Come vi portate gli attrezzi nelle uscite? Cosa vi portate nelle uscite?

Dove mettete il necessario per la riparazione, e non solo


  • Votanti
    479

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guarda, io ho iniziato da pochissimo e le prime uscite le ho fatte come te, ossia senza nulla, proprio perchè, come te, mi dicevo "ma se buco tanto non riesco a fare nulla da solo".
Ho bucato la prima volta e mi sono fatto venire a prendere dal caro papà. Ma ero vicinissimo a casa!
Allora ho pensato di munirmi di cava copertoni, camera d'aria e pompetta (ripongo il tutto nella "borsetta" dietro alla sella).
Quando ho forato la seconda volta ho provveduto a fare il tutto da solo.
Ci ho messo tanto, ma ce l'ho fatta e sono stato felice di poter completare il mio giro.
Ieri ho bucato di nuovo e si sono fermati in diversi a darmi una mano (purtroppo ho dovuto comunque rientrare in ammiraglia, perchè, una volta rimontata la camera nuova, ci siamo accorti che avevo acquistato la camera d'aria di misura errata :rosik: e quella che mi è stata data da un ciclista di passaggio aveva la valvola marcia e non teneva :cassius::cry:).
Il mio consiglio è quello di portarti sempre insieme l'occorrente per la foratura (tocca tutto ciò che vuoi, ma prima o poi capita).
Poi io porto sempre uno smanicato o la mantellina, una barretta, tanta acqua e, se penso di poter fare tardi, il kit luci.
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
vorrei darti un consiglio, che a nessno ho visto dare: se hai un meccanico di fiducia, vai li con la ruota anteriore(che e' la piu' facile da smontare) e gli chiedi di perdere 5 minuti per farti vedere come sostituire la camera d'aria

Giusto, oppure un giorno che hai tempo fai un po' di pratica a casa, guardati qualche video ce ne sono molti.

E al prossimo cambio copertoncini valutane un paio facili da montare/smontare.. parametro sconosciuto ma fondamentale o-o
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Nel falsa borraccia telefono, chiavi di casa, un fazzoletto e 5 euro. Nelle tasche della maglia lo spolverino, che va sempre bene visto il meteo dell'ultimo periodo. Nel sottosella ho una camera d'aria di scorta da sostituire in caso di foratura. Comunque per sostituire la camera d'aria non devi preoccuparti perchè non è una cosa difficile, basta che trovi qualcuno che abbia 5 minuti per insegnarti oppure ti guardi qualche video su youtube.
 

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
http://m.youtube.com/watch?v=9rE6VeYFWvs oppure questo per quanto riguarda i tubolari

Ottimo grazie, me li studio un pò e domani vado a prendere un kit e una pompetta per riparare, a questo punto credo siano indispensabili...anche la falsa borraccia mi sembra un'ottima idea, sarà di sicuro una cosa comune ma io non l'avevo presa in considerazione.
L'unico dubbio che mi sorge è questo, se metto la seconda borraccia sul tubo piantone, poi la pompetta dove la posso mettere, non andrebbe sull'attacco del portaborraccia??
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Ottimo grazie, me li studio un pò e domani vado a prendere un kit e una pompetta per riparare, a questo punto credo siano indispensabili...anche la falsa borraccia mi sembra un'ottima idea, sarà di sicuro una cosa comune ma io non l'avevo presa in considerazione.
L'unico dubbio che mi sorge è questo, se metto la seconda borraccia sul tubo piantone, poi la pompetta dove la posso mettere, non andrebbe sull'attacco del portaborraccia??

Va sul portaborraccia messo in obliquo ( non so se mi spiego bene) dove cè un apposito portapompetta, basta montarlo.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
2 camere
Leve per tallonare / stallonare
Multiuso
2 bombolette di gas per gonfiare le camere
Chiavi di casa
Telefono
Documento con qualche euro

Tutto rigorosamente nelle tasche della maglia, specialmente perché bevo come un cammello :mrgreen: e le 2 borracce le consumo tutte
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Ho tentato di utilizzare la borraccia porta attrezzi, credo che sia anche molto comoda, ma odio i rumori "molesti" metallici e simili. Avevo anche tentato di avvolgerli in pezze di cotone ma è troppo "palloso". La migliore, secondo me e le mie esigenze, è la borsetta sottosella che pesa solo 35g (solo la borsetta) in cui metto, una falsamaglia, un paio di guanti del reparto frutta (presi gratuitamente alla coop :-) ), una camera d'aria, due leve, due CO2 e la relativa valvola (avvolte, in modo che non urtino tra loro, con uno straccetto di cotone).
 

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
Ho tentato di utilizzare la borraccia porta attrezzi, credo che sia anche molto comoda, ma odio i rumori "molesti" metallici e simili. Avevo anche tentato di avvolgerli in pezze di cotone ma è troppo "palloso". La migliore, secondo me e le mie esigenze, è la borsetta sottosella che pesa solo 35g (solo la borsetta) in cui metto, una falsamaglia, un paio di guanti del reparto frutta (presi gratuitamente alla coop :-) ), una camera d'aria, due leve, due CO2 e la relativa valvola (avvolte, in modo che non urtino tra loro, con uno straccetto di cotone).

scusa la mia ignoranza ma cos'è una falsamaglia?
e poi queste bombolette di co2 quanto sono grandi? riesci a metterne due nella borsetta, a me nella borsetta entrano giusto le chiavi di casa (che però provvederò a ridurre in numero per la prossima volta in modo da lasciare più spazio per cose utili)
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
scusa la mia ignoranza ma cos'è una falsamaglia?
e poi queste bombolette di co2 quanto sono grandi? riesci a metterne due nella borsetta, a me nella borsetta entrano giusto le chiavi di casa (che però provvederò a ridurre in numero per la prossima volta in modo da lasciare più spazio per cose utili)

Non c'è problema. o-o

La falsamaglia è quella della catena
kmc_missing_link_9v.jpg
;
potrebbe, molto raramente, aprirsi o spezzarsi in qualche punto la catena e questa potrebbe venire utile.

Le bombolette CO2 sono 7-8cm di lunghezza; sono usa e getta e molto comode.

zoom_48227112_RUBINETTO_CO2_CON_BOMBOLETTE.JPG
 

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
Non c'è problema. o-o

La falsamaglia è quella della catena
kmc_missing_link_9v.jpg
;
potrebbe, molto raramente, aprirsi o spezzarsi in qualche punto la catena e questa potrebbe venire utile.

Le bombolette CO2 sono 7-8cm di lunghezza; sono usa e getta e molto comode.

zoom_48227112_RUBINETTO_CO2_CON_BOMBOLETTE.JPG

cavolo sto scoprendo un mondo che ignoravo completamente :hail::hail::hail::hail:
grazie per le dritte
 
  • Mi piace
Reactions: Lynx