Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ma la squalifica vale solo in Italia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la squalifica vale in tutto il mondo poi terminata puo correre negli amatori all'estero dove il requisito etico non è richiesto,ovviamente tesserandosi per una società estera,ma non puo in nessun modo rappresentare l'italia in nessuna competizione ciclistica
 

Maxrcs

Novellino
7 Giugno 2019
63
18
53
Verona
Visita sito
Bici
Trek madone srl disc
Scusa se mi permetto, ma é ancora squalificato? Come sai che si dopa? Perché le persone sbagliano, scontano le pene. Ma additare senza prove certe potrebbe essere diffamazione.
Non voglio fare l’ipergarantista a tutti i costi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Maxrcs

Novellino
7 Giugno 2019
63
18
53
Verona
Visita sito
Bici
Trek madone srl disc
la squalifica vale in tutto il mondo poi terminata puo correre negli amatori all'estero dove il requisito etico non è richiesto,ovviamente tesserandosi per una società estera,ma non puo in nessun modo rappresentare l'italia in nessuna competizione ciclistica


Scusami,
Non sapevo di questa cosa, si può perciò dire che é stato squalificato a vita?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Scusa se mi permetto, ma é ancora squalificato? Come sai che si dopa? Perché le persone sbagliano, scontano le pene. Ma additare senza prove certe potrebbe essere diffamazione.
Non voglio fare l’ipergarantista a tutti i costi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
se si dopa ancora non lo so e francamente non mi importa nulla sta di fatto che è stato squalificato e non sono favole ma realtà con tanto di sentenza http://www.granfondonews.it/v5/articles.asp?id=813
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Nessun mistero infatti negli amatori corre gare all'estero e può farlo se torna tra i pro può tranquillamente correre visto che il certificato etico è solo per gli amatori

Ehm ..... Se è tesserato per una squadra italiana è irregolare. Non importa se corri all'estero, se ti tesseri in Italia come amatore devi avere: Idoneità fisica certificata e rilasciare un'autocertificazione attestante la tua conformità con il requisito etico.
Evidentemente se le cose stanno così il tesseramento ha una grave mancanza.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ehm ..... Se è tesserato per una squadra italiana è irregolare. Non importa se corri all'estero, se ti tesseri in Italia come amatore devi avere: Idoneità fisica certificata e rilasciare un'autocertificazione attestante la tua conformità con il requisito etico.
Evidentemente se le cose stanno così il tesseramento ha una grave mancanza.
Si questo è vero e lo ho anche scritto in un post precedente,ma purtroppo lo sappiamo che i tesseramenti sono fatti con gli occhi chiusi da parte di molti comitati Ma poi mi chiedo come fa una squadra di granfondo cosi nota a non sapere che comunque non puo partecipare ai mondiali in quanto non avendo il requisito etico non puo rappresentare l'italia Veramente è sempre peggio il mondo amatoriale
 

Maxrcs

Novellino
7 Giugno 2019
63
18
53
Verona
Visita sito
Bici
Trek madone srl disc
Però la domanda sorge spontanea:

Se una persona ha scontato la squalifica ed ora é pulito, deve rimanere etichettato come “dopato” tutta la vita?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Però la domanda sorge spontanea:

Se una persona ha scontato la squalifica ed ora é pulito, deve rimanere etichettato come “dopato” tutta la vita?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Le attuali leggi in materia di doping in Italia dicono di sì oppure meglio dire che se sei poco furbo e ti dopi hai finito di correre