Come Gestite la bici e la famiglia

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Complimenti a te che hai saputo fare la scelta giusta. Purtroppo certe persone se ne accorgono quando hanno perso moglie o compagna. Io, come donna, ho ancora più difficoltà a conciliare lavoro, famiglia e passione per questo sport ma metto sempre al primo posto la famiglia perché mio marito e le bimbe ( ragazze ), sono quello che ho di più caro al mondo. Ora che le ragazze hanno 16 e 12 anni sono molto più libera. Esco il sabato e la domenica mattina e mi ritengo comunque fortunata nel poterlo fare

o-o
anche nei periodi "a tutta" ho sempre cercato di rispettare il rapporto coniugale. del tipo che potendo uscire durante la settimana, la domenica felicemente la dedicavo allo stare insieme alla mia lei, mercatini, shopping etc.
questo mio amico ,invece, pur avendo tempo durante la settimana, esce anche nel w-e, facendo spesso lunghi..secondo me e 'una forma di nn rispetto anche xche tra lavoro -turni di entrambi il tempo x "frequentarsi" lo troverebbero solo nel w-end. e poi se fai lunghi tirati x il resto della giornata sei uno zombie..ma conosco tante storie di mogli-famiglie lasciate a casa..finche 'qualcuna sbotta..oppure anche lei si crea interessi, ad es, altri sport..oppure le si rompe il rubinetto del bagno e allora...idraulico prontooooo...:mrgreen:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
o-o
anche nei periodi "a tutta" ho sempre cercato di rispettare il rapporto coniugale. del tipo che potendo uscire durante la settimana, la domenica felicemente la dedicavo allo stare insieme alla mia lei, mercatini, shopping etc.
questo mio amico ,invece, pur avendo tempo durante la settimana, esce anche nel w-e, facendo spesso lunghi..secondo me e 'una forma di nn rispetto anche xche tra lavoro -turni di entrambi il tempo x "frequentarsi" lo troverebbero solo nel w-end. e poi se fai lunghi tirati x il resto della giornata sei uno zombie..ma conosco tante storie di mogli-famiglie lasciate a casa..finche 'qualcuna sbotta..oppure anche lei si crea interessi, ad es, altri sport..oppure le si rompe il rubinetto del bagno e allora...idraulico prontooooo...:mrgreen:
Fare gare ad una certa età provoca serie conseguenze ma quelli che fanno gare sono talmente tanti!!!! Se puoi le mogli trovano qualcun'altro però non si devono lamentare. La scelta che hai fatto tu la dovrebbero fare tutti i ciclisti che hanno una famiglia
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
o-o
anche nei periodi "a tutta" ho sempre cercato di rispettare il rapporto coniugale. del tipo che potendo uscire durante la settimana, la domenica felicemente la dedicavo allo stare insieme alla mia lei, mercatini, shopping etc.
questo mio amico ,invece, pur avendo tempo durante la settimana, esce anche nel w-e, facendo spesso lunghi..secondo me e 'una forma di nn rispetto anche xche tra lavoro -turni di entrambi il tempo x "frequentarsi" lo troverebbero solo nel w-end. e poi se fai lunghi tirati x il resto della giornata sei uno zombie..ma conosco tante storie di mogli-famiglie lasciate a casa..finche 'qualcuna sbotta..oppure anche lei si crea interessi, ad es, altri sport..oppure le si rompe il rubinetto del bagno e allora...idraulico prontooooo...:mrgreen:
Dopo 21 anni di matrimonio pochi giorni fa mio marito mi ha detto che mi risposerebbe di nuovo. Non ho parole per esprimere la mia gioia per quello che mi ha detto. E ha aggiunto che, grazie al mio hobby, ho mantenuto il fisico di quando mi ha conosciuta. Si può conciliare sport e famiglia, basta non pensare solo a se stessi
 

FUCILLIO

Novellino
8 Maggio 2013
49
3
Penisola Sorrentina
Visita sito
Bici
BTWIN ROCKRIDER 340 - VIKING PURSUIT
Vglio dirvi anche la mia ....
Ho ripreso la bici da 3 anni, grazie ad un'operazione di protesi all'anca dopo 15 anni di immobilizzo da artrosi, e mie uscite nel periodo maggio/settembre (scuole chiuse) uso la bici per andare a lavoro (20Km circa tra A/R) e faccio un uscita di 3/3,5 ore la domenica mattina, uscendo verso le 5.30 e rientrando massimo per le 9:00 (la maggior parte delle volte mi sveglio senza far scattare la sveglia); nel periodo ottobre/aprile, vado a lavoro in auto, un pò per esigenze climatiche (pioggia, nebbia , ecc.) ma soprattutto xchè accompagno e poi riprendo le mie figlia da scuola, quindi le mie uscite si concentrano sulla domenica o sabato pomeriggio; e cominciano i problemi con mia moglie, che mi accusa di essere un egoista e di pensare solo alla bici. da premettere che durante la settimana, lei la mattina per andare a lavoro (è insegnate) esce di casa verso le 6:45 e rientra verso le 14:30, io preparo la colazione alle bambine, rifaccio i letti, al rientro inizio ad avviare la cucina, o se lei ritarda x consigli o altre cose cucino e metto pure la lavastoviglie; a volte la sera quando rientro da lavoro faccio pure la spesa per evitarle di uscire. Così per evitare discussioni, le mie uscite invernali diventano a macchia di leopardo, facendo svanire (fisicamente parlando) quando di buono fatto in estate e anche quando esco non riesco a godermi in pieno l'uscita.

