Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
presumo anch'io. a me faceva strano che fossero andati a fare controlli ad una cicloturistica (probabilmente sono andati a "colpo sicuro", immagino)


Asse Ferrarese, Modenese, Mantovano e Veneto piuttosto infestato... Controlli? Pressoché inesistenti...
Comunque si, nulla di nuovo... esistono anche gli sfigati che vanno dallo stregone per andare forte ai raduni...
Mah...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Asse Ferrarese, Modenese, Mantovano e Veneto piuttosto infestato... Controlli? Pressoché inesistenti...
Comunque si, nulla di nuovo... esistono anche gli sfigati che vanno dallo stregone per andare forte ai raduni...
Mah...
Non più di altre zone, fidati.... Vogliamo parlare della Toscana? o per stare nel sud Italia, Puglia e Campania?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Non più di altre zone, fidati.... Vogliamo parlare della Toscana? o per stare nel sud Italia, Puglia e Campania?
è cosi per tutte le zone in italia,i controlli costano e i problemi in italia sono ben piu grossi di un branco di idioti amatori che si bombardano per vincere la pasta
la mia ricetta per la soluzione del problema? Non iscriversi piu alle gare per 1 anno e vedete che il problema si chiude,gli organizzatori inizierebbero a correre ai ripari e in qualche modo escono i soldi per i controlli
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
è cosi per tutte le zone in italia,i controlli costano e i problemi in italia sono ben piu grossi di un branco di idioti amatori che si bombardano per vincere la pasta
la mia ricetta per la soluzione del problema? Non iscriversi piu alle gare per 1 anno e vedete che il problema si chiude,gli organizzatori inizierebbero a correre ai ripari e in qualche modo escono i soldi per i controlli
Evidentemente non hai la più pallida idea di quanto costa organizzare una gara nè di quanto possa costare una batteria di controlli antidoping.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
io si visto che faccio parte dell'organizzazone di una granfondo che fa parte di uno dei circuiti piu seguiti in italia e tu invece che scrivi lo sai??

Il fatto che la manifestazione cui collabori sarebbe in grado di accollarsi gli oneri di un antidoping "a tappeto" non significa che tutte le organizzazioni di tutte le gare possano permetterselo. Occhio a non confondere il proprio personale ambiente con l'universo mondo.

E comunque consentimi di diffidare di chi proclama che saprebbe risolvere i problemi, specie quelli complessi, in quattro e quattr'otto al grido di "non ci vuole nulla". L'esperienza e anche la cronaca ci dicono che non è proprio così ;-)
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Il fatto che la manifestazione cui collabori sarebbe in grado di accollarsi gli oneri di un antidoping "a tappeto" non significa che tutte le organizzazioni di tutte le gare possano permetterselo. Occhio a non confondere il proprio personale ambiente con l'universo mondo.

E comunque consentimi di diffidare di chi proclama che saprebbe risolvere i problemi, specie quelli complessi, in quattro e quattr'otto al grido di "non ci vuole nulla". L'esperienza e anche la cronaca ci dicono che non è proprio così ;-)
come sempre c'è qualcuno che risponde senza aver letto o comunque capito il senso di quello che si è scritto ma va bhe quando si è sui social ci si abitua a queste pessime abitudini

secondo il mio messaggio non voleva assolutamente dire che le organizzazioni si accollano il costo di un antidoping,ma che le organizzazioni se non fanno piu i numeri di iscritti durante le riunioni che fanno con i vari enti a cui sono affiliate rimarcano il problema e cercano insieme di trovare la soluzione anziche fare come ora che se ne sbattono

terzo io non ho assolutamente detto che ho la soluzione a tutti i mali ma che la mia ricetta è quella che ho scritto,poi se funziona oppure no non lo possiamo sapere ne io ne tu sino a che non si prova ad attuare

ripeto prima di sparare ai 4 venti leggi e cerca di capire quello che viene scritto dagli altri
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
come sempre c'è qualcuno che risponde senza aver letto o comunque capito il senso di quello che si è scritto ma va bhe quando si è sui social ci si abitua a queste pessime abitudini
...
ripeto prima di sparare ai 4 venti leggi e cerca di capire quello che viene scritto dagli altri
A me pare di aver capito benissimo e di non avere sparato a quattreo venti. Ma se gli altri non capiscono, o capiscono male, la maggior parte delle volte è perchè il concetto non è stato espresso in modo chiaro. Ma passiamo al concreto.


