La regolazione corna grande pignone piccolo la fai con il finecorsa meccanico , mentre la regolazione corona grande pignone grande la fai con la centralina .Grazie,se non ho capito male devo mettere la corona più piccola ed il pignone più grande poi spingo il pulsante della centralina fino a che non diventa rosso fisso e poi con le leve X ed Y regolo lo spostamento del deragliatore? X ed Y a cosa corrispondono? quale lettera sposta interna ed esterna? e poi a che leve sono riferite destra o sx stando seduti sulla bici?
Una volta fatta l'operazione col 34 va fatta poi anche col 50 o solo corona piccola come nella guida?
Grazie ma è il mio primo elettronico e ancora lo devo capire
La regolazione corna grande pignone piccolo la fai con il finecorsa meccanico , mentre la regolazione corona grande pignone grande la fai con la centralina .
Una è la regolazione gabbia esterna ed una gabbia interna per non interferire quando sei nel massimo incrocio,
No gabbia esterna regolazione viteOK, io dovrei dare più spazio alla gabbia esterna quindi agisco sulla centralina giusto?
Per dare più spazio estremamente clicco sulla leva di destra?
No gabbia esterna regolazione vite
Osserva bene il manuale sta tutto li scrittoA ok, quindi per portare la gabbia verso di me devo agire sulla vite piccola sul deragliatore girando verso dx o sx?
Osserva bene il manuale sta tutto li scritto[/QUOTE
Grazie mille per i consigli
Io ho solamente controllato che il forcellino fosse perfettamente parallelo prima con il pignone piccolo poi con il grande (i fine corsa). Successivamente ho portato la catena sul quinto pignone e con i micro aggiustamenti ho spostato di 5 click. Per il deragliatore prima ho portato la catena su corona grande e pignone piccolo e con il fine corsa ho lasciato un gap di 0.5 mm.Per la corona più piccola si agisce con comando elettrico, corona piccola pignone grande, tenere premuto il tasto della centralina e con i comandi di sistra si effettua la micro regolazione lasciando 0,5mm di spazio. Con dura ace di2 9150 io ho fatto cosi e va da dio.ma sono solo io che non riesco proprio a capire la spiegazione di questa regolazione da manuale?? "stringere il perno di fine corsa fino a portarlo a contatto con il fine corsa", non riesco a capire cosa significa.
E poi:
"Portare il cambio sul pignone più piccolo, quindi stringere il perno di fine corsa superiore fino a portarlo a contatto con il fine corsa nella posizione finale in cui si è fermato il cambio. Da questa posizione, ruotare il perno di regolazione superiore in senso antiorario di un giro per garantire il mantenimento costante di un margine in eccesso".
Ho tutta la buona volontà di seguire i passi della regolazione per rendere il cambio regolato bene, ma ad esempio questa regolazione non riesco proprio a capire come farla .
Vedi l'allegato 163874
Confermo , nei nuovi deragliatori anteriori 9150 e 8050, no esiste la vite L ma , la regolazione la si fa azionando il pulsante della giunzione A portando il bordo interno a 0 , 0,5 dalla catena
Ciao ArsenicoCiao, ho la catena che tocca internamente il deragliatore con il 36/30, ho letto la procedura da fare ma non ho capito se per la regolazione si usano i tasti del cambio o quelli del deragliatore. Grazie
Ciao Arsenico
Devi usare i tasti per la parte che regoli dunque anteriore tasti sinistri x ed y
Se poi non ti torna sono quiGrazie 1000.....anche 1500 (crepi l'avarizia)
Lo devi collegare al Pce1 e resettare i trim, dopo di che le corse sono quelle. Naturalmente allenti i finecorsa meccaniciPerdonami, cosa intendi per trim nel DI2? Portare il deragliatore al punto più basso? Come faccio a sapere se è effettivamente sul punto più basso se spostando la catena sul cambio posteriore il deragliatore si autotara? Grazie