Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
e poi ci sono quelli che si fanno un mese a tenerife....

Ok ... maliziosamente, sibillinamente al bar puoi asserire che? Ma nei fatti, hai delle prove di qualche illecito commesso?
Pure io nel gruppo domenicale ho qualcuno che si è fatto il solito mese a Tenerife come tutti gli anni a Gennaio.
Posso solo dire "Beati loro che son ricchi", io non potrei permettermelo ne per il lavoro ne per i soldi. Ma mi devo fermare a quello.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ok ... maliziosamente, sibillinamente al bar puoi asserire che? Ma nei fatti, hai delle prove di qualche illecito commesso?
Pure io nel gruppo domenicale ho qualcuno che si è fatto il solito mese a Tenerife come tutti gli anni a Gennaio.
Posso solo dire "Beati loro che son ricchi", io non potrei permettermelo ne per il lavoro ne per i soldi. Ma mi devo fermare a quello.
ma certamente! Neanche io potrei permetterlo e lo farei volentieri. Ma io sono convinto che fare l'amatore per lavoro non dovrebbe esistere....
 
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma pensi che chi viene battuto da certi personaggi non gli girino le scatole? Son tutti menefreghisti e collusi? No.
Che casini vuoi piantare, hai delle prove certe e inconfutabili? Ma se neanche siamo sicuri dei pizzicamenti, in quanto poi a volte li troviamo riabilitati e con tanto di scuse da parte di tutti, cosa vorresti fare, un'azione scellerata per cui magari devi pure venderti casa.
Personalmente ho vissuto con la mia squadra il caso di un atleta che (mannaggia quando l'abbiamo preso) a fine stagione era stato pizzicato con di tutto e di più. Regolarmente sospeso in attesa di giudizio dopo alcuni mesi è comparso a Roma al Tribunale sportivo. Indovina come è andata? Gli hanno creduto ... incredibile ma vero ma ha pescato il Jolly.
Eravamo già partiti con la denuncia e la richiesta danni d'immagine e abbiamo in tutta fretta dovuto ritirare tutto e porgere anche le scuse ... capisci quindi che non è così semplice come la fai tu?

P.S.: In volata alla GF La Spezia per mia disgrazia c'ho pure dovuto fare la volata ...:bua::bua::bua:
beh, basta la squalifica.
non si legge mai (magari sono io che mi perdo le notizie) di cause intentate a un sorrenti mazzocchi che viene sul bdc forum a fare pure il risentito, da parte del secondo arrivato. e cito quello, perchè me lo ricordo bene quando venne qui a sostenere che fosse normale che lui avesse fatto il giau più forte di riccò e piepoli nel 2008, pieno anno delle squalifiche.
"girino le scatole" a me sembra troppo poco per la vita "di merda" che si deve fare, gratis, per arrivare a giocarsela, una gara. tra l'altro poi col giochino, che non credo marginale, delle sponsorizzazioni varie.
io apprezzai molto la foto sul podio di quello che mandava affanculo l'altro. non ricordo esattamente come stesse la vicenda, ma doveva avere a che fare col motorino. perlomeno vedi uno che è incazzato, che è disposto a finire sul giornale, e per un sospetto. quando c'è la condanna per doping a me sembrerebbe immediata e automatica la querela, a cominciare dal secondo, ma anche da parte delle squadre, dei comitati organizzatori e via cantando. mal che ti vada, non pigli niente, ma lui almeno lo rovini di spese legali.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
beh, basta la squalifica.
non si legge mai (magari sono io che mi perdo le notizie) di cause intentate a un sorrenti mazzocchi che viene sul bdc forum a fare pure il risentito, da parte del secondo arrivato. e cito quello, perchè me lo ricordo bene quando venne qui a sostenere che fosse normale che lui avesse fatto il giau più forte di riccò e piepoli nel 2008, pieno anno delle squalifiche.
"girino le scatole" a me sembra troppo poco per la vita "di merda" che si deve fare, gratis, per arrivare a giocarsela, una gara. tra l'altro poi col giochino, che non credo marginale, delle sponsorizzazioni varie.
io apprezzai molto la foto sul podio di quello che mandava affanculo l'altro. non ricordo esattamente come stesse la vicenda, ma doveva avere a che fare col motorino. perlomeno vedi uno che è incazzato, che è disposto a finire sul giornale, e per un sospetto. quando c'è la condanna per doping a me sembrerebbe immediata e automatica la querela, a cominciare dal secondo, ma anche da parte delle squadre, dei comitati organizzatori e via cantando. mal che ti vada, non pigli niente, ma lui almeno lo rovini di spese legali.

