Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma non c'è rimedio. O uno si informa e riesce ad evitare di cadere nella rete dell'antidoping xchè l'alternativa è far diventare di colpo intelligenti e con un minimo di senso critico tutta la popolazione che legge la notizia.
In entrambi i casi secondo me le regole sono necessarie.
Unica scappatoia una sanzione ridicola giustificata dalla sentenza che riconosce l'uso x scopo terapeutico.
Magari nn sono stato chiaro, con tolleranza zero nn dico di dare 4 anni a chi si fa un aerosol x una laringite, ma neanche mi sta bene chiudere un occhio "xchè tanto sei arrivato esimo". Ed io ho un caro amico che da junior è stato squalificato 3 mesi x un aerosol xchè il medico sociale non sapevamo chi fosse, visto una sola volta all'inizio dell'anno e questo, a distanza di anni, gli ha rovinato la vita

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app
Con quest'ultima disamina mi vedo d'accordo. Non che ce ne fosse bisogno.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
secondo me si "sottovaluta" il significato della tessera.

quando ci si tessera si diventa atleti.

con tutte le conseguenze del caso.

con diritti e doveri.

e qui mi collego al paninazzo con la mortadella.

se vuoi fare lo sportivo tesserato, allora devi mettere in conto anche una vita in un certo senso da atleta.

se ti fai le canne allora non puoi definirti sportivo.

se ti fai di coca idem.

quindi ti assumi il rischio di essere messo alla gogna nel caso ad un controllo, anche se arrivassi ultimo.

ovviamente visto il comune andare delle cose, è altamente improbabile essere controllati in caso si arrivi dietro... a volte non controllano nemmeno i primi...

altrimenti non ci si tessera e si pedala in piena libertà, non si "gode" magari dell'evento, ma se usi il gentalyn non hai nulla da temere.

perdonatemi ma sembra il discorso della botte piena e moglie ubriaca.

e cmq basterebbe una semplice regola che per esempio esclude i controlli a tutti quelli fuori dalle classifiche di categoria se non in presenza di segnalazioni da parte di altri enti.

ma sapete cosa accadrebbe se una simile regola venisse applicata???
Qui si continua a confondere gli atleti professionisti con gli amatori.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Qui si continua a confondere gli atleti professionisti con gli amatori.

le regole non sono le stesse ai prof perché si vuole scimmiottarli... ma perché altrimenti ci scappa il morto...

ripeto in un mondo dove tutti sono onesti e razionali certi discorsi non avrebbero motivo di esistere...

purtroppo invece ci tocca vivere e fare sport in una società dove la minima "incomprensione" viene usata per "fregare" il prossimo, batterlo anche a costo della propria salute... della propria vita...

capisco che dia fastidio dover sottostare a determinate condizioni per colpa di alcuni imbecilli del passato e del presente, ma questa è la situazione.

ci sono le regole (fatte per tutelare tutti e non per colpire pochi) e bisogna rispettarle.

ps io sono 7 gg che non uso una pomata per curare una fastidiosissima sudamina... ieri ho fatto la mia garetta conclusa come sempre nelle ultime posizioni (quindi ben lontano da posizioni a rischio controllo). stasera finalmente ho potuto mettere la mia cremina al betametasone...
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io per una puntura di insetto sul braccio ho messo l'ammoniaca, ovviamente l'ho fatto quando sono arrivato a casa e l'effetto non è stato immediato.
io saro rozzo ma ho sempre preso punture di insetto il gonfiore ci puo mettere anche diversi giorni a passare non ho mai sentito l'esigenza di prendere nulla,secondo me alcuni abusano di farmaci per piccoli malanni se si sentono a rischio squalifica e sono in buona buona fede
 

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
Basterebbe fare le doppie categorie, per esempio Master1 Elite e Amatori, Master2 idem, etc, etc, etc. Le suddette categorie dovrebbero prevedere promozioni e retrocessioni in base ai risultati raggiunti. Ovviamente i controlli dovrebbero riguardare i primi di entrambe.

poi qualcuno avrebbe creduto alla mia buona fede .

Non lo so, penso che molti avrebbero comunque pensato ad una tua "furbata" per eludere i controlli. Secondo me, nel dubbio (tuo), hai fatto bene a non partecipare.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Basterebbe fare le doppie categorie, per esempio Master1 Elite e Amatori, Master2 idem, etc, etc, etc. Le suddette categorie dovrebbero prevedere promozioni e retrocessioni in base ai risultati raggiunti. Ovviamente i controlli dovrebbero riguardare i primi di entrambe.



Non lo so, penso che molti avrebbero comunque pensato ad una tua "furbata" per eludere i controlli. Secondo me, nel dubbio (tuo), hai fatto bene a non partecipare.

ma non risolverebbe comunque il "problema" segnalato da alcuni...

ovvero i controlli andrebbero comunque fatti e anche in una categoria minore si potrebbe essere "vittima" di una positiovità e conseguente gogna mediatica per una cavolata...

a meno di non fare una lista di controlli A (quella attuale) e controlli B (più "libera"?!?!).

ma credo che ci siano seri problemi a poter attuare una simile regola...