Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Discussione in 'Osservatorio doping' iniziata da Travis Tygart Fan, 23 Marzo 2013.

1. RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    322
    Fermi tutti. Si cercano solo di spiegare i motivi dell'antidoping, ovvero evitare che farmaci pericolosi o, peggio ancora, atleti non in salute, partecipino alle competizioni. Sto bene e prendo cortisone -> correre è pericoloso per la mia salute, e scorretto nei confronti di chi non vuole prendersi questo rischio. Sto male e prendo cortisone -> è solo pericoloso per la mia salute.

2. samuelgol

samuelgol Rain Man

Mi Piace Ricevuti:
    2.866
    Anche io un paio di volte all'anno uso lo stesso stratagemma per ingannare il passaporto biologico.:mrgreen:

Non è affatto quello il fine dell'antidoping. Tanto è vero che le stesse norme antidoping, con le previste trafile burocratiche, consentono l'assunzione di sostanze vietate senza essere sanzionati e poter comunque poter partecipare all'evento. Il fine dell'antidoping è garantire la regolarità della competizione stoppando chi assume sostanze per alterarla (quindi non per curare malattie) ed evitare abuso di sostanze nocive per la salute. Questo è oggettivamente l'antidoping così come si evince dalle norme di cui esso si avvale. Se poi qualcuno spererebbe che fosse come dici tu, è legittimo, ma allo stato attuale delle cose non è così. Secondo me giustamente.

3. RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    322
    Quella è una questione di aggiornamento. Le norme consentivano di correre con ematocrito inferiore a 50, poi piano piano si sono aggiornate. Ci sono alcune TUE che sono decisamente forzate.

4. frejus82

frejus82 Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    844
    Una gf in meno tra quelle appetibili

5. freeroad

freeroad Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    674
    Io sono una fra quelli. Mai fatto una gara in vita mia nè intendo farne alcuna. Pedalo tutto l'anno, tante volte da sola. Sono contenta di farlo, non ho nessun problema a non pesare 90 kg, a non bere alcolici o ad andare a dormire presto. Vivo la bici come qualcosa di bello per me e non sto a spiegare perchè mi alzo prima delle 5 a chi non va in bici. Tanto non capirebbero. Dietro le gare c'è tanto che non mi piace, il doping è solo una parte

A maurocip, Joe_T, Doppiomisto e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. samuelgol

samuelgol Rain Man

Mi Piace Ricevuti:
    2.866
    Non è una questione di aggiornamento. E' così da sempre. Dichiari la tal malattia, esibisci il certificato e corri. Negli anni è cambiata, rendendola più stringente e seletttiva la trafila per evitare o diminuire chi ci marcia, ma il principio è il medesimo. Il discorso ematocrito era tutt'altro. Non avevano gli strumenti per trovare l'epo e quindi hanno messo quel limite per evitare che esagerassero. Limite ben presto superato, sia perchè hanno imparato a scovare l'epo e sia perchè per essere in regola bastava essere a 49.9, ma chi di natura era a 49 aveva uno 0.9 di budget da caricare. Chi era a 42, poteva caricare per altri 7.9 e questo creava disparità.

7. Zelk

Zelk Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Anche Roberto Ciervo ole

Ma mi raccomando non mettiamolo alla gogna aspettiamo l'ennesima scusa del mal di schiena ginocchio allergia e un mesetto per la sentenza definitiva

Solo che dopo la gf del vulture tornai a casa vidi i tempi su strava e sto Ciervo l'avrei squalificato per direttissima

Ps: di quel gruppo di testa che spacco' la corsa sulla prima salita siamo a 2/6 aspettando gli altri nomi che imho usciranno... beh sinceramente mi girano un po' i coglioni

A frejus82, RicktheQuick, pantera e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Dogmafpx

Dogmafpx Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    325
    Andrea,se non sbaglio la normativa e' cambiata,se vuoi correre mentre utilizzi sostanze vietate devi prima fare il TUE e solo dopo che e' stato approvato puoi correre,non esistono piu' certificazioni pre o post.

9. danieletesta79

danieletesta79 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    1.394

Ho letto il suo post su instagram .... no comment

10. jan80

jan80 Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    691
    comunque non fare classifiche alle GF non servirebbe a nulla....tanto il problema si sposterebbe ancora di piu' nelle gare di campanile/circuito

11. samuelgol

samuelgol Rain Man

Mi Piace Ricevuti:
    2.866
    Guarda che hai quotato La prima frase e tralasciato quella subito successiva. Anche il senso della tue è che presenta il certificato e corri solamente che con la tue chiedi l'autorizzazione e devi aspettare che ti arrivi. Esattamente come hai detto te.

12. bach7

bach7 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    524
    purtroppo in quei casi sarebbe proprio venuto meno il divertimento...

che per me consiste nel confrontarsi con me stesso e poi con gli altri.

per esempio l'ultima gara saltata è stata a causa dell'allergia...

sapevo bene che sarebbe stata una sofferenza solo concluderla...

in questi frangenti i paesaggi difficilmente riesco a godermeli.

ma assolutamente non ritengo che il mio approccio alle gare sia quello migliore.

credo che ognuno debba vivere la bici come meglio crede, sempre nel rispetto di se stesso e degli altri.

personalmente ultimamente mi piace vedere quanto in là riesco a spingermi.
    nello specifico "lotto" contro la np che riesco ad esprimere in gara.

l'ultima gf sono riuscito a fare le 4h a circa 260 watt di np (72kg).

magari sono numeri ridicoli ma personalmente è stata come una vittoria.

13. samuelgol

samuelgol Rain Man

Mi Piace Ricevuti:
    2.866
    non capisco nemmeno a cosa serva la sospensione cautelare. Se li trovano positivi gli diano direttamente 4 anni così si fa molto prima.

14. Dogmafpx

Dogmafpx Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    325
    Si hai ragione,la mia era anche una risposta a chi diceva che poteva presentare della documentazione e dare delle spiegazioni dopo un'eventuale positivita'.Se non hai la TUE puoi dare tutte le spiegazioni che vuoi ma un minimo di 6 mesi li becchi

15. razor 1

razor 1 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    251
    Definizione di amatori agonisti? I primi tot ... Quanti?

16. PKMic

PKMic Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    273
    Come nel tennis, prendi punti secondo i piazzamenti, più punti più alto il ranking, l'età non conta...
    Oltre tot punti di ranking passi pro Master...
    Chi è stato u23 o pro e rientra prima di 5 anni, parte dalla categoria pro master per definizione...

A maurocip e effeemmebike piace questo messaggio.
  17. Zelk

Zelk Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Si fa per scherzare eh

Ma negli ultimi tot anno quanti cicloamatori positivi sono poi stati assolti? Direi un numero prossimo allo zero vinceversa le positività spuntano sempre più come funghi (per fortuna)

Io alla buonafede non ci credo più purtroppo ci sarà il caso su un milione la i restanti 999999..

A RicktheQuick piace questo elemento.
  18. blues boy

blues boy Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    647
    Non ne faccio così tanti ma sicuro non tanti di meno . "Gare" nessuna . Motivazioni ... boh . Certe volte vado alla grande , altre volte non la muovo . Ma continuo a farli , non so perché . La bici , e la sua pratica , è un mistero che non riesco a svelare . Fortunatamente .

A arwen e Doppiomisto piace questo messaggio.
  19. pantera

pantera Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    304
    Lo scorso anno ha messo il kom sul Vesuvio, anche quello che lo fece prima di lui non era pulito

A RicktheQuick piace questo elemento.
  20. msmtrt1

msmtrt1 Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    2.796
    Qual’è la differenza...?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina