Comandi remoti Ultegra 8050 Di2

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho provato a cercare sul forum e anche sul web ma non ho trovato nulla che mi facesse capire a cosa servono i comandi remoti sul nuovo Ultegra 8050 posti sulle leve del cambio in questione. Da quello ho capito io sul documento tecnico shimano, questi pulsanti si interfacciano solo con il D-fly e svolgono funzioni legate ad esso, come girare le pagine di un Garmin ad esempio, oppure possono essere programmati anche per le cambiate di corone e pignoni? Grazie
http://si.shimano.com/pdfs/um/UM-6VE0B-003-01-ITA.pdf
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho provato a cercare sul forum e anche sul web ma non ho trovato nulla che mi facesse capire a cosa servono i comandi remoti sul nuovo Ultegra 8050 posti sulle leve del cambio in questione. Da quello ho capito io sul documento tecnico shimano, questi pulsanti si interfacciano solo con il D-fly e svolgono funzioni legate ad esso, come girare le pagine di un Garmin ad esempio, oppure possono essere programmati anche per le cambiate di corone e pignoni? Grazie
http://si.shimano.com/pdfs/um/UM-6VE0B-003-01-ITA.pdf
Solitamente i comandi remoti sono fatti per cambiare sotto piega, dunque sono due pulsanti sotto la nastratura che consentono di cambiare in posizione prona
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Solitamente i comandi remoti sono fatti per cambiare sotto piega, dunque sono due pulsanti sotto la nastratura che consentono di cambiare in posizione prona

Quelli di cui parlo io non sono sotto il nastro ma sotto la gomma nella parte superiore del comando, giovedì comunque sarò dal meccanico per montare il d-fly e vediamo un po' di che si tratta o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho provato a cercare sul forum e anche sul web ma non ho trovato nulla che mi facesse capire a cosa servono i comandi remoti sul nuovo Ultegra 8050 posti sulle leve del cambio in questione. Da quello ho capito io sul documento tecnico shimano, questi pulsanti si interfacciano solo con il D-fly e svolgono funzioni legate ad esso, come girare le pagine di un Garmin ad esempio, oppure possono essere programmati anche per le cambiate di corone e pignoni? Grazie
http://si.shimano.com/pdfs/um/UM-6VE0B-003-01-ITA.pdf
Per essere chiari mi riferisco a questi tasti. IMG_20180214_153639.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La foto è della mia bici, ti assicuro che ci sono, ovviamente dalle notizie in giro capisco che quasi nessuno li conosca, lo stesso mio meccanico che è shimano center ha dovuto chiamare per capire a cosa servono, probabilmente perchè il gruppo è ancora nuovo.
Se ne parla anche nel manuale shimano:
Vedi l'allegato 158744
Ma dai, sono anni che ci sono sul 9070.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La foto è della mia bici, ti assicuro che ci sono, ovviamente dalle notizie in giro capisco che quasi nessuno li conosca, lo stesso mio meccanico che è shimano center ha dovuto chiamare per capire a cosa servono, probabilmente perchè il gruppo è ancora nuovo.
Se ne parla anche nel manuale shimano:
Vedi l'allegato 158744
Come detto da @Ipercool, sul 9070 sono presenti da anni
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Ho provato a cercare sul forum e anche sul web ma non ho trovato nulla che mi facesse capire a cosa servono i comandi remoti sul nuovo Ultegra 8050 posti sulle leve del cambio in questione. Da quello ho capito io sul documento tecnico shimano, questi pulsanti si interfacciano solo con il D-fly e svolgono funzioni legate ad esso, come girare le pagine di un Garmin ad esempio, oppure possono essere programmati anche per le cambiate di corone e pignoni? Grazie
http://si.shimano.com/pdfs/um/UM-6VE0B-003-01-ITA.pdf
Ciao , con il nuovo aggiornamento da etube ( che c'e da un paio di mesi) adesso con i pulsantini posti sui comandi oltre che cambiare pagina al garmin puoi anche programmarli per cambiare rapporti o cambiare corone anteriori ,cosi come ( sempre programmandolo ) puoi usare anche qualsiasi leva se vuoi per scorrere le pagine garmin ,praticamente le leve e i pulsantini sono interscambiali fra loro
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao , con il nuovo aggiornamento da etube ( che c'e da un paio di mesi) adesso con i pulsantini posti sui comandi oltre che cambiare pagina al garmin puoi anche programmarli per cambiare rapporti o cambiare corone anteriori ,cosi come ( sempre programmandolo ) puoi usare anche qualsiasi leva se vuoi per scorrere le pagine garmin ,praticamente le leve e i pulsantini sono interscambiali fra loro

Ciao, senti ho installato il dfly ieri dal mio meccanico e aggiornato tutto, l'ultima versione del firmware disponibile solo da etube sul cellulare, non lo sapevo che si potesse fare anche questo, grazie mille!
Ti chiedo se programmandoli come pulsanti per cambiare le marce influiscono di più sulla durata della batteria. Grazieo-o
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Ciao, senti ho installato il dfly ieri dal mio meccanico e aggiornato tutto, l'ultima versione del firmware disponibile solo da etube sul cellulare, non lo sapevo che si potesse fare anche questo, grazie mille!
Ti chiedo se programmandoli come pulsanti per cambiare le marce influiscono di più sulla durata della batteria. Grazieo-o
Non saprei perche' come comandi cambio gli ho usati per una sola uscita ,gli ho trovati scomodi e gli ho riprogrammati per il garmin , comunque penso che non influisca tanto sulla durata della batteria
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV