Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Avvistati i due colombiani di Terenzi in zona iscrizione alla Gf Gavia Mortirolo. Possibile possano correre ancora dopo le segnalazioni??
Non so se siano stati segnalati...eventualmente solo il 2 della sportful non può correre in quanto positivo al doping e condannato a due anni. quello che alla sportful ha fatto 8 non mi pare abbia precedenti per doping.
Non resta che segnalare la cosa al organizzazione della gavia-mortirolo prima che parta la gara ovviamente ad opera di chi è lì
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
piano no dai, se non sbaglio podi ne aveva fatti, o mi sbaglio?
io, da ignorantissimo in materia, pero' non ho ancora capito il "fuori competizione"?
pensavo "valesse" solo per i pro
Tecnicamente nulla lo vieta, pur se è inusuale . Semplicemente i pro hanno la reperibilità, gli altri no.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Scusate ma rifiutando il controllo non é automatica la squalifica. Il controllo fuori gara presso il proprio domicilio non penso sia fattibile a livello giuridico per gli amatori almenoché non ci sia dietro un'inchiesta di giustizia penale

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
Scusate ma rifiutando il controllo non é automatica la squalifica. Il controllo fuori gara presso il proprio domicilio non penso sia fattibile a livello giuridico per gli amatori almenoché non ci sia dietro un'inchiesta di giustizia penale

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

la tendenza del coni è quella di sospendere comunque il tesserato in caso si rifiuti di effettuare il controllo.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
Questo dimostra che agiscono su segnalazioni o comunque mirati. Ottimo lavoro

è evidente che l'upa (ufficio di procura antidoping) si sia "svegliato" (o perchè fatto dormire prima, o perchè non aveva risorse...).

d'altro canto anche gli altri enti coinvolti in prima linea stanno dando il loro contributo (la federazione medico sportiva italiana, il comitato per i controlli antidoping, il tribunale nazionale antidoping, il comitato per l’esenzione a fini terapeutici, e la commissione antidoping).

è chiaro che tutti gli enti sopra indicati oggi stanno facendo qualcosa di più rispetto al passato.

e quando qualcosa si "muove" è giusto e anche opportuno sottolinearlo.

sarebbe interessante sapere poi dagli interessati cosa prima funzionasse meno. se era un problema di risorse o magari di "poca comunicazione" tra gli enti, o magari se la regia del coni aveva poco interesse.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusate ma rifiutando il controllo non é automatica la squalifica. Il controllo fuori gara presso il proprio domicilio non penso sia fattibile a livello giuridico per gli amatori almenoché non ci sia dietro un'inchiesta di giustizia penale

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Il controllo antidoping non è previsto per un indagine giudiziaria.
Al limite ti smontano la casa...[emoji6][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
All'altro fenomeno squalificato dopo che si era rifiutato di fare il controllo della 9 colli gliel'hanno fatto il controllo a casa.
Comunque NADO Italia sta facendo un ottimo lavoro quest'anno. Speriamo ci sia continuità nei controlli.
Secondo me stanno cercando di svuotare un lago con con un cucchiaino da caffè, comunque vedremo.
Il modo di fare contrasto vero al doping è un'altro.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app