Come aumentare di peso

2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
non del tutto .
ad esempio le proteine non hanno depositi endogeni , il turnover dipende dalla' quantita' di porteine in circolo. percui teoricamente limitarsi a mangiare proteine (nutriente) solo la sera anche nel giusto apporto calorico (fabbisogno) non basta.
questo e' il motivo che i nutrizionisti consigliano di spartire le proteine nell'arco della giornata e @never give up! di mangiare primo/secondo in maniera bilanciata ed armonica.

Quindi quando me magno una carbonara con uovo e guanciale me devo magnà pure na bistecca? :mrgreen:
Dai, siamo seri, primo e secondo tra l'altro è un concetto quasi esclusivamente italiano, diciamolo ad un ciclista francese o sudamericano che deve mangiare primo e secondo. :mrgreen:
Me la potete condire come volete , ma per me dire ad un 19enne che si pone il problema per ragioni ancora abbastanza ignote, che deve mangiare di più e magari primo e secondo, è un consiglio che mi aspetto da una nonna pugliese, non da un forum di ciclismo
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Quindi quando me magno una carbonara con uovo e guanciale me devo magnà pure na bistecca? :mrgreen:
Dai, siamo seri, primo e secondo tra l'altro è un concetto quasi esclusivamente italiano, diciamolo ad un ciclista francese o sudamericano che deve mangiare primo e secondo. :mrgreen:
Ok come non detto , perché se non si vuole capire i concetti ma solo distorgerli è inutile continuare.
Bye e buone pedalate o-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quindi quando me magno una carbonara con uovo e guanciale me devo magnà pure na bistecca? :mrgreen:
Dai, siamo seri, primo e secondo tra l'altro è un concetto quasi esclusivamente italiano, diciamolo ad un ciclista francese o sudamericano che deve mangiare primo e secondo. :mrgreen:
Me la potete condire come volete , ma per me dire ad un 19enne che si pone il problema per ragioni ancora abbastanza ignote, che deve mangiare di più e magari primo e secondo, è un consiglio che mi aspetto da una nonna pugliese, non da un forum di ciclismo

Io se mangio una carbonara con uovo e guanciale poi una bistecca di secondo è proprio il minimo che possa mangiare :pork:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and talpa
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ok come non detto , perché se non si vuole capire i concetti ma solo distorgerli è inutile continuare.
Bye e buone pedalate o-o


Assolutamente d'accordo. Il mio concetto, che vedo soggetto a distorsione altrui, è che una dieta non possa essere sentenziata a priori come sbilanciata o insufficente semplicemente perchè non prevede primo e secondo .

Un saluto anche a te
 

Andrea Cherubini

Novellino
30 Agosto 2019
9
2
23
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin
Ossegnur, ho 53 anni e da 52 a questa parte ho sempre mangiato solo primo o solo secondo. Sto benone, non sono denutrito e prima di cominciare ad andare in bici da corsa pesavo oltre 90 kg per 1,88 di statura, ovvero avevo una bella bolla sullo stomaco, segno sicuro di surplus calorico. A 19 anni di kg ne pesavo 70 o poco più, ora mi basterebbe scendere a 75/78
A parte questo, ma sul serio state consigliando, solo su base altezza e peso dichiarati, di mangiare di più? Ricordo un compagno di classe delle superiori, alto come me ma con quasi 10kg di meno, magari non si piaceva e si vedeva troppo magro pure lui, ma era uno sportivo praticante ed in mtb o sugli sci di fondo mi dava delle pettinate che me le ricordo ancora :mrgreen:
Michael Spoegler, uno di più forti cicloamatori altoatesini al momento, è alto 2,04 e pesa 75kg circa :-)xxxx
Se poi l'autore del post davvero vuole mettere su massa magra, dubito che ci riuscirà mangiando, come peraltro è stato già suggerito.
Per me probabilmente è un non problema, forse perchè io con la mia di magrezza, ho fatto pace molti anni fa ;-)
Il commento più gentile e rincuorante che per ora sono riuscito a leggere, grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

Andrea Cherubini

Novellino
30 Agosto 2019
9
2
23
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin
Il fatto non è aumentare di massa grassa, credo sia anche abbastanza ovvio, punto primo.
Strumentalizzare le mie parole non porta a nulla, un pasto completo non è fatto da 25 portate, un pasto completo è ciò che porta alla pienezza ed a un apporto di kcal adeguato.
Come scrivere a una persona sopra, non mangio un piattino di pasta con una spolverata di parmigiano sopra, mangio mediamente 220grammi di pasta o 130grammi di riso, non credo giusto poco, poi non conosco le sue abitudini.
Non ho aperto il topic per creare litigio, solamente per chiedere consiglio su come potessi, a grandi linee, aumentare la mia massa muscolare/peso e non GRASSO, come alcuni hanno definito.
Volete fare i sapienti e fare vedere che avete il c***o più grosso? Va bene, ma non dimostrate maturità nel rispondere.
PS. Mangia di più non è una risposta
Cercavo solo dei consigli da gente che da più di me pratica questo sport,ma a quanto pare, è stato vano.
Pace
 

Andrea Cherubini

Novellino
30 Agosto 2019
9
2
23
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin
Quindi quando me magno una carbonara con uovo e guanciale me devo magnà pure na bistecca? :mrgreen:
Dai, siamo seri, primo e secondo tra l'altro è un concetto quasi esclusivamente italiano, diciamolo ad un ciclista francese o sudamericano che deve mangiare primo e secondo. :mrgreen:
Me la potete condire come volete , ma per me dire ad un 19enne che si pone il problema per ragioni ancora abbastanza ignote, che deve mangiare di più e magari primo e secondo, è un consiglio che mi aspetto da una nonna pugliese, non da un forum di ciclismo
Il volere aumentare di peso è dal dal fatto che in primo luogo non mi sento a posto fisicamente, faticavo a fare una breve corsa, non avevo forza per fare diverse attività etc etc.
In secondo luogo avevo la necessità di aumentare il mio peso, anche per una questione estetica, comprensibile no?
Concordo sul fatto del primo e secondo, in Francia non capiscono il significato, tanto meno in Inghilterra, che dopo il Main dish hanno solo qualche contorno.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il fatto non è aumentare di massa grassa, credo sia anche abbastanza ovvio, punto primo.
Strumentalizzare le mie parole non porta a nulla, un pasto completo non è fatto da 25 portate, un pasto completo è ciò che porta alla pienezza ed a un apporto di kcal adeguato.
Come scrivere a una persona sopra, non mangio un piattino di pasta con una spolverata di parmigiano sopra, mangio mediamente 220grammi di pasta o 130grammi di riso, non credo giusto poco, poi non conosco le sue abitudini.
Non ho aperto il topic per creare litigio, solamente per chiedere consiglio su come potessi, a grandi linee, aumentare la mia massa muscolare/peso e non GRASSO, come alcuni hanno definito.
Volete fare i sapienti e fare vedere che avete il c***o più grosso? Va bene, ma non dimostrate maturità nel rispondere.
PS. Mangia di più non è una risposta
Cercavo solo dei consigli da gente che da più di me pratica questo sport,ma a quanto pare, è stato vano.
Pace

si certo, perché tra 220 grammi di pasta e 130 di riso sono perfettamente equiparabili e non cambia niente come apporto calorico ;pirlùn^
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il fatto non è aumentare di massa grassa, credo sia anche abbastanza ovvio, punto primo.
Strumentalizzare le mie parole non porta a nulla, un pasto completo non è fatto da 25 portate, un pasto completo è ciò che porta alla pienezza ed a un apporto di kcal adeguato.
Come scrivere a una persona sopra, non mangio un piattino di pasta con una spolverata di parmigiano sopra, mangio mediamente 220grammi di pasta o 130grammi di riso, non credo giusto poco, poi non conosco le sue abitudini.
Non ho aperto il topic per creare litigio, solamente per chiedere consiglio su come potessi, a grandi linee, aumentare la mia massa muscolare/peso e non GRASSO, come alcuni hanno definito.
Volete fare i sapienti e fare vedere che avete il c***o più grosso? Va bene, ma non dimostrate maturità nel rispondere.
PS. Mangia di più non è una risposta
Cercavo solo dei consigli da gente che da più di me pratica questo sport,ma a quanto pare, è stato vano.
Pace
Datti una calmata... oppure vai a fare il troll da un'altra parte.
Le risposte ti sono state date, ma la scienza dell'alimentazione è lontanissima da essere una scienza esatta.
Consulta un nutrizionista in ambito sportivo.
 

Andrea Cherubini

Novellino
30 Agosto 2019
9
2
23
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin
Datti una calmata... oppure vai a fare il troll da un'altra parte.
Le risposte ti sono state date, ma la scienza dell'alimentazione è lontanissima da essere una scienza esatta.
Consulta un nutrizionista in ambito sportivo.
Alla 30esima risposta con il solito "mangia di più" permetti che dia un pochino fastidio, no?
Chiedere un consiglio su un forum è praticamente impossibile
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
c è poco da fare, il metodo più veloce per aumentare la massa muscolare è alzare pesi in palestra, ovviamente aumentando l'introito calorico e proteico rispetto a quello attuale perchè i muscoli non si costruiscono con l'aria. con una buona scheda per l'ipertrofia 3 volte a settimana e la giusta alimentazione partendo dal fisico che hai(di cui non so nulla a parte peso è altezza ma è ovvio dedurre che la tua massa muscolare sia ridotta al minimo) sono sicuro che vedresti dei bei risultati nel giro di qualche mese. per quanto riguarda l'aspetto estetico è comprensibile che il fisico "da ciclista" specie scalatore al di fuori del contesto bici sia bruttino, e al contempo debole e poco strutturato per moltissime altre attività sportive dove sono richieste altre masse muscolari. e anche nell'ambito strettamente ciclistico la palestra è ampiamente praticata, non pensare che ti vengano i quadricipiti di greipel solo a fare gli sprint su strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea Cherubini

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
La cosa più semplice da fare è usare un app che ti conta le calorie, mettere dentro quello che mangi giorno dopo giorno e vedere a quante calorie sei. Finché non sai di preciso quanto mangi, difficilmente puoi aumentare, ad occhio si fa male se non sei abituato. Dopo che hai una stima aumenti le calorie di 2/300 al giorno e vedi nell’arco di una settimana come va, se non basta aumenti ancora e così via fino a trovare la quota giusta. Occhio ai macro che sono molto importanti se vuoi aumentare di massa e non di grasso
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Alla 30esima risposta con il solito "mangia di più" permetti che dia un pochino fastidio, no?
Chiedere un consiglio su un forum è praticamente impossibile

Mi sembra di aver capito che già vai in bici da tempo e vorresti intensificare.
Alla tua età bruci come una locomotiva, ciclismo o meno.
Se hai passione per la bici e sei in sovrappeso, vai e pedali.
Se hai passione per la bici e sei esile, devi avere una cultura dell'alimentazione e riuscire a metterla in pratica.
Altrimenti fai solo danni.
In questa sezione trovi in evidenza dei "principi di alimentazione".
Sono un buon punto di partenza.

Benvenuto sul Forum!
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea Cherubini

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Mi sembra di aver capito che già vai in bici da tempo e vorresti intensificare.
Alla tua età bruci come una locomotiva, ciclismo o meno.
Se hai passione per la bici e sei in sovrappeso, vai e pedali.
Se hai passione per la bici e sei esile, devi avere una cultura dell'alimentazione e riuscire a metterla in pratica.
Altrimenti fai solo danni.
In questa sezione trovi in evidenza dei "principi di alimentazione".
Sono un buon punto di partenza.

Benvenuto sul Forum!
Attenzione , i fattori e gli equilibrii in gioco sono molto complessi e vari , il corpo umano non e' una "semplice" bilancia calorica. Esiste tutta una biochimica che e' interessata anche da altri fattori ( es ormoni / endocrinologia) ecc ecc per cui il forum mi pare il luogo meno adatto per "costruire" un piano strategico per aumentare di massa. Peraltro le semplificazioni sulle calorie non penso siano ignote ad Andrea ........
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Attenzione , i fattori e gli equilibrii in gioco sono molto complessi e vari , il corpo umano non e' una "semplice" bilancia calorica. Esiste tutta una biochimica che e' interessata anche da altri fattori ( es ormoni / endocrinologia) ecc ecc per cui il forum mi pare il luogo meno adatto per "costruire" un piano strategico per aumentare di massa. Peraltro le semplificazioni sulle calorie non penso siano ignote ad Andrea ........

Gli ho semplicemente detto di leggersi una sintesi posta in evidenza, come punto di partenza per farsi una cultura sull'argomento.
L'utente lamenta di non aver ricevuto delle risposte interessanti.
Lì trova una sintesi efficace di molte acquisizioni utili a chi vuole praticare il ciclismo.
Magari leggile pure te, poi ne discutiamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea Cherubini

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Gli ho semplicemente detto di leggersi una sintesi posta in evidenza, come punto di partenza per farsi una cultura sull'argomento.
L'utente lamenta di non aver ricevuto delle risposte interessanti.
Lì trova una sintesi efficace di molte acquisizioni utili a chi vuole praticare il ciclismo.
Magari leggile pure te, poi ne discutiamo.
Guarda che:
1) Non era una critica
2) In particolare non era una critica a Te
3) Mi spiegate com'e' che sieTe in gran parte cosi' "permalosi" ? Guarda che con questa continua "tensione" si rischia di non diventare Superg "B"
saluti
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Guarda che:
1) Non era una critica
2) In particolare non era una critica a Te
3) Mi spiegate com'e' che sieTe in gran parte cosi' "permalosi" ? Guarda che con questa continua "tensione" si rischia di non diventare Superg "B"
saluti
Che è 'sto Superg"B"??? Stai attento a quello che rispondi che non sono permaloso ma ti butto le puntine per strada :mrgreen:
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Che è 'sto Superg"B"??? Stai attento a quello che rispondi che non sono permaloso ma ti butto le puntine per strada :mrgreen:
Un modo di dire per significare come , se si vive con troppa tensione o "nervoso" addosso , si rischia di non diventare vecchi. Super Gentleman e' l'ultima categoria che corre le gare in circuito per gli enti csain ed acsi ( gli altri non li conosco so solo che la FCI invece divide in M.....4-5-6 ecc) ed i "Super B" sono i meno giovani
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon