come riparare camera d'aria

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Su alcune pompette manuali ma di un certo costo c'è scritto che arrivano fino a 8bar, dici che è impossibile?
Fino ad oggi quelle che ho visto e provato io non ci arrivano sicuro, ma erano anche molto piccole perche fatte per il minimo ingombro e peso.
Se ci sono modelli migliori non lo so, sarebbe interessante se conoscessi qualcuno che ce l'ha e te la fa provare.
Pochi giorni fa mi son fermato a cambiare la camera ad un ciclista in difficolta'. Lui ha una pompa niente male. Devi pompare parecchio, ma la resa e' buona.
Problema e' lunga almeno 30cm e nella finta borraccia non ci sta.
Lui l'attacca al telaio, ma da vedere e' bruttissima.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Su alcune pompette manuali ma di un certo costo c'è scritto che arrivano fino a 8bar, dici che è impossibile?

possibile è possibile ... il problema è che se sono costose e fatte bene non si spaccano ma devi applicare una forza notevole per arrivarci (io non ci arrivo). Se invece sono di bassa qualità a 8bar ci arrivi una, due volte ... e poi dopo scricchiolii si aprono (sempre forza permettendo)
Io ne ho una molto bella che tengo sulla mtb, presa in usa, pagata abbastanza, ma sono certo che se la usassi qualche volta fino a 8bar dopo un po comincerebbe a vacillare