Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
E quindi? Bisogna essere esperti di tutti i nomi? A memoria vedo Spampani e Gorini, ma non so se l'utente si riferisse a loro p ad altri. Come detto, indovinelli e cacce al tesoro, secondo me hanno poco senso.
Chiedevi di postare la classifica e ho pensato di fare cosa utile riportando il link. A @CuoreMatto, se vuole, il compito di chiarire e commentare nomi e vicende degli interessati.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Hanno commentati su fb ed in risposta i compagni di squadra hanno detto che all'estero può correre quindi non so se effettivamente potesse..

Si, all'estero ... ma con tessera di squadra estera, non italiana. Il punto è proprio quello, e fanno finta di non capire.
Come anni fa una nota squadra toscana oramai ridotta al quasi nulla, per far correre un loro tesserato pizzicato, faceva tutte le granfondo a Malta, in Francia, in Austria, ma l'errore era sempre quello di avergli dato la tessera italiana. NON SI PUO'. (punto)
 

Maxrcs

Novellino
7 Giugno 2019
63
18
53
Verona
Visita sito
Bici
Trek madone srl disc
Grande atto di coraggio.
Tutti giovanna d'arco ai tempi di internet...

Guarda io non ho problemi a segnalare all’autoritá competente, basta che mi dici dove. Ho detto così di fb perché, udite udite, non ho faccia da libro e non m’interessa averlo.

Non può correre con tessera italiana? Bene, va segnalato. E come vedi ci metto la faccia al contrario di qualcun altro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
guardate che in Toscana il codice etico praticamente non è mai stato applicato, anche negli anni passati, ogni corsa partono 5, 6 o 7 corridori che nel passato hanno scontato la squalifica di almeno 2 anni o più.
Si dice che UISP abbia anche fatto un comunicato che praticamente riammette queste persone, ma da una ricerca in rete non ho trovato nulla.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
guardate che in Toscana il codice etico praticamente non è mai stato applicato, anche negli anni passati, ogni corsa partono 5, 6 o 7 corridori che nel passato hanno scontato la squalifica di almeno 2 anni o più.
Si dice che UISP abbia anche fatto un comunicato che praticamente riammette queste persone, ma da una ricerca in rete non ho trovato nulla.

Lo so benissimo, infatti certi posti meno li frequento e meglio sta la mia bile ...
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
guardate che in Toscana il codice etico praticamente non è mai stato applicato, anche negli anni passati, ogni corsa partono 5, 6 o 7 corridori che nel passato hanno scontato la squalifica di almeno 2 anni o più.
Si dice che UISP abbia anche fatto un comunicato che praticamente riammette queste persone, ma da una ricerca in rete non ho trovato nulla.
Mah, anche con la uisp firmi la dichiarazione etica nel momento del tesseramento
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mah, anche con la uisp firmi la dichiarazione etica nel momento del tesseramento

Si, ma se il "reietto" è anche presidente della squadra ... si autocertifica, quindi serve a nulla.

L'unico modo intelligente sarebbe un data base unico per Federazione ed Enti dove si censisce ogni atleta che fa richiesta di tesseramento e in automatico riprende le eventuali pendenze pregresse o in corso.
Se il sistema non rileva nulla di anomalo, si potrà procedere con l'emissione della tessera, altrimenti nulla.
In questo modo si elimina la possibilità che qualche ignaro (sia in buona o malafede) presidente possa firmare per un tesseramento non conforme.
Non penso che gestire un data base del genere sia fuori della portata economica della Federazione o chi per essa ne custodisca i "segreti". In fondo è semplicemente un passaggio in più da aggiungere alla normale procedura già in uso.
E' evidente che le compilazioni "a mano" come ai vecchi tempi dovranno definitivamente cessare (se non lo sono già).