secondo il mio messaggio non voleva assolutamente dire che le organizzazioni si accollano il costo di un antidoping,ma che le organizzazioni se non fanno piu i numeri di iscritti durante le riunioni che fanno con i vari enti a cui sono affiliate rimarcano il problema e cercano insieme di trovare la soluzione anziche fare come ora che se ne sbattono

Guarda, sul fatto che servirebbero (molti più controlli sono perfettamente d'accordo. Il problema è uno solo: chi paga? Perchè se non paga la società organizzatrice (quindi gli iscritti alla gara) deve pagare la federazione/EPS, vale a dire....le società ed i tesserati whisp Pensare che paghi "qualcun altro", chiunque esso sia (il CONI, il Ministero della Salute...) è pura fantasia, specialmente di questi tempi. Probabilmente le organizzazioni che muovono migliaia di iscritti e centinaia di migliaia di euro di monte iscrizioni (non dico fatturato, ma ormai quello è) potrebbero accollarsi i costi di controlli più numerosi ed approfonditi, ma chi organizza le manifestazioni da 500 a 1000 concorrenti, che sono la stragrande maggioranza, sarebbero in grave difficoltà.

Quanto alla tua ricetta originale, che era altra, vale a dire "non iscriversi piu alle gare per 1 anno", consentimi di avere dei dubbi che la grande maggioranza dei tesserati sia particolarmente coinvolta da questi temi e quindi disposta a non partecipare più o che sarebbe disposta a frugarsi in tasca per sradicare un comportamento che non lo riguarda. Anzi, a giudicare dal seguito reale e social di certi "campioni" verrebbe da pensare il contrario, e lo dico con una certa amarezza.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
la singola analisi ordinaria antidoping delle urine costa 245 euro non mi sembra una cifra esagerata,
poi non so cosa cercano con quell'analisi o se dicono solo che c'e' qualcosa che non va nelle urine,
non mi sembra una gran cifra,
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
la singola analisi ordinaria antidoping delle urine costa 245 euro non mi sembra una cifra esagerata,
poi non so cosa cercano con quell'analisi o se dicono solo che c'e' qualcosa che non va nelle urine,
non mi sembra una gran cifra,

Il "listino" della FMSI è in rete http://ficsf.it/wp-content/uploads/2017/07/Tariffario-Analisi-Laboratorio-Antidoping-FMSI-2017.pdf , con 245 euro fanno solo il controllo "base", se vuoi anche cercare l' EPO o simili il costo quasi triplica whisp

E comunque dipende da quanti ne vuoi fare e da quanti iscritti hai. Se sei la MDD o la Nove colli non è gran cifra, se hai 500 iscritti le cose cambiano.

Fermo restando che non credo che possa essere la società organizzatrice a disporre i controlli antidoping.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Il "listino" della FMSI è in rete http://ficsf.it/wp-content/uploads/2017/07/Tariffario-Analisi-Laboratorio-Antidoping-FMSI-2017.pdf , con 245 euro fanno solo il controllo "base", se vuoi anche cercare l' EPO o simili il costo quasi triplica whisp

E comunque dipende da quanti ne vuoi fare e da quanti iscritti hai. Se sei la MDD o la Nove colli non è gran cifra, se hai 500 iscritti le cose cambiano.

Fermo restando che non credo che possa essere la società organizzatrice a disporre i controlli antidoping.
come ho scritto si tratta di vedere cosa c'e' nei controlli base, gia' il fatto che si dica che ad ogni competizione ci saranno dei controlli antidoping potrebbe scoraggiare gli assuntori, poi anche nelle gf da 500 iscritti fare 5 controlli non costa una cifra esorbitante, 1250 euro,
ripeto gia' il sapere che ci saranno controlli antidoping terrebbe alla larga un buon numero di persone,
non so chi deve richiedere i controlli, se c'e' la volonta' i controlli si fanno anche nelle scampagnate,
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave