COLUMBUS SLX NEW, non capisco lo consocete?

Muzak

Pignone
29 Maggio 2018
119
6
46
San fiorano
Visita sito
Bici
OLMO SINTEX
Buongiorno ragazzi,
sono nuovo del forum e sono subito in fregola...
Se dirò cavolate siate magnanimi...
Ho una bici malmessa OLMO Syntex (qual sul forum uno aveva il telaio romboidale o a quadrifolgio, il mio è rotondo normale...) vorrei rimetterla a posto e alla grande.
Il telaio è un Columbus SLX NEW.
E' un buon telaio se non erro.
Di che anno è?
La dicitura NEW finale per cosa sta a dire? Non ho trovato info serie
Questo telaio va bene per fare l'eroica? (penso di sì perchè è vecchio stile e basta tenere i fili dei freni sul manubrio fuori e le gabbiete e siamo a posto).
Volevo fare una cromovelatura identica alla Willer Leggerisisma triestina ma in BLU !!!
Per ora la bici non mi sembra molto leggera se paragonata alla full carbon di mio padre. Ma magari saranno le ruote e altri vezzi un pò vecchi e quindi pesanti.
Fatemi sapere grazie ciao
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Buongiorno ragazzi,
sono nuovo del forum e sono subito in fregola...
Se dirò cavolate siate magnanimi...
Ho una bici malmessa OLMO Syntex (qual sul forum uno aveva il telaio romboidale o a quadrifolgio, il mio è rotondo normale...) vorrei rimetterla a posto e alla grande.
Il telaio è un Columbus SLX NEW.
E' un buon telaio se non erro.
Di che anno è?
La dicitura NEW finale per cosa sta a dire? Non ho trovato info serie
Questo telaio va bene per fare l'eroica? (penso di sì perchè è vecchio stile e basta tenere i fili dei freni sul manubrio fuori e le gabbiete e siamo a posto).
Volevo fare una cromovelatura identica alla Willer Leggerisisma triestina ma in BLU !!!
Per ora la bici non mi sembra molto leggera se paragonata alla full carbon di mio padre. Ma magari saranno le ruote e altri vezzi un pò vecchi e quindi pesanti.
Fatemi sapere grazie ciao
E' questa ? olmo-sintex-columbus-campagnolo-record-vintage-bicycle-1.jpg olmo-sintex-classic-bicycle-steel-frame-1.jpg . Mi sembra fossero tubi di alta gamma ma meglio aspettare qualcuno che ne sa di più . E sì , pesa di più di una full carbon , ma non mi sembra così importante .
 

Muzak

Pignone
29 Maggio 2018
119
6
46
San fiorano
Visita sito
Bici
OLMO SINTEX
La mia è tutta
Viola: brutta così. Ma le scritte sono uguali. Anche il telaio sembra uguale. Solo le forcelle sembrano più affusolate le mie e c’e Scritto Columbus forcelle foderate.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ho una bici con tubi SLX costruita nel 1988: all'epoca erano tubi top di gamma in casa Columbus, caratterizzati da una nervatura elicoidale del tubo piantone.
La bici in foto è perfetta per L'Eroica.
 

Muzak

Pignone
29 Maggio 2018
119
6
46
San fiorano
Visita sito
Bici
OLMO SINTEX
Ma La mia oltre la dicitura SLX ha anche NEW e Vorrei capire cosa significa grazie ciao Edo
Ok mi sono segnato alcune diciture:
Columbus - SLX - New - Acciaio CrMo CYCLEX - Rinforzi Elicoidali sul telaio (piantone)
Columbus - Foderi Laminati

La cosa che mi interessa è sapere per cosa sta la dicitura NEW di fianco a SLX...
E anche Fodei Laminati sulle forcelle cosa vuol dire?
 
Ultima modifica:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ma La mia oltre la dicitura SLX ha anche NEW e Vorrei capire cosa significa
La cosa che mi interessa è sapere per cosa sta la dicitura NEW di fianco a SLX...

i rinforzi elicoidali ce li aveva anche l'SLX, vado a memoria, la versione NEW potrebbe essere che dal Cyclex steel usato nel SLX prima versione erano passati al Nivacrom e Niobio della versione NEW, quindi acciai con leghe diverse

E anche Fodei Laminati sulle forcelle cosa vuol dire?

non ne ho la più pallida idea, in quel contesto potrebbe voler dire mille cose