Sempre che non siano nulla tenenti ... (come spesso sono)
A condanna definitiva, per quale reato lo citeresti, per frode sportiva in ambito amatoriale? Forse il giudice ti fisserà l'udienza tra un anno che vada bene, poi ci saranno i rinvii per malattia e la tirerai in fondo al terzo grado forse dopo 7/8 anni ... Ne avresti voglia? Tanto sbattimento per una microcaccola cosmica? Ho di meglio a cui pensare.
Vero che se tutti facessimo partire le denunce il mondo sarebbe migliore, ma visto come funziona l'apparato statale che non riusciamo a terminare i processi per la gente che deve andare in galera per cose più serie, mi sembra perlomeno fuori luogo.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
E' quello che mi sono sempre chiesto anch'io.
Immagino serva anche un medico per dosaggi ecc, alla fine dovrebbe venire fuori una bella cifra.
Una volta ho letto che un diuretico costava 300 euro (!), non voglio immaginare una cosa del genere... Gli conviene risparmiare i soldi e farsi fare una coppa in un negozio specializzato se proprio ci tengono

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Una volta ho letto che un diuretico costava 300 euro (!), non voglio immaginare una cosa del genere... Gli conviene risparmiare i soldi e farsi fare una coppa in un negozio specializzato se proprio ci tengono

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Dovrebbero anche mettere in scena una premiazione, con tanto di "tifosi" ad applaudirli bella cumpa
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Una volta ho letto che un diuretico costava 300 euro (!), non voglio immaginare una cosa del genere... Gli conviene risparmiare i soldi e farsi fare una coppa in un negozio specializzato se proprio ci tengono

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk


ma vuoi mettere il potersi vantare con gli amici di essere...................Campioni del Mondo?!?!?!?! bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sarei curioso di sapere quanto costa una "terapia" del genere, tralasciando tutti gli altri aspetti, avrà anche un costo economico importante...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Direi proprio di si!...l'Epo e' in siringhe pronte preriempite costa sui 30Eur circa a siringa ed solo a distribuzione ospedaliera o dpc nelle farmacie,e' somministrata 1 o piu' volte a settimana a seconda delle unita' di dosaggio per via sottocutanea per diversi mesi...viene stimolata cosi' la produzione dei globuli rossi da parte del midollo osseo per via ormonale,con conseguente aumento di ematocrito e capacita' di trasporto ed utilizzo ossigeno e maggior resistenza fisica,ma con danni collaterali importanti come aritmie,trombosi,ipertensione...ma questi costi vengono gonfiati anche del 200% sul mercato nero pero'...quindi fai una stima dei costi...e sopratutto dei rischi visto che il piu' delle volte sono terapie dosate da autodidatti inconsapevoli dei rischi e non su controllo medico(almeno a livello amatoriale)...
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Direi proprio di si!...l'Epo e' in siringhe pronte preriempite costa sui 30Eur circa a siringa ed solo a distribuzione ospedaliera o dpc nelle farmacie,e' somministrata 1 o piu' volte a settimana a seconda delle unita' di dosaggio per via sottocutanea per diversi mesi...viene stimolata cosi' la produzione dei globuli rossi da parte del midollo osseo per via ormonale,con conseguente aumento di ematocrito e capacita' di trasporto ed utilizzo ossigeno e maggior resistenza fisica,ma con danni collaterali importanti come aritmie,trombosi,ipertensione...ma questi costi vengono gonfiati anche del 200% sul mercato nero pero'...quindi fai una stima dei costi...e sopratutto dei rischi visto che il piu' delle volte sono terapie dosate da autodidatti inconsapevoli dei rischi e non su controllo medico(almeno a livello amatoriale)...
ma l'epo sarebbe una cura per?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Anemia in chemioterapia per tumori solidi con carenza di livelli di ferro e che necessitano di trasfusioni frequenti,emodialisi,insufficienza renale cronica,mielodisplasie,leucemie,linfomi...


...e non te la danno a cuor leggero, con quello che costa.
Una mia amica, che è purtroppo mancata un paio d'anni fa, l'aiutavano così quando era proprio a terra….
Mi dà quindi fastidio sentire che certa gente, tra gli amatori, se lo permetta, tra l'altro rovinandosi.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
...e non te la danno a cuor leggero, con quello che costa.
Una mia amica, che è purtroppo mancata un paio d'anni fa, l'aiutavano così quando era proprio a terra….
Mi dà quindi fastidio sentire che certa gente, tra gli amatori, se lo permetta, tra l'altro rovinandosi.
Giustissimo..ma al peggio non c'e' mai fine...e al dil a' del fatto puramente economico,c'e' l'inconsapevolezza tra l'altro di rischiare la salute per la coppa del nonno della mezza eta'...dovrebbero confrontarsi almeno una volta con chi di queste cure ne ha la reale necessita' per rendersi conto del reale significato e utilizzo di "farmaco"..che non e' quello di "prestazione migliore" come in troppi credono...ma piuttosto di "cura" o palliativo di una patologia o problema "serio" e non sportivo...