Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Sinceramente mi piacerebbe leggere dei test accreditati per vedere quanto aumentano le performance con il doping, giusto per capire in che percentuale salgono le performance su un'atleta già al top da natural.

Per conto mio, che gare non ne faccio e non ne farei neanche se mi pagano, il problema non si pone. Vivo la bici in maniera totalmente diversa, la sfida è con me stesso, e se mi bombo è come barare con me stesso, quindi senza senso.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sinceramente mi piacerebbe leggere dei test accreditati per vedere quanto aumentano le performance con il doping, giusto per capire in che percentuale salgono le performance su un'atleta già al top da natural.

Per conto mio, che gare non ne faccio e non ne farei neanche se mi pagano, il problema non si pone. Vivo la bici in maniera totalmente diversa, la sfida è con me stesso, e se mi bombo è come barare con me stesso, quindi senza senso.

Io mi sono fatto per motivi di salute una cura di cortisone e ovviamente non sto correndo, ma ti assicuro che gli effetti sul fiato e sulla capacità di mantenere zone cardiache molto alte è francamente sorprendente. Ieri ho fatto 4km di salita a 180 bpm medi, con punte a 187, di solito ho una FTHR che viaggia intorno ai 170 battiti.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Io mi sono fatto per motivi di salute una cura di cortisone e ovviamente non sto correndo, ma ti assicuro che gli effetti sul fiato e sulla capacità di mantenere zone cardiache molto alte è francamente sorprendente. Ieri ho fatto 4km di salita a 180 bpm medi, con punte a 187, di solito ho una FTHR che viaggia intorno ai 170 battiti.

Grazie del commento

Sapresti dire numericamente di quanto è aumentata la VAM su una salita di riferimento?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io mi sono fatto per motivi di salute una cura di cortisone e ovviamente non sto correndo, ma ti assicuro che gli effetti sul fiato e sulla capacità di mantenere zone cardiache molto alte è francamente sorprendente. Ieri ho fatto 4km di salita a 180 bpm medi, con punte a 187, di solito ho una FTHR che viaggia intorno ai 170 battiti.
Prima dell'arrivo della stagione primaverile, per prevenire i miei problemi dovuti all'allergia, sono solito farmi due punture di cortisone (il famigerato Kenacort di Wiggins per la precisione) a distanza di un mese una dall'altra. Dalla mia esperienza di ormai diversi anni posso dire che per i problemi di allergia è un toccasana ma di aumenti nelle mie prestazioni ciclistiche non ne ho assolutamente notati, nemmeno a ridosso dell'assunzione (giorno stesso o giorno successivo).
Per puro scrupolo mi astengo dal partecipare a competizioni per almeno 15 gg dal giorno dell'assunzione anche se, pur non essendo proprio scarso, non posso ambire a risultati di rilievo in nessuna competizione.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli and Cere_

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Prima dell'arrivo della stagione primaverile, per prevenire i miei problemi dovuti all'allergia, sono solito farmi due punture di cortisone (il famigerato Kenacort di Wiggins per la precisione) a distanza di un mese una dall'altra. Dalla mia esperienza di ormai diversi anni posso dire che per i problemi di allergia è un toccasana ma di aumenti nelle mie prestazioni ciclistiche non ne ho assolutamente notati, nemmeno a ridosso dell'assunzione (giorno stesso o giorno successivo).
Per puro scrupolo mi astengo dal partecipare a competizioni per almeno 15 gg dal giorno dell'assunzione anche se, pur non essendo proprio scarso, non posso ambire a risultati di rilievo in nessuna competizione.

Placebo? Può essere eh, riproverò tra qualche settimana!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Placebo? Può essere eh, riproverò tra qualche settimana!
Non escludo che tu abbia trovato qualche sorta di beneficio nell'assunzione del cortisone, del resto si è detto da più parti che non tutti reagiscono allo stesso modo alle stesse sostanze. Poi anche l'effetto Placebo fa sicuramente la sua parte
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
A mio parere non bisogna guardare i battiti ma la performance, nel senso, non è detto che se si riesca a tenere battiti più alti si riesca pure ad andare più forte.

Cortisone l'ho preso pure io ad inizio anno per guarire dalla bronchite asmatica, e devo dire che i fuorisoglia era impossibile farli (sembrava di annegare) ed ad una salita di riferimento ci ho messo 20 minuti di più rispetto all'oretta circa che ci metto di solito.
Va be, dovevo ancora guarire, quindi non conta come esempio.

