Colore "Tiffany" - la Specialissima di Bianchi

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Grazie del consiglio ...ora o le neutron....montate su 5 bici , altre 3 paia vecchio tipo di altre 3 Bice , poi su altre due o le proton ...
Levando l'estetica e un pó di peso , per le lunghe distanze le pronton battono tutte ancora oggi ...indistruttibili una coppia a più di 100.000 km ,mai registrate e sono dritte perfette come un fuso ...

vedi...io vorrei (a sto punto) tener duro con le Zero 2 way fit per almeno altri 15000 km, poi se ci saranno chissà quali ruote interessanti (e money disponibili) voglio andare sotto gli 800 gr a coppia.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Allora le terrai per alcuni anni??
15000 km conto di farli in meno di 2 anni...da settembre a dicembre avrò un Po più di tempo.
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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Noto che hai cambiato, in pochissimo tempo, 3 coppie di ruote. Non capisco come una persona, in poche uscite/km, possa capire il comportamento di una ruota, soprattutto quando entrano in gioco troppi fattori, pressione copertoncino, tipo di copertoncino e via dicendo. Ovviamente non entro nel merito di un discorso meramente economico (su quel punto di vista ognuno sa quello che è giusto/sbagliato e il budget da elargire per la propria bdc). Però mi sambra eccessivo cambiare tutte queste ruote senza aver fatto dei test prima.

Poi, se dobbiamo toccare l'aspetto estetico (e penso che, dal momento che il telaio abbia le misure adatte per il ns fisico, sia un aspetto fondamentale), permettimi, penso che hai fatto 10 passi indietro. A mio avviso, esteticamente parlando, le "sue" ruote erano le R4.
Così, in questa configurazione, ha perso tutta la bellezza di quando l'hai presentata.

Ovviamente, questo è un parere personale, l'importante è che piaccia a te e che tu sia contento nell'utilizzarla

Fabio
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Noto che hai cambiato, in pochissimo tempo, 3 coppie di ruote. Non capisco come una persona, in poche uscite/km, possa capire il comportamento di una ruota, soprattutto quando entrano in gioco troppi fattori, pressione copertoncino, tipo di copertoncino e via dicendo. Ovviamente non entro nel merito di un discorso meramente economico (su quel punto di vista ognuno sa quello che è giusto/sbagliato e il budget da elargire per la propria bdc). Però mi sambra eccessivo cambiare tutte queste ruote senza aver fatto dei test prima.

Poi, se dobbiamo toccare l'aspetto estetico (e penso che, dal momento che il telaio abbia le misure adatte per il ns fisico, sia un aspetto fondamentale), permettimi, penso che hai fatto 10 passi indietro. A mio avviso, esteticamente parlando, le "sue" ruote erano le R4.
Così, in questa configurazione, ha perso tutta la bellezza di quando l'hai presentata.

Ovviamente, questo è un parere personale, l'importante è che piaccia a te e che tu sia contento nell'utilizzarla

Fabio

nell'utilizzo le ruote hanno modificato in maniera (PER ME) sensibile l'aspetto "sensazione su strada"
:eek:

Con le attuali Fulcrum Zero 2 way fit (come detto ieri sera) la bici ha un mix perfetto tra rigidità e comfort.
So che l'estetica è OSCENA in questa configurazione, ma finché non escono ruote a prezzi più abbordabili (tubeless) i carbonio sui 30/40 mm non farò il salto di nuovo su carbonio, anche perché (e permettimi questa riflessione) la frenata che ho ritrovato su queste Fulcrum è davvero nettamente più prestazionale delle R0 carbon avute fino alla scorsa settimana.
Senza tralasciare, poi, il fatto che è un cerchio nativo "tubeless ready" quindi con la comodità di mettere il tubeless senza prodotto per sigillare (gonfiate a 7 bar ieri, sono a 6,8 bar ora)

Insomma...per l'estetica basterebbero un paio di ruote in carbonio da 300 euro prese da ALiexpress o Amazon...per come sono fatto io (magari) lo farò, ma aspetto sempre qualche bella occasione sul mercatino, magari aspeterò settembre con le nuove Mavic UST vediamo prezzi e pesi...
in ogni caso non voglio più trovarmi a cambiare così tanto materiale in poco tempo...in realtà ciò mi ha permesso di uscire molto spesso, cosa che mi ha fatto enorme piacere, ma quando trovi una buona combinazione come ora fai fatica a cambiare...credo tu possa capirmi.o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Gli anni di Flavio sono ragionevolmente i nostri mesi!:mrgreen:

mah, come detto: ne momento in cui trovo una ruota in carbonio tra i 30 ed i 40 mm TUBELSS READY con un peso intorno ai 1400 grammi...in quel caso venderò le R0 2 way fit.

https://www.amazon.it/gp/product/B06XGYGDB6/ref=ox_sc_sfl_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=API63UDAVOH1O

(lascio il link giusto per non sentire polemiche et simila)

Sto sondando il terreno tramite una inserzione su subitopuntoit per capire il loro reale valore quale può essere; tramite amazon ho trovato un paio di ruote "IMUST tubeless ready" da 40 mm a 480 euro.
Il peso dichiarato dal costruttore è di 1480 grammi, siamo vicini a quanto cerco, anche in virtù di una estetica molto accattivante (specie se abbinata con adesivi su misura).

