qui sul forum ho preso un set di ruote TLR in carbonio CARBONICIAN da 35/45 (profilo differenziato) con mozzi carini straight pull.
Le ho montate ieri e ci ho fatto un giretto, devo dire che sono da centrare hanno un paio di punti dove toccano i pattini, ma tenendoli leggermente più aperti non si sentono rumorini...
filano bene, sono carine esteticamente (molto belle) e rendono la bici davvero aggressiva, tuttavia su strada non deludono in pianura, né in salita dove denoto una certa propensione al fuori sella; in discesa c'è da fare i conti con la solita frenata on off del carbonio, risolta parzialmente con i flash pro di 3 anni fa che avevo in casa...veramente molto progressiva e potente la frenata senza fischi o vibrazioni.
Per il resto solito set up con Sram Etap 52x34 e 11x30 (ho il 34 sulle vision), mi piacerebbe cambiare la sella per inserire una San marco wide short visti i continui problemi al sopra sella.
Le sensazioni sono ottime come sempre, la cosa che dicevo l'anno scorso rimane sacrosanta: su un telaio così bisogna metterci delle ruote all'altezza; nulla da togliere alle mie vision, alle carbonician, ma denoto una differenza sostanziale che un set di Bora Ultra tubolari avute per 15 gg; le reazioni in discesa sono molto differenti specie alle velocità medio/alte e su chiusura curva.
poi mi balena da più giorni in testa una domanda: ci sono set di ruote da 3 o 4000 euro, Lightweight ed altre...ma se io le metto sotto la mia bici percepirò tanta differenza?
Sempre ammesso che la bici è bellissima (non la considero per me solo ed esclusivamente p er il prezzo) e fermo restando che i soldi tuoi li spendi come meglio credi e che tutti amiano spendere - chi più chi meno - per le nostre passioni.... Ma quanta roba cambi durante l'anno sulla bici?!! :-)
i pezzi che cambi tu in un anno io li faccio in 10! :-D
Scherzosamente ovvio, sono affari tuoi!