come vestirsi in autunno

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Oggi sono unscito con pantaloni lunghi, ma non quelli felpati sono del materiale dei pantaloncini, poi ho indossato la maglia intima invernale a maniche lunghe maglieta e antivento. Oggi il tempo era nuvoloso, il solo l'ho visto veramente poco. ciao



Classico esempio di come l'abbigliamento sia soggettivo: Io ieri sono uscito con pantaloncini estivi e maglia maniche corte, anche io vivo in Piemonte e ieri qualche goccia di pioggia l'ho presa anche però sono arrivato a casa sudato marcio!

Se avessi usato lo stesso tuo abbigliamento avrei fatto la fine del pollo arrosto! :wacko:
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Io uso, sotto la maglietta a manica corta, una di quelle maglie in microfibra a manica lunga. Se ho caldo, tiro su la manica tanto è elasticizzata....
Se ho freddo, la tiro giù.
Sopra metto sempre un gilet di quelli tipo k-way, che soprattutto hanno funzione antivento.
Gambe nessun problema. Solo pantaloncini corti.
 
io uso:

il solito abbigliamento estivo
+
gambali
+
manicotti
+
giubbino leggero senza maniche

parto bardato e mi sbuccio come una cipolla strada facendo, se faccio una disciesa mi ricopro, ovviamnete mi spoglio e rivesto stando sempre in sella...

Uguale, con la sola differenza del giubbino (tipo k-way) che ha le maniche che si staccano all'occorrenza...;-) Se prenderai un giubbino di questo tipo vedrai che è abbastanza sottile da poter essere arrotolato e riposto nella tasca della maglia in caso di mancato utilizzo.
Quando farà freddo ti munirai di un giubbino più pesante con maniche fisse.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Per temperature sui 12-13 gradi usate maglia termica lunga+maglia completino a maniche corte oppure una maglia/giacca a maniche lunghe senza nulla sotto?
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Per temperature sui 12-13 gradi usate maglia termica lunga+maglia completino a maniche corte oppure una maglia/giacca a maniche lunghe senza nulla sotto?
Maglia intima corta a rete (brynje) + maglia corta antivento) Castelli perfetto).
Salopette felpata.
Gambali e manicotti a seconda, leggeri o pesanti, dipende dal sole, intensità uscita, ecc.

Ottimo anche il body "corto" Castelli classic + manicotti e gambali

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
intimo estivo a manica corta, salopette estiva e gabba manica corta.
In alternativa alla gabba uno smanicato antivento.
Dipende dal tipo di uscita e dipende anche da quanto si è sensibili al "freddo".
Il primo anno di bici già in questa stagione mi coprivo come se dovessi andare al Polo Nord, poi negli anni sempre più leggera
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Io sono "freddolino", ma con Castelli Gabba/Perfetto, manicotti e intimo del peso giusto rispetto alla temperatura mi trovo bene.
Se necessario anche intimo maniche lunghe e ginocchiere.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
questo sarà il mio primo autunno/inverno con la bdc e al momento ho preso un completo lungo felpato e spero sia "giusto" e riuscire ad usarlo fino intorno i 15° e poi con lo scendere delle temperature aggiungere intimo corto e poi lungo...per i 15-20° direi che con il completo estivo (al massimo con intimo corto sotto) e manicotti io riesca a stare bene...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
questo sarà il mio primo autunno/inverno con la bdc e al momento ho preso un completo lungo felpato e spero sia "giusto" e riuscire ad usarlo fino intorno i 15° e poi con lo scendere delle temperature aggiungere intimo corto e poi lungo...per i 15-20° direi che con il completo estivo (al massimo con intimo corto sotto) e manicotti io riesca a stare bene...
Non ho capito: cosa sarebbe l'intimo corto o lungo?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
:)))::)))::))):

intendevo che magari intorno ai 12-15° mi basta mettere sotto al completo una maglia intima a maniche corte "normale" o termica soft mentre intorno agli 8-10° la metterò a maniche lunghe termica un po' più calda...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
provincia di modena e salgo fino a circa 700-800 metri slm…ma non metterò tutta quella roba, è il mio primo autunno/inverno in bdc ma l'idea è quella di mettere una maglia intima a maniche corte o lunghe e sopra la maglia del completo...poi sto cercando di capire se comprare una giacca o basta un antivento/pioggia tascabile...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Guarda io abito in riva al mare, ma quando tira la tramontana non si scherza. Anche a meno 3/5 io esco con intimo a rete termico Brijne maglia Alè Klimatic mm braccioli Alè Klimatic salopette corta felpata gambali XBionic e calze Castelli quindici sotto casco Xbionic poi porto uno smanicato sempre Alè o una mantellina NW . Ecco come prendere spunto. [emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quindi più o meno ci sono...il mio piano prevede intimo decathlon termico (lo uso a sciare e mi trovo bene, tiene caldo e asciutto...se no valuto qualcosa di "specifico"), maglia altura felpata e se sento freddo ho i anche i manicotti, sottocasco al momento ne ho preso uno che sembra un po' leggero ma alla testa di solito non ho freddo, se avrò freddo alle orecchie aggiungo una fascia, smanicato antivento, salopette lunga felpata...