Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Eh si... quando a volte intervengo sul ciclismo in zona e in zone limitrofe sono altezzoso, rompi palle e "criticone", ma con classe...
Chiaro, non si possono fare nomi, ma da quarantenne brizzolato, con esperienza e soprattutto con l'occhio lungo per certe cose non mi meraviglio e difficilmente non sbaglio...
Lo conosco... anche lui fa parte dei soliti invasati/esaltati (non tutti) che si bombano per vincere o per finire una gara attorno al campanile scannandosi ogni sacrosanto sabato o domenica, solo per dimostrare cosa? Che l'ignoranza non ha limiti!!!
Tra l'altro mi pare che il 13 abbia anche vinto a Parma.
Ormai i Nas si sono rotti, sanno nomi cognomi e persino quanti peli nel culo hanno questi soggetti, infatti controllano e vanno a botta sicura...
Fossi nei Nas vorrei anche sapere dove e da chi prendi le bombe e poi non corri più...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
a me piacerebbe, ma credo sia utopico, (forse magari inutile ;nonzo%) che uno/una trovato/a positivo/a una volta tanto dicesse: l'ho fatto per x motivo, per y causa......ho preso questo prodotto così, l'ho comprato di là......ect ect
per fare nomi e cognomi dei fornitori i vogliono prove. altrimenti rischi di prenderti una valanga di querele e giocarti la casa a suon di avvocati difensori.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Secondo me quei controlli sono mirati e nascono da indagini.
Non credo spendano soldi a controllare un qualsiasi cicloamatore se non hanno sospetti, informazioni ecc...
i controlli degli ultimi anni nascono sempre da indagini e intercettazioni. altrimenti non beccherebbero quasi il 100% dei controllati
non credo che si sia messa in moto tutta la mccchina dei controlli per un 76esimo, plausibile che , volesse nascondersi nei centesimi o che appunto fosse ben mirata.
intercettazioni più che altro
 
  • Mi piace
Reactions: effeemmebike

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.690
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
i controlli degli ultimi anni nascono sempre da indagini e intercettazioni. altrimenti non beccherebbero quasi il 100% dei controllati

intercettazioni più che altro
la penso come te sui controlli "mirati" ma mi. permetto di far notare che la percentuale dei positivi era intorno al 6, non quasi del 100...almeno nei dati rilasciati dal ministero

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
14a tra le donne a circa 25 minuti dalla prima, ma che te droghi affa'
Probabilmente, visti i risultati, ha assunto dei medicinali per una qualche patologia, convinta, visti i risultati, di non venir controllata, o ignara del tutto della normativa (cosa più diffuso di quel che si pensi, specie fra chi non compete per posizioni di vertice) o ignara del contenuto dei medicinali. Ciò non la rende innocente di fronte alla giustizia sportiva, ma indubbiamente il quadro cambierebbe.

Al di là degli imbroglioni, qualcuno ci sarà anche che prende farmaci e non dà abbastanza peso all'esenzione, del tipo "tanto non lotto per i primi, non mi controlleranno". Onestamente anch'io non penserei di essere controllato con i miei risultati...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
A volte può tranquillamente succedere, specie se ai controlli dei primi, aggiungono anche controlli a sorteggio random.
 
Ultima modifica:

ciccio7104

Novellino
21 Marzo 2015
66
8
Aversa
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Comunque di questo sport ne ho abbastanza, lo faccio da poco, vedo che ci sono molte schifezze, pur allenandomi
Intensamente non arrivo a quei livelli.
Poi la cosa più agghiacciante è che ci sono persone che giustificano chi si dopa.
Che schifo.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Comunque di questo sport ne ho abbastanza, lo faccio da poco, vedo che ci sono molte schifezze, pur allenandomi
Intensamente non arrivo a quei livelli.
Poi la cosa più agghiacciante è che ci sono persone che giustificano chi si dopa.
Che schifo.

Il fatto che tu non arrivi a quei livelli non significa automaticamente che gli altri ricorrano a metodi illeciti per avere prestazioni superiori alle tue.
In merito a chi giustifica chi si dopa io, fortunatamente, non ne ho mai incontrati.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque di questo sport ne ho abbastanza, lo faccio da poco, vedo che ci sono molte schifezze, pur allenandomi
Intensamente non arrivo a quei livelli.
Poi la cosa più agghiacciante è che ci sono persone che giustificano chi si dopa.
Che schifo.


;nonzo%
su questo forum non ho mai letto alcuna giustificazione su atleti trovati positivi. anzi, spesso non si aspettano neppure le sentenze

come già detto, il fatto che tu non arrivi a "certi tempi" non vuol dire che chiunque li faccia, giochi in modo scorretto.

ti faccio un piccolo esempio (che riporto spesso come esempio, per me, molto esplicativo):
:offtopic:
nel 2015, la mattina dopo aver concluso la mia 1° Oetztaler, mi sono concesso una colazione...."liberatoria". chi arrivò secondo, che era nel mio stesso albergo, quella stessa mattina usciva per rifarsi il passo del Rombo

nella stragrandissima maggioranza dei casi, chi "và forte", riesce perché, a vario titolo: ha un motore, di natura, superiore, si allena meglio, mangia meglio, è mentalmente più pronto a fare sacrifici, ha più tempo libero....ect ect
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
….

A volte può tranquillamente succedere, specie se ai controlli dei primi, aggiungono anche controlli a sorteggio random.

Ricordo che alla Maratona parecchi anni mi era capitato di vedere con i miei occhi uno che aveva ricevuto la richiesta di presentarsi per un controllo ed era un normale cicloamatore, senza particolari curriculum, che ridendo parlava di un probabile scambio di persona ed al momento anch'io lo ritenuto probabile…. Effettivamente, a sorteggio penso che possa capitare a chiunque di noi.