Sono sincero: sarei tentato di acquistarle (visto anche il mese di restituzione previsto) e pesarle per capire se siamo distanti dai valori dichiarati; ho già dei feedback positivi di persone che hanno acquistato le ruote da questo venditore, certamente il fatto che utilizzino mozzi Novatec Straight pull mi fa capire che le ruote siano state ben concepite per un uso racing e non solo come fattore "estetico".
Altra cosa interessante (SEMBRA) potrebbe essere la pista frenante praticamente analoga alla 3d diamant della fulcrum.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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se oggi mi avanza tempo vi faccio una breve recensione parallela:

- fulcrum zero 2 way fit 2015 montata tubeless 23 mm
- fulcrum zero carbon 2017 montata continental + camera

Ho ricevuto tanti messaggi privati su tale confronto.

Vale la pena spendere MOLTO di più?
Io lo dico subito: NO.
Non ci sono molte giustificazioni PRESTAZIONALI, se poi guardiamo solo alla estetica direi che non vi è confronto.:-x
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
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se oggi mi avanza tempo vi faccio una breve recensione parallela:

- fulcrum zero 2 way fit 2015 montata tubeless 23 mm
- fulcrum zero carbon 2017 montata continental + camera

Ho ricevuto tanti messaggi privati su tale confronto.

Vale la pena spendere MOLTO di più?
Io lo dico subito: NO.
Non ci sono molte giustificazioni PRESTAZIONALI, se poi guardiamo solo alla estetica direi che non vi è confronto.:-x

scusa ma quanti km fai in una settimana?cosi per capire questa capacità che hai di dare giudizi su qualsiasi componente passi vicino alla tua bici! mi piacerebbe tanto avere questa capacità!
le fulcrum zero del 2015 potrai elogiarle quanto vuoi ma sul mercato (e credo ti interessi questo) varranno sempre 250€ al massimo...non te la prendere :eek:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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scusa ma quanti km fai in una settimana?cosi per capire questa capacità che hai di dare giudizi su qualsiasi componente passi vicino alla tua bici! mi piacerebbe tanto avere questa capacità!
le fulcrum zero del 2015 potrai elogiarle quanto vuoi ma sul mercato (e credo ti interessi questo) varranno sempre 250€ al massimo...non te la prendere :eek:

sta settimana 80 ad uscita, per cui...boh, sui 400 credo.

Scusa ma non accetto la affermazione sulle fulcrum zero, visto che stai cercando di vendere le Zero carbon a 1100 euro quando il loro valore sull'usato sarà si e no 800....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pavelfelix10

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sta settimana 80 ad uscita, per cui...boh, sui 400 credo.



Scusa ma non accetto la affermazione sulle fulcrum zero, visto che stai cercando di vendere le Zero carbon a 1100 euro quando il loro valore sull'usato sarà si e no 800....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Io ho messo un inserzione nel mercatino e su subito, il mio prezzo è quello prendere o lasciare, e comunque non sto tutto il giorno ad elogiare la mia ruota per pubblicizzarla e aspettare il compratore che te la tolga dal garage. Vuoi vendere le zero 2 fit? Bene mettile in vendita e vedi quello che ti offrono. Tornando alle mie R0 se a 1100 nessuno le vuole significa che non ci valgono e sono ben contento di tenerle ..... ma non facciamo paragoni del c


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flavio-resana

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Bianchi Specialissima CV
Io ho messo un inserzione nel mercatino e su subito, il mio prezzo è quello prendere o lasciare, e comunque non sto tutto il giorno ad elogiare la mia ruota per pubblicizzarla e aspettare il compratore che te la tolga dal garage. Vuoi vendere le zero 2 fit? Bene mettile in vendita e vedi quello che ti offrono. Tornando alle mie R0 se a 1100 nessuno le vuole significa che non ci valgono e sono ben contento di tenerle ..... ma non facciamo paragoni del c


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nessuno ELOGIA, dico solo che rispetto alla frenata delle R0 carbon siamo su un altro pianeta. tutto qua.

e cmq sei palesemente OT visto che è il mio 3d su Bianchi Specialissima CV.
:eek:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
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Noto che hai cambiato, in pochissimo tempo, 3 coppie di ruote. Non capisco come una persona, in poche uscite/km, possa capire il comportamento di una ruota, soprattutto quando entrano in gioco troppi fattori, pressione copertoncino, tipo di copertoncino e via dicendo. Ovviamente non entro nel merito di un discorso meramente economico (su quel punto di vista ognuno sa quello che è giusto/sbagliato e il budget da elargire per la propria bdc). Però mi sambra eccessivo cambiare tutte queste ruote senza aver fatto dei test prima.

Poi, se dobbiamo toccare l'aspetto estetico (e penso che, dal momento che il telaio abbia le misure adatte per il ns fisico, sia un aspetto fondamentale), permettimi, penso che hai fatto 10 passi indietro. A mio avviso, esteticamente parlando, le "sue" ruote erano le R4.
Così, in questa configurazione, ha perso tutta la bellezza di quando l'hai presentata.

Ovviamente, questo è un parere personale, l'importante è che piaccia a te e che tu sia contento nell'utilizzarla

Fabio

Fabio, le sto collaudando io le sue R4 carbon :mrgreen:

Sulla mia Tarmac Sworks ci stanno belissimo e vanno una favola :mrgreen:

Le R0 carbon non mi piacciono più di tanto... troppo rigide e troppo poco profilo, tanto vale prendere la R0 classica in alluminio che è circa uguale


Concordo con tutti... la specialissima così sarà funionale ma è bruttina esteticamente...tanto valeva tenere le R0 carbon... 800€ non credo cambino la vita altrimenti non erano da comprare in quanto immagino che tra prezzo di acquisto e vendita ci ballano parecchi soldini gettati al vento ;nonzo%