Come vi portate gli attrezzi nelle uscite? Cosa vi portate nelle uscite?

Dove mettete il necessario per la riparazione, e non solo


  • Votanti
    479

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
  • Mi piace
Reactions: Lynx

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Scusa l'ignoranza, a cosa servono le bombolette di CO2?

Da utilizzare al posto della pompa per gonfiare la ruota.

Bisogna prima chiudere il rubinetto della valvola (quella rossa in figura), avvitare la bomboletta alla valvola, avvitare il tutto alla valvola della camera d'aria e poi aprire il rubinetto; qualche secondo e la ruota è gonfia alla pressione giusta. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: blackpower

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
Va sul portaborraccia messo in obliquo ( non so se mi spiego bene) dove cè un apposito portapompetta, basta montarlo.

Visto e capito, grazie. Oggi sono stato al decathlon e ho preso un paio di camere d'aria le leve e i guanti (che non sono in tema con l'argomento...ma ancora non li avevo :mrgreen:) per quanto riguarda la pompetta ho desistito perchè mi sembra un pò brutta montata sulla bici...volevo prendere le bombolette di co2 e la valvolina ma erano terminate....:mrgreen::mrgreen: in pratica tra ieri e oggi non è cambiato niente, se buco (e qui mi tocco) rimango comunque appiedi
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Visto e capito, grazie. Oggi sono stato al decathlon e ho preso un paio di camere d'aria le leve e i guanti (che non sono in tema con l'argomento...ma ancora non li avevo :mrgreen:) per quanto riguarda la pompetta ho desistito perchè mi sembra un pò brutta montata sulla bici...volevo prendere le bombolette di co2 e la valvolina ma erano terminate....:mrgreen::mrgreen: in pratica tra ieri e oggi non è cambiato niente, se buco (e qui mi tocco) rimango comunque appiedi

Se può interessarti le trovi anche negli ipermercati.
o-o
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Finta borraccia: Una camera d'aria, 2 leve, erogatore con manometro, paio di guanti in lattice, 2 fascette, un pezzo di copertone, multitool, smagliacatene, pezze slime, alcuni euro,chiave garage, barretta gel.

borsello sottosella: una camera d'aria, 2 leve, 1 bomboletta co2

maglia: carta di credito, smartphone, antivento ( non sempre ), pompetta in alluminio ( 10 bar ), frutta secca,gel alla frutta, 1 fazzoletto di carta ( che d'estate s'inzuppa di sudore )

P.S.
Non sono un grammomaniaco:mrgreen:
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Finta borraccia: Una camera d'aria, 2 leve, erogatore con manometro, paio di guanti in lattice, 2 fascette, un pezzo di copertone, multitool, smagliacatene, pezze slime, alcuni euro,chiave garage, barretta gel.

borsello sottosella: una camera d'aria, 2 leve, 1 bomboletta co2

maglia: carta di credito, smartphone, antivento ( non sempre ), pompetta in alluminio ( 10 bar ), frutta secca,gel alla frutta, 1 fazzoletto di carta ( che d'estate s'inzuppa di sudore )

P.S.
Non sono un grammomaniaco:mrgreen:

e che che c'hai al posto della finta borraccia? una bottiglia di sprite da un litro e mezzo?:mrgreen:
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
nessuna borsetta o finta borraccia...tasca destra cibo...tasca centrale PitStop piu Ventolin (brutta faccenda l'asma) e tasca dx cellulare con documento (quando mi ricordo :mrgreen::mrgreen:)

il problema spazio e robe da portarsi dietro è comune a tutti, io uso la borraccia finta dove metto di solito 1 camera d' aria 2 levagomme una brugoletta, bomboletta c02 e microbo barbieri, ma prima di togliere la gomma provo col pitstop che normalmente aggancio tramite suo clip al reggisella ma esteticamente è uno schifo e ora stavo pensando ad una alternativa, nessuno di voi ha mai provato il PITSTOP GEAX (http://www.lordgunbicycles.com/shop/stop-geax-p-970.html) da 50 ml che essendo piu piccolo è più tascabile e dovrebbe starci nella brraccia , secondo voi puo' sostituire il pitstop vittoria o va bene solo per MTB ? poi si dovrà portare via 2 bombolette co2 perchè 1 servirà a portare in pressione il lavoro fatto (si spera) dal geax , l' altra come scorta in caso di cambio camera
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
borraccia porta oggetti contenente: 2 camere d'aria, bomboletta co2+erogatore, 2 leva gomme, smagliacatena, falsa maglia, mastice+toppe+carta vetrata, plus agganciato al telaio mini pompa.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Borsello sotto sella,2 camera d'aria,2 leva copertoni,bommboletta di Co2, pompa mini, 2 chiavi (una per le tacchette ed una per parti cambio fili cambio/freni), 3 pezzi copertoni varie misure