Come allestire, in in terrazzo coperto, uno spazio chiuso per i rulli?

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
In casa ho a disposizione un grande terrazzo, coperto, al quale si accede tramite una porta finestra.Pensavo di utilizzarne una piccola porzione (2 metri x 1metro) per posizionare la bici sui rulli, due lati sono in muratura, ma glia altri due sono esposti. Come proteggermi dal freddo? Pensavo a una soluzione tipo serra per chiudere i due lati esposti. Deve essere una cosa economica, pratica e rimovibile. Qualche idea ? Grazie in anticipo
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
In casa ho a disposizione un grande terrazzo, coperto, al quale si accede tramite una porta finestra.Pensavo di utilizzarne una piccola porzione (2 metri x 1metro) per posizionare la bici sui rulli, due lati sono in muratura, ma glia altri due sono esposti. Come proteggermi dal freddo? Pensavo a una soluzione tipo serra per chiudere i due lati esposti. Deve essere una cosa economica, pratica e rimovibile. Qualche idea ? Grazie in anticipo

Dopo qualche minuto di rulli , penserai a proteggerti dal caldo:-x
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
In casa ho a disposizione un grande terrazzo, coperto, al quale si accede tramite una porta finestra.Pensavo di utilizzarne una piccola porzione (2 metri x 1metro) per posizionare la bici sui rulli, due lati sono in muratura, ma glia altri due sono esposti. Come proteggermi dal freddo? Pensavo a una soluzione tipo serra per chiudere i due lati esposti. Deve essere una cosa economica, pratica e rimovibile. Qualche idea ? Grazie in anticipo

Hai a disposizione un grande terrazzo e vuoi fare i rulli in 1 m. x 2 m. ? ;nonzo% cosa ne pensi di fare 2m. x 4m. ? Così almeno per avere lo spazio per sudare :mrgreen: La cosa più economica di tutte è tirare un cavetto e appenderci una vecchia coperta o copriletto o un telo di nylon da giardino.......se cominci a pannellare allora devi cominciare a spendere.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Grazie per le dritte, alcune precisazioni:
1) il terrazzo è esposto a nord, terzo piano, spesso tira vento da nord, c'è sole solo nel pomeriggio, è molto freddo e l' idea di iniziare a pedalare a - 5 gradi non è gradevole, il cavetto con la copertura alla prima raffica di vento salterebbe 2) c' è in terrazzo una nicchia di 2x1,con 2 lati già murati, ecco il perché delle dimensioni del box rulli 3) c' è in previsione l' idea di chiuderlo in futuro con pannelli di vetro, ma per adesso vorrei allestire qualcosa di economico e senza farmi insultare dai familiari per ingombro ed estetica.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
A me in quello spazietto prenderebbe un attacco di claustrofobia. Già i rulli di per se sono una noi mortale, in più in un metro non riesci nemmeno a scendere e salire dalla bici secondo me. Io comunque farei un pannello con dei profili in legno e lo chiudi con un telo di nylon. Vai all'OBI e con poco fai tutto. o-o
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Come sta andando?? Io ho un balcone esposto a Sud, di dimensioni e disposizione molto simile al tuo (ma non è che magari siamo vicini di casa) con la fortuna di avere una tenda doppio rullo invernale. quindi aria e vento non ne passano... però: ...devo allenarmi al mattino alle 6, ergo adesso va sottozero anche sul balcone.
Come mi vesto?
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Come sta andando?? Io ho un balcone esposto a Sud, di dimensioni e disposizione molto simile al tuo (ma non è che magari siamo vicini di casa) con la fortuna di avere una tenda doppio rullo invernale. quindi aria e vento non ne passano... però: ...devo allenarmi al mattino alle 6, ergo adesso va sottozero anche sul balcone.
Come mi vesto?
metti all' interno della tenda una stufa elettrica alogena, come questa
1bd9a711e57a3791bb890bd451c1d44d.jpg

la mattina prima di iniziare, accendila ed in pochi minuti avrai 20° e ti asciugherà l' interno tenda dall' umidità.
quando entrerai per pedalare, la spegni.
indossa un abbigliamento autunnale e vedrai che non avrai freddo.
Se dopo aver usato tutte queste accortezze, sentirai caldo allora dovrai vestirti piu leggero, se invece sentirai freddo allora dovrai vestirti piu pesante [emoji12]
 
Ultima modifica: