Compagni Di Modena

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
no sono due diversi. se vai in quello nuovo aspettiamo tue notizie per vedere come ti ci sei trovato. io non posso giudicare Fabio di Sessantallora........sono di parte! ;-)
Ci sono stato lunedì.
Alla visita mi sono trovato molto bene, mi è sembrato molto preparato (comunque da quel che ha detto lavorava da Sessantallora).
In sella ero messo malissimo, mi ha alzato di 3 cm (!!) e arretrato di quasi 2.
Inoltre il sistema diceva che bisognava alzare ancora il manubrio (nonostante abbia tutti gli spessori), ma non è possibile perché è al massimo, quindi per ora l'abbiamo lasciato così. L'alternativa è girare l'attacco, ma vedremo poi se farlo...
Per ora ho fatto solo un paio di uscite, quindi devo ancora adattarmi alla posizione. In termini pratici, non so se è suggestione o cosa, ma mi pare di riuscire a sviluppare più potenza con meno sforzo (su strava praticamente ho ottenuto nuovi PR su tutti i segmenti che facevo di solito).

Per la schiena però niente da fare, almeno in queste due uscite mi fa ancora male.
Alla visita mi ha detto che la tengo molto rigida, che dovrei fare degli esercizi di stretching per migliorare.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.148
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Visto quello che ha fatto a Carpi penso che Alberto, pur partendo in fondo, abbia tranquillamente il 7:30 nelle gambe!
Anzi probabilmente anche meno, però 10/15 min di griglia li pagherà di sicuro. Io battezzo un 7:15! o-o
Dopo cotanta dichiarazione nero su bianco, stante il 7:17, mi sento obbligato nell'insignire il nobile Serpi, già "Gran Visir delle altimetrie", del titolo di "Personal Coach a distanza" per meriti acquisiti :mrgreen:
Ho già avuto il piacere di congratularmi di persona, ma sappi per la mia ammiraglia sei e sarai sempre prima, seconda e terza scelta :eek:xxxx

Il post lungo l'ho fatto nel topic della Nove Colli, inutile ripetersi anche perchè con molti di voi mi sono già piacevolmente confrontato. E' stata una (prima) bellissima esperienza!
Volevo fare i complimenti a Giulio perchè andare a vedere i risultati attaccati al muro e trovarti nei primi fogli è sempre un gran piacereo-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Dopo cotanta dichiarazione nero su bianco, stante il 7:17, mi sento obbligato nell'insignire il nobile Serpi, già "Gran Visir delle altimetrie", del titolo di "Personal Coach a distanza" per meriti acquisiti :mrgreen:
Ho già avuto il piacere di congratularmi di persona, ma sappi per la mia ammiraglia sei e sarai sempre prima, seconda e terza scelta :eek:xxxx

Il post lungo l'ho fatto nel topic della Nove Colli, inutile ripetersi anche perchè con molti di voi mi sono già piacevolmente confrontato. E' stata una (prima) bellissima esperienza!
Volevo fare i complimenti a Giulio perchè andare a vedere i risultati attaccati al muro e trovarti nei primi fogli è sempre un gran piacereo-o

Beh, ormai è risaputo che sono uno dei massimi esperti di ciclismo del forum! :sborone:

Scherzi a parte sei troppo buono! :oops: Visto come vai era una previsione abbastanza facile.
Tu però sei stato bravissimo, perchè io (se anche avessi le gambe) non avrei la pazienza di mettermi a sorpassare tutti rischiando cadute e offese.:bua:
Quando mi hai passato sul Barbotto ero sicuro che saresti stato tranquillamente sotto le 7:30, mi avevi recuperato già più di 20 minuti e da lì non avresti più avuto problemi di traffico. Anzi vederti mi ha motivato perchè ho capito che ero quasi in tabella anch'io per le 8h.
Dai, nel 2019 tu infrangi le 7h e io mi impegno per scendere sotto le 8! :cassius:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.799
572
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Voi infrangete i muri del tempo... io potrei riuscire a fare tutti i ristori, Compreso il Ristoro Abusivo, del lungo in tempo limite!!! :azz:azz:azz ...e non starò a dilungarmi su pancetta, salsiccia, birra, sangiovese, ecc... :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Marco.Cab

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Complice una zanzara molesta ieri partenza anticipata alle 04:15, direzione Monte Cimone cercando di limitare al mino il dislivello.
Buona giornata non ancora troppo calda con alternanza di sole e qualche nuvola, un pò deluso di non aver trovato in cima i cavalli e le marmotte, ma forse è ancora presto, in compenso nel scendere da Pian del Falco ho visto un bel cinghialotto a bordo strada, circa 203 km e 2200 D+.
Domenica 7 colli Modenesi.
 

Allegati

  • 55.jpg
    55.jpg
    240 KB · Visite: 14

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Complice una zanzara molesta ieri partenza anticipata alle 04:15, direzione Monte Cimone cercando di limitare al mino il dislivello.
Buona giornata non ancora troppo calda con alternanza di sole e qualche nuvola, un pò deluso di non aver trovato in cima i cavalli e le marmotte, ma forse è ancora presto, in compenso nel scendere da Pian del Falco ho visto un bel cinghialotto a bordo strada, circa 203 km e 2200 D+.
Domenica 7 colli Modenesi.


:azz:azz:azz:azz:azz:hail::hail::hail::hail::hail:

7 colli modenesi?!!??!?
Lele, il 2 giugno hai detto che ci sarai a Spilamberto vero?!?!?!?!?!
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.148
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Complice una zanzara molesta ieri partenza anticipata alle 04:15, direzione Monte Cimone cercando di limitare al mino il dislivello.
Buona giornata non ancora troppo calda con alternanza di sole e qualche nuvola, un pò deluso di non aver trovato in cima i cavalli e le marmotte, ma forse è ancora presto, in compenso nel scendere da Pian del Falco ho visto un bel cinghialotto a bordo strada, circa 203 km e 2200 D+.
Domenica 7 colli Modenesi.
Bravo Lele, distanza Nove Colli anche tu! (e non è che anche il dislivello si faccia tutti i giorni)
Pensavo anche io di andare in montagna domani, anche se temo qualche temporale in quota. Penso che mi avvicinerò in auto per una volta, specie se poi domenica si fa la 7 colli e le fin troppo abituali salite collinari partendo dalla città.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Ieri, Marano, Zocca, Maserno, Corno alle Scale e ritormo sullo stesso percorso cercando invano di evitare il temporale, per fortuna è stata una doccia con acqua tiepida.
La salita finale secondo me è adatta alle giornate calde, tutta all'ombra in un bel bosco di piante alte e strada abbastanza larga con fontane, peccato che in cima il panorama lascia a desiderare, a meno che non si voglia fare un giro in seggiovia.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Domenica GF del Cimone, secondo appuntamento del Giro delle due cime.
Se tutto va bene ci sarò, ma virerò sul medio per impegni familiari.
34048630_481148375637114_3036703944567947264_n.jpg


34015566_481148368970448_8831489797609488384_n.png
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Togo! I miei compari ci vanno ,ma io per impegni non ci vado,e causa rittura femore della mia mamma,non so come mi mettero in questo periodo

Inviato dal mio S8_Pro utilizzando Tapatalk
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Domenica GF del Cimone, secondo appuntamento del Giro delle due cime.
Se tutto va bene ci sarò, ma virerò sul medio per impegni familiari.
34048630_481148375637114_3036703944567947264_n.jpg


34015566_481148368970448_8831489797609488384_n.png
Io penso che ci sarò, 95% faccio il lungo. Tralaltro se non ricordo male le prime 2 edizioni si arrivava solo a sestola invece mi sembra che quest anno si arrivi fino a pian del falco.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ieri granfondo del cimone! Mi sono molto divertito. Ho cercato di farla al meglio delle mie scarse possibilità e cmq fatte tante chiacchiere con alcuni ciclisti di correggio che gia conoscevo. Sempre dura la salita di pian del falco (e anche la discesa, la stessa che hanno affrontato i pro 2 anni fa, da mal di braccia) e bei panorami in una giornata bellissima e non troppo calda come invece mi aspettavo. Alla fine ne sono usciti 130km e 5h in movimento. Ho anche fatto una piccola deviazione arrivando quasi fino a passo del lupo. Al ritorno mi sono aggregato ad un gruppetto che mi ha tirato il collo sulla fondovalle.
Al ritorno abbiamo incontrato anche molti compagni di avventura di @pedalone della bassa, a cui tutti abbiamo fatto i complimenti perche stavano terminando i 600km del giro dell'emilia.


Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri granfondo del cimone! Mi sono molto divertito. Ho cercato di farla al meglio delle mie scarse possibilità e cmq fatte tante chiacchiere con alcuni ciclisti di correggio che gia conoscevo. Sempre dura la salita di pian del falco (e anche la discesa, la stessa che hanno affrontato i pro 2 anni fa, da mal di braccia) e bei panorami in una giornata bellissima e non troppo calda come invece mi aspettavo. Alla fine ne sono usciti 130km e 5h in movimento. Ho anche fatto una piccola deviazione arrivando quasi fino a passo del lupo. Al ritorno mi sono aggregato ad un gruppetto che mi ha tirato il collo sulla fondovalle.
Al ritorno abbiamo incontrato anche molti compagni di avventura di @pedalone della bassa, a cui tutti abbiamo fatto i complimenti perche stavano terminando i 600km del giro dell'emilia.


Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app


bravissimo Davide!!!!!!! dai che il 17 giugno si avvicina!!!!!! :twisted:
se penso che ieri avrei dovuto farmi 300 km, in aggiunta a quelli fatti sabato..........:wacko:

mi sono accontentato dei primi 300:mrgreen:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
bravissimo Davide!!!!!!! dai che il 17 giugno si avvicina!!!!!! :twisted:
se penso che ieri avrei dovuto farmi 300 km, in aggiunta a quelli fatti sabato..........:wacko:

mi sono accontentato dei primi 300:mrgreen:
Alla grande, quest'anno mi sembra di essere un po piu in "forma" dello scorso anno (ho fatto meno km ma molti piu lunghi) , spero di chiuderla in 10.30[emoji15].

Cmq nel mio gruppo di ritorno sulla fondovalle si è unito uno della 600, lo affianco e gli faccio:
"stai completando la 600km?"
Lui si gira, mi guarda con uno sguardo che sembrava gia a letto[emoji1], e ci ha messo 10secondi per rispondermi. [emoji15] [emoji15]. Non oso immaginare che fatica fare 600km e 5000mt, dormire poco e niente e negli ultimi km aggregarsi ad un gruppo che fa i 45kmh

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Anch'io presente a Spilamberto!
Come da programma fatto il medio, che però avendo solo una salita è abbastanza insipido ma purtroppo il tempo a mia disposizione era quello...:cry:
Alla fine da casa sono venuti fuori 119km e 970m D+ a quasi i 30 all'ora. In fondovalle ero in un gruppetto che andava bene ed era molto diligente nello stare in fila indiana, nonostante quello ci siamo presi un sacco di nomi da automobilisti imbufaliti, boh...;nonzo%