Cominciare con Merida

Mountainbear

Novellino
29 Luglio 2017
8
2
Campo Tures
Visita sito
Bici
Gravel
Buona sera a tutti, per svariati motivi vorrei cominciare con una bdc ma purtroppo dove abito non esistono concessionari di bdc ma solo mtb. Il primo é a 100 e passa chilometri! Unica possibilità un negozietto con un ottimo meccanico del quale mi fido e mi fiderei nel post vendita (che trovo fondamentale) che ha Merida! Mi consigliate un modello merida non spinto calcolando che da me son tanti salitononi strade bianche. So che esistono altre marche ma ripeto non voglio ne acquistare online ne a distanza ergo...Quale modello Merida ha più un assetto per cosi dire meno impegnativo? Pensavo addirittura alle gravel merida, oppure ... bho non so! Attendo risposte grazie!
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Merida Scultura, ottima bici da scalatore che se supportata con le giuste gomme può tranquillamente andare sulle strade bianche.
io ho la Merida Reacto ma sinceramente non è ideale per le tue esigenze.
In merito alla gravel io ti direi di valutarla esclusivamente se i tuoi giri sono fatti principalmente di "strade bianche", diversamente se il fuori strada è un fatto occasionale e non ripetitivo basta semplicemente utilizzare gomme più robuste (e magari da 28) su di una Scultura.