Come mi è venuta di andare in bici?

guido laurenti

Novellino
16 Luglio 2009
58
8
cuneo
Visita sito
Tardissimo causa pigrizia post stagione ciclistica molto faticosa
metto la foto della Coppi '13
come da foto giornata con pioggia neve ai bordi strada e nebbia ma col sole nel finale fuori e dentro al cuore .........per averla finita la mia 12° volta




dvknqc.jpg
 

Tomasolunesu

Novellino
13 Settembre 2013
26
0
41
Sassari
www.turritanoinfo.it
Bici
Vicini di metà anni 90
Non ho parole. e io che non riesco ad alzarmi dalla sedia del computer per i miei 80 di oggi, pure quasi tutti in piano. Come direbbe Tex Willer "delle persone come te hanno perso lo stampo" Hai tutta la mia ammirazione!
 

guido laurenti

Novellino
16 Luglio 2009
58
8
cuneo
Visita sito
Vi ringrazio , sono sempre contento di leggere i vostri incitamenti

ne approfitto e metto la foto che ho fatto alla stenderia con le maglie della mia Coppi, se ne aggiungerò ancora non lo sò,, bò si vedrà , per adesso sono soddisfatto e Luglio è lontano....



0f5b3c303064104.jpg
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ciao ti ho scoperto solo adesso e devo farti i miei complimenti, mi sono emozionato a leggere i tuoi racconti.
ps io invece ho ricominciato a 29 anni, ero partito a razzo da piccolo pensa che a 4 anni pedalavo già senza le rotelle, poi ai 14 avevo già appeso la bici al chiodo, causa amici e cattive compagnie, per poi riscoprire la bici da un giorno all'altro ispirato dai vecchi video di marco pantani e dai film american flyers di kevin Kostner e quicksilver con kevin bacon.
Scusa se mi dilungo ma mi hai fatto voglia anche a me di scrivere, nel mio piccolo ho avuto anche io un po' di problemi fisici, inizialmente giocavo a basket, soffrivo di tallonite ed asma e per causa statura bassa (ora sono 1.84) ho abbandonato da stupido, e sono approdato al calcio che poi ho abbandonato nel 2001 causa incidente in motorino con lussazione di entrambe le spalle.
Dopo la scuola ho iniziato a correre a piedi ma cosi senza ambizioni, saltuariamente e ho riabbandonato e ho ripreso dopo 5 anni, con l'obiettivo di fare una maratona ma dopo 6 mesi ho dovuto fermarmi causa condropatia rotulea, il dottore e il fisioterapista mi dicevano che dovevo fare nuoto e cyclette, ma no bici e soprattutto salite.
Ho ripreso la mia mtb bottecchia (di ben 19 anni) nel 2011 e ho riniziato a pedalare dopo 14 anni, sono partito facendo 20 km, poi 30 / 40 e dopo qualche mese ho comprato una nuova mtb sempre bottecchia e da li è partita la mia avventura, dopo un anno e mezzo ho comprato la mia prima bdc, in precedenza avevo provato quella di mio papà e adesso la passione mi ha preso e non saprei rinunciare alla bici.
So che non potrò mai arrivare a essere velocissimo a causa del mio prolasso al cuore, ma raramente faccio qualche volata, condizione permettendo.
Nella vita non ho mai avuto costanza in nessuno sport, forse anche nella bdc non farò mai gare ma non mi importa, voglio solo correre per me stesso e cercare sempre di migliorarmi e superare i miei limiti, e se qualcuno o qualcosa cercare di fermare la mia passione io non ci rinuncerò.
w la bici e soprattutto forza guido continua cosi
 
Ultima modifica:

guido laurenti

Novellino
16 Luglio 2009
58
8
cuneo
Visita sito
Ti ringrazio , sono contento che i miei racconti ti siano piaciuti e che siano stati da stimolo per raccontare la tua avventura sportiva . A me piace raccontare e leggere di gesta sportive , quelle amatoriali , più genuine e faticose , trovo bello condivere la nostra passione , speriamo che tanti seguano il tuo esempio

Guido
 

guido laurenti

Novellino
16 Luglio 2009
58
8
cuneo
Visita sito
Anche io ho scoperto solo oggi i tuoi racconti...
Mi raccomando non smettere di scrivere
o-o

Mia 14° Coppi , son contento di averla finita bene , proprio bene .
non ho trovato eterno finirla , sofferenza sì sempre tanta , sulla Madonna del Colletto mi son sentito come nel Sahara !! un caldo bestiale poi ho beccato il treno giusto ( 2 hombre e 3 ciche ) che mi han portato in carrozza fino all'arrivo ! Grazie amici ..scambiamoci i cell così l'anno prossimo.......................??? un pensiero và a Marco "Giri" Giraudo fermato dal destino in questa edizione RIP CAMPIONE

fymyx4.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: axley

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mia 14° Coppi , son contento di averla finita bene , proprio bene .
non ho trovato eterno finirla , sofferenza sì sempre tanta , sulla Madonna del Colletto mi son sentito come nel Sahara !! un caldo bestiale poi ho beccato il treno giusto ( 2 hombre e 3 ciche ) che mi han portato in carrozza fino all'arrivo ! Grazie amici ..scambiamoci i cell così l'anno prossimo.......................??? un pensiero và a Marco "Giri" Giraudo fermato dal destino in questa edizione RIP CAMPIONE

fymyx4.jpg

Caro Guido, ti avessi letto 6 anni fa forse avrei vissuto il ciclismo in maniera diversa....piú bella....un pó come fanno oggi i miei amici [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] e [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION].... ma non é mai troppo tardi per ricredersi e te ne sei la dimostrazione. o-o Grazie!
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ho letto solo ora il tuo racconto. Quello che ti è accaduto da bambino ti ha rovinato la gamba ma ti ha dato una forza di volontà unica. Forse sono pazza nel pensare che questo sport sia speciale perché , secondo me, riesce nello stesso tempo a renderti forte ma anche a tornare bambino facendoti battere forte il cuore ogni volta che riesci a realizzare il tuo sogno. Aver la fortuna di poter pedalare in salita è meraviglioso. Io fin da piccola ho sognato una bdc e ho dovuto attendere di iniziare a lavore per realizzare il mio sogno. Ho iniziato nell'84 ed ora che ho quasi 51 anni sono ancora emozionata quando esco e felice di scalare quelle che per me sono le mie montagne
 

guido laurenti

Novellino
16 Luglio 2009
58
8
cuneo
Visita sito
Vi ringrazio tutti !! a volte non mi oso continuare coi racconti , penso non è che annoio ...........poi prendo la rincorsa e aggiungo qualcosa , grazie a tutti di aver condiviso con me la gioia di questo traguardo , la mia 22° Gran Fondo
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Questo thread andrebbe messo in evidenza... regala troppe emozioni per chi è legato alle due ruote a fiato... ma qui c'è di più... molto di più... complimenti Guido o-o