Scusatemi per lo sfogo
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Vglio dirvi anche la mia ....
Ho ripreso la bici da 3 anni, grazie ad un'operazione di protesi all'anca dopo 15 anni di immobilizzo da artrosi, e mie uscite nel periodo maggio/settembre (scuole chiuse) uso la bici per andare a lavoro (20Km circa tra A/R) e faccio un uscita di 3/3,5 ore la domenica mattina, uscendo verso le 5.30 e rientrando massimo per le 9:00 (la maggior parte delle volte mi sveglio senza far scattare la sveglia); nel periodo ottobre/aprile, vado a lavoro in auto, un pò per esigenze climatiche (pioggia, nebbia , ecc.) ma soprattutto xchè accompagno e poi riprendo le mie figlia da scuola, quindi le mie uscite si concentrano sulla domenica o sabato pomeriggio; e cominciano i problemi con mia moglie, che mi accusa di essere un egoista e di pensare solo alla bici. da premettere che durante la settimana, lei la mattina per andare a lavoro (è insegnate) esce di casa verso le 6:45 e rientra verso le 14:30, io preparo la colazione alle bambine, rifaccio i letti, al rientro inizio ad avviare la cucina, o se lei ritarda x consigli o altre cose cucino e metto pure la lavastoviglie; a volte la sera quando rientro da lavoro faccio pure la spesa per evitarle di uscire. Così per evitare discussioni, le mie uscite invernali diventano a macchia di leopardo, facendo svanire (fisicamente parlando) quando di buono fatto in estate e anche quando esco non riesco a godermi in pieno l'uscita.

Scusatemi per lo sfogo
Beh che dire.....l'unica cosa che vorrei sapere è se lei ha un hobby/passa tempo....mah!!!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Vglio dirvi anche la mia ....
Ho ripreso la bici da 3 anni, grazie ad un'operazione di protesi all'anca dopo 15 anni di immobilizzo da artrosi, e mie uscite nel periodo maggio/settembre (scuole chiuse) uso la bici per andare a lavoro (20Km circa tra A/R) e faccio un uscita di 3/3,5 ore la domenica mattina, uscendo verso le 5.30 e rientrando massimo per le 9:00 (la maggior parte delle volte mi sveglio senza far scattare la sveglia); nel periodo ottobre/aprile, vado a lavoro in auto, un pò per esigenze climatiche (pioggia, nebbia , ecc.) ma soprattutto xchè accompagno e poi riprendo le mie figlia da scuola, quindi le mie uscite si concentrano sulla domenica o sabato pomeriggio; e cominciano i problemi con mia moglie, che mi accusa di essere un egoista e di pensare solo alla bici. da premettere che durante la settimana, lei la mattina per andare a lavoro (è insegnate) esce di casa verso le 6:45 e rientra verso le 14:30, io preparo la colazione alle bambine, rifaccio i letti, al rientro inizio ad avviare la cucina, o se lei ritarda x consigli o altre cose cucino e metto pure la lavastoviglie; a volte la sera quando rientro da lavoro faccio pure la spesa per evitarle di uscire. Così per evitare discussioni, le mie uscite invernali diventano a macchia di leopardo, facendo svanire (fisicamente parlando) quando di buono fatto in estate e anche quando esco non riesco a godermi in pieno l'uscita.

Scusatemi per lo sfogo

Guarda che mia moglie prima era così, però dopo circa 15 anni di bici e visto che la passione non scemava (anzi l'inverso) alla fine si è rassegnata :mrgreen:
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
..... purtroppo no, .....
Lo immaginavo! Comunque devi fare due chiacchiere per bene con lei......io cercherei di fargli capire che uno ha degli interessi o hobby, e che di spazio ce n'è abbastanza per poter dedicarsi sia alla famiglia che ad uno sport! Il matrimonio è un compromesso tra te e lei.......a va nei due sensi, non è a senso unico......ahimè!!!!
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
aggiornamento: ho mollato per 4-5 mesi, nascita bebe'..ed ho preso 5 kg! alla fine ho ricominciato ad uscire, na' fatica boia. mi sentivo "grasso", gonfio, problemi ai lombari. putroppo , causa bici, abbiamo scazzato forte. lei mi dice che sono un egoista, che me ne frego, che penso solo alla bici etc..ho fatto presente che per me la bici e'uno sfogo sia mentale che fisico. al quale, compatibilmente con gli impegni famigliari, nn posso rinunciare.
quindi, almeno 2-3 volte alla settimana, senza fare lunghi, devo uscire. alla fine ha capito, certo, se c é un'incombenza rinuncio.
morale: riesco da un paio di mesi, ho buttato giu' un 3-4 kili, sento la gambra che gira, sono piu'sereno, ma -----, quanto tocca discutere.................
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Sono uno del "pausa pranzo". Giro per lavoro e la bici viaggia con me. Dove sono sono, mi cambio al volo e via. Poi nel week colgo l'attimo,se mi lasciano vado, estemporaneamente. Premesso questo è da un po che la famiglia ha la priorità. Lo sport un hobby per la salute fisica e mentale.
E francamente non convivo più bene col fanatismo sportivo che spesso maschera un problema di fondo o altre carenze di tipo affettivo. Me lo ha fatto capire mia figlia, attualmente il più importante motore della mia vita.
 
Ultima modifica:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Lo immaginavo! Comunque devi fare due chiacchiere per bene con lei......io cercherei di fargli capire che uno ha degli interessi o hobby, e che di spazio ce n'è abbastanza per poter dedicarsi sia alla famiglia che ad uno sport! Il matrimonio è un compromesso tra te e lei.......a va nei due sensi, non è a senso unico......ahimè!!!!

concordo anche se secondo me le cose è meglio metterle in chiaro... prima del matrimonio! :mrgreen: