Come curano i malanni di stagione i pro

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma perché il clima freddo deve essere motivo di prendere un raffreddore?....

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
certo ci si ammala in ogni stagione ma d'inverno le difese immunitarie generalmente si abbassano a causa del dispendio maggiore di energie che il corpo ha per mantenere costante la temperatura corporea
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
col 4 5% massa grassa e' normale ammalarsi soffrire il freddo abbassare le difese ecc ecc..,e' una forzatura innaturale essere cosi magri, sotto il 10% non e' consigliabile scendere,il nostro corpo non e' progettato per lavorare e sopportare carichi con cosi poco grasso nel corpo, se si vuol rimanere in forze e in salute, dopo ovviamente con tutti i medici dietro preparatori, e tutti i farmaci che si prendono i pro sopperiscono a tanti problemi simili
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Era quello che sapevo anch'io.
I pro, un po perchè magrissimi un po perchè sottoposti a grosse fatiche, sono sempre sul limite quindi basta poco per ammalarsi.
Prova ne sono i frequenti problemi intestinali che hanno in corsa.
E noi veniamo a conoscenza delle malattie di un pro solo se gli capitano in corsa, durante il resto dell'anno......
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non so come si curino a livello di medicine\integratori ma sono sicuro al 100% che curino tutto il resto: riposo, vestiario, alimentazione, integrazione ecc
perchè la prima regola per non ammalarsi è non mettersi nelle condizioni, appunto, di ammalarsi
invece vedo amatori fregarsene del riposo, dormire poco, vestirsi troppo d'inverno, non coprirsi quando sudati, alimentarsi a caso, prendere integratori che non servono a una mazza e non prendere quelli che servono ecc
secondo me bisognerebbe sempre partire da comportamenti corretti e "sani" prima di pensare alle medicine
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
non so come si curino a livello di medicine\integratori ma sono sicuro al 100% che curino tutto il resto: riposo, vestiario, alimentazione, integrazione ecc
perchè la prima regola per non ammalarsi è non mettersi nelle condizioni, appunto, di ammalarsi
invece vedo amatori fregarsene del riposo, dormire poco, vestirsi troppo d'inverno, non coprirsi quando sudati, alimentarsi a caso, prendere integratori che non servono a una mazza e non prendere quelli che servono ecc
secondo me bisognerebbe sempre partire da comportamenti corretti e "sani" prima di pensare alle medicine

Condivido a pieno. o-o
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Tutto vero, nonostante le attenzioni che possono avere però si ammalano pure loro.
A riprova di questo possiamo citare i 4 ritirati per bronchite alla Tirreno Adriatico.
E quindi si torna alla mia curiosità iniziale.........
Ma credo rimarrà insoddisfatta;-)