Compagni Di Modena

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao, scusate l'assenza dal forum ma ho poco tempo libero, e da quando il meteo è clemente quello che ho lo uso per uscire :mrgreen:

Grazie ai compagni di avventure bolognesi, ci siamo divertiti molto anche quest'anno e checchè ne dicano li ho trovati tutti in forma e con i rispettivi marchi di fabbrica (Wild con le sue sparate e le sue discese allegre, Lele il solito macinatore seriale e Pedalone il maniavantista che però alla fine è sempre quello che porta a casa i chilometraggi veri).

Poi ovviamente ringrazio per i complimenti su Carpi, non vi nascondo la soddisfazione: è la prima volta che mi confronto su questo terreno (il percorso è indubbiamente atipico) e, con l'aiuto delle ruote giuste, è andata assai bene. Invero, è qualche settimana che mi sento in forma e speravo che arrivando sotto al Tre Croci nel gruppo dei primi (che è stata la cosa più problematica: buco di 100 metri usciti da Carpi, sparata a freddo in due soli per rientrare, con 2/3 cambi, 46 km/h e 190 bpm in pianura) potevo provare a rimontare posizioni.
Poi, arrivati in cima formando un gruppetto inseguitore, ci siamo parlati e onestamente San Romano l'abbiamo fatto molto regolare. Ero tra quelli che ne aveva di più ma anche guadagnando un minuto, a 5 dai primi e da solo nel ritorno in pianura, i miei 10 compagni mi avrebbero ripreso con gli interessi. Così abbiamo messo su una doppia fila a tratti più che decorosa e siamo tornati a un bel ritmo.

Spero di tenere questo passo almeno fino a dopo la Nove Colli, poi con la poca base che ho fatto quest'anno (1/3 in meno rispetto ai due anni scorsi) secondo me il calo sarà inevitabile.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Oggi mi sono concesso un bel giro come quelli che non facevo da tempo in solitaria.
Volevo troppo andare al passo di centocroci perche era da agosto che non ci andavo ed è una delle mie salite preferite.
Alla fine ho fatto carpi-lugo-panoramica di monchio-boccasuolo-centocroci-boccasuolo-(poi all incrocio con la provinciale per palagano ho girato a dx perche mi sentivo bene)-monte molino-polinago-val rosenna-carpi.
Un bel 170km precisi, peccato per un po di foschia che non mi ha fatto godere a pieno i panorami bellissimi del centocroci e della panoramica di monchio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Oggi mi sono concesso un bel giro come quelli che non facevo da tempo in solitaria.
Volevo troppo andare al passo di centocroci perche era da agosto che non ci andavo ed è una delle mie salite preferite.
Alla fine ho fatto carpi-lugo-panoramica di monchio-boccasuolo-centocroci-boccasuolo-(poi all incrocio con la provinciale per palagano ho girato a dx perche mi sentivo bene)-monte molino-polinago-val rosenna-carpi.
Un bel 170km precisi, peccato per un po di foschia che non mi ha fatto godere a pieno i panorami bellissimi del centocroci e della panoramica di monchio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Bel giro! Concordo che Centocroci da Boccassuolo sia una delle salite più belle della provincia. o-o

Cmq fate tutti troppa strada, io sabato ho fatto il mio "lungo" in preparazione alla 9Colli: Serra, giù per CàMatteazzi, Polinago, Lama, Barigazzo, Pieve, Passo delle Radici, Frassinoro. 126km e 3050d+, mancano solo 80km e 700metri di dislivello....:wacko::wacko::wacko:
Diciamo che cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno sono stato in sella quasi 6 ore, quindi ne mancano solo due...:specc:
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Bel giro! Concordo che Centocroci da Boccassuolo sia una delle salite più belle della provincia. o-o

Cmq fate tutti troppa strada, io sabato ho fatto il mio "lungo" in preparazione alla 9Colli: Serra, giù per CàMatteazzi, Polinago, Lama, Barigazzo, Pieve, Passo delle Radici, Frassinoro. 126km e 3050d+, mancano solo 80km e 700metri di dislivello....:wacko::wacko::wacko:
Diciamo che cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno sono stato in sella quasi 6 ore, quindi ne mancano solo due...:specc:

Complimenti


Inviato da Tapatalk
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Bello prendersi una settimana di ferie, obbligatoriamente con largo anticipo, per preparare la Nove Colli... poi ti trovi una settimana di pioggia:doh::doh::doh:
Nooo questa è veramente una settimana sfortunata per la bdc. Io se fossi in te antipioggia e fuori cmq magari solo 2h al giorno ma meglio che niente.

Io ieri volevo fare un 150 ma mi sono aggregato ad un bel gruppo di correggio e abbiamo fatto baiso e carpineti. Al ritorno siccome ho visto che il kmtraggio scarseggiava per punizione mi sono fatto un doppio tre croci. Alla fine 127km ma va bene così



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bello prendersi una settimana di ferie, obbligatoriamente con largo anticipo, per preparare la Nove Colli... poi ti trovi una settimana di pioggia:doh::doh::doh:

questa è veramente jella!!!! calcolando anche da che settimane di bel tempo arriviamo.
io, forse, forse, riesco a prendermi il 10-11. meglio che niente
come ti suggerisce giustamente @Serpi prova a vedere se per caso ci sono zone dove non mette pioggia
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Nooo questa è veramente una settimana sfortunata per la bdc. Io se fossi in te antipioggia e fuori cmq magari solo 2h al giorno ma meglio che niente.

Io ieri volevo fare un 150 ma mi sono aggregato ad un bel gruppo di correggio e abbiamo fatto baiso e carpineti. Al ritorno siccome ho visto che il kmtraggio scarseggiava per punizione mi sono fatto un doppio tre croci. Alla fine 127km ma va bene così



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


alla faccia dei giri che stai facendo. so già a chi aggregarmi a Cesenatico, quando mi supererai!!!!!!!!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io invece sabato avevo in programma un bel giro, poi mi alzo, ruota sgonfia, e mi accorgo che era da cambiare il nastro che va tra la camera d'ria ed il cerchio :doh: che a casa non avevo. vabbè, rimediato in piscina. conta poco come allenamento per la IX colli, ma almeno non son stato fermo. un 80 di km lunedì con casa-Lugo-Prignano-Serra-Maranello-casa. arrivato a casa pensavo di essere andato anche bene, poi o visto il tempo impiegato per fare Lugo-Serra..........:cry:
accantoniamo subito le velleità di 9h e 30

p.s. c'era solo un leggero venticello..........:wacko:
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Ciao,
mi sapreste dire se nella nostra zona (o comunque vicino) c'è un buon biomeccanico?
Nonostante abbia provato a cambiare varie cose nella bici non ci salto fuori con il mal di schiena (che in mtb non mi viene quasi per niente), arrivo ad un punto che più spingo più la schiena fa male e non riesco più ad andare, nonostante le gambe ne abbiano ancora :(
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
C'è Fabio a Sessantallora di Carpi... oppure uno che va ad occhio a Verona ( ci sono stato due anni fa e ne sono uscito molto soddisfatto) altrimenti dicono che quello che aveva il negozio a Carpi Colli ha aperto un centro velosystem
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Ieri primo lungo in momtagna dell'anno con giro all'Abetone passando per Serramazzoni, Gombola, Plolinago, Barigazzo, 187 km con circa 3300 mt D+ in una giornata non troppo calda, buona per pedalare.
Sapete se è già transitabile la stradina militare che porta in vetta al Cimone?
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Ieri primo lungo in momtagna dell'anno con giro all'Abetone passando per Serramazzoni, Gombola, Plolinago, Barigazzo, 187 km con circa 3300 mt D+ in una giornata non troppo calda, buona per pedalare.
Sapete se è già transitabile la stradina militare che porta in vetta al Cimone?

Quindici giorni fa due miei compagni di squadra si sono dovuti fermare prima del lago della Ninfa a causa delle neve, oggi non saprei...

Complimenti per il giro! o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri primo lungo in momtagna dell'anno con giro all'Abetone passando per Serramazzoni, Gombola, Plolinago, Barigazzo, 187 km con circa 3300 mt D+ in una giornata non troppo calda, buona per pedalare.
Sapete se è già transitabile la stradina militare che porta in vetta al Cimone?

alla faccia del giro!!!!!!!!! :azz:hail:
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Quindici giorni fa due miei compagni di squadra si sono dovuti fermare prima del lago della Ninfa a causa delle neve, oggi non saprei...

Complimenti per il giro! o-o
Allora rimando un pò, l'anno scorso al primo tentativo ho dovuto rinunciare subito dopo la sbarra, ma tra aghi di pino, sporco e qualche rimasuglio di neve mi si era intoppata la bici.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3