Ma su internet non si trovano test fatti in laboratorio dove dicono percentuali di guadagno di prestazioni, ecc?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.563
22.104
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sinceramente mi piacerebbe leggere dei test accreditati per vedere quanto aumentano le performance con il doping, giusto per capire in che percentuale salgono le performance su un'atleta già al top da natural.

Per conto mio, che gare non ne faccio e non ne farei neanche se mi pagano, il problema non si pone. Vivo la bici in maniera totalmente diversa, la sfida è con me stesso, e se mi bombo è come barare con me stesso, quindi senza senso.
io, per motivi di salute, sono due anni e mezzo che prendo cortisone, e per un anno circa ho preso anche testosterone, ma le mie prestazioni sono rimaste uguali.
forse perché ho una certa età...
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Molto facile...con il solo cortisone non hai prestazioni aumentate degne di nota..o almeno non le percepisci il quel modo!...diciamo o eri in giornata buona tu o il placebo fa molto piu' effetto del cortisonico...:mrgreen:

Il fatto è che, anche per doparsi, o meglio, per ottenere vantaggi dall’utilizzo di sostanze dopanti, sarebbe utile una discreta conoscenza di ciò che si fa.
Non è che prendendo un po’ di questo o quello ad minchiam perché c’è il bollino rosso sulla confezione si ottengano chissà quali risultati.
Tanto è vero che c’è gente ancora convinta di poter fare lo zoncolan in mezz’ora con qualche puffata di salbutamolo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io mi sono fatto per motivi di salute una cura di cortisone e ovviamente non sto correndo, ma ti assicuro che gli effetti sul fiato e sulla capacità di mantenere zone cardiache molto alte è francamente sorprendente. Ieri ho fatto 4km di salita a 180 bpm medi, con punte a 187, di solito ho una FTHR che viaggia intorno ai 170 battiti.
Il più classico dei placebo. Se il cortisone ti aumenta la capacità respiratoria, i bpm diminuiscono, perché l'ossigenazione polmonare è migliore. È come quando sei a 2000 metri. Immagazzini meno ossigeno per la rarefazione dell'aria, senti più affanno e il cuore x compensare pompa più velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il più classico dei placebo. Se il cortisone ti aumenta la capacità respiratoria, i bpm diminuiscono, perché l'ossigenazione polmonare è migliore. È come quando sei a 2000 metri. Immagazzini meno ossigeno per la rarefazione dell'aria, senti più affanno e il cuore x compensare pompa più velocemente.

Ottimo, allora dirò a mia morosa di riempirmi di zigulì qualche blister di bentelan!
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Il fatto è che, anche per doparsi, o meglio, per ottenere vantaggi dall’utilizzo di sostanze dopanti, sarebbe utile una discreta conoscenza di ciò che si fa.
Non è che prendendo un po’ di questo o quello ad minchiam perché c’è il bollino rosso sulla confezione si ottengano chissà quali risultati.
Tanto è vero che c’è gente ancora convinta di poter fare lo zoncolan in mezz’ora con qualche puffata di salbutamolo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Centrato il problema in pieno!...non si nasce ne piccoli chimici,ne cavie per improvvisati leggendari stregoni metropolitani...ed il passaparola ingigantisce anche le prestazioni...quello e' il miglior placebo...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Centrato il problema in pieno!...non si nasce ne piccoli chimici,ne cavie per improvvisati leggendari stregoni metropolitani...ed il passaparola ingigantisce anche le prestazioni...quello e' il miglior placebo...
il doping
Ma x curiosità sono gente che arrivava davanti o tra uno scoppiato è l'altro. E di cosa si facevano?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Risultati presi a caso:
Francesco Cangialosi
7 Granfondo del Golfo
Isola delle Femmine (PA) - 15/04/2018
Posizione assoluta: 53° | Categoria: GTS-4 | Tempo totale: 00:05:39:06.000 | Media: 24.771

L'altro invece è un under 23 che vinceva...
"l’atleta Stefano Lira è stato sospeso in via cautelare in seguito ad una positività alla sostanza Clostebol Metabolita riscontrata lo scorso 23 ottobre (in controllo antidoping effettuato dopola corsa vinta ad Acquanegra sul Chiese proprio dal corridore veneto, era l’ultima prova della stagione degli Elite e Under 23, ndr)."