Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
visto che tra poco cominceranno, bene o male, i periodi di ferie estive, e visto, soprattutto, che ieri sera @wild.davide me lo ha ricordato :bua::mrgreen:, si ricorda che è in stesura l'uscita estiva del gruppo forum, percio', cominciate ad appuntarvi i sabati di metà/fine luglio o inizio agosto. più ci siamo, meglio è (soprattutto più c'è gente che poi tira e mi lascia a riposo :mrgreen:), e più ci divertiamo.

per il percorso, io volevo proporre un bel Serra da Maranello ;), ma....ogni promessa è debito, percio' il San Pellegrino sarà presente. da valutare l'avvicinamento.

cominciate a tenervi liberi!!!!!!!!!
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
visto che tra poco cominceranno, bene o male, i periodi di ferie estive, e visto, soprattutto, che ieri sera @wild.davide me lo ha ricordato :bua::mrgreen:, si ricorda che è in stesura l'uscita estiva del gruppo forum, percio', cominciate ad appuntarvi i sabati di metà/fine luglio o inizio agosto. più ci siamo, meglio è (soprattutto più c'è gente che poi tira e mi lascia a riposo :mrgreen:), e più ci divertiamo.

per il percorso, io volevo proporre un bel Serra da Maranello ;), ma....ogni promessa è debito, percio' il San Pellegrino sarà presente. da valutare l'avvicinamento.

cominciate a tenervi liberi!!!!!!!!!

L'avvicinamento migliore per il Sanpe è la macchina! gandalf
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
credo che qualcuno ne abbia parlato un po' di tempo addietro (forse @lele57 ci era adnato), ma non ho ritrovato i messaggi, percio', qualcuno di voi sà se la strada da Fanano a Capanna Tassoni sia fattibile in bdc? credo che da lì in poi fino a Croce Arcana sia fattibile solo pe rmtb, vero?
sicuramente @Serpi ha anche l'altimetria ;-)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non è asfaltata ma visto che adesso vanno di moda cx, strade bianche (gf o salite tipo colle delle finestre) & c. Potresti avventurarti perchè tratti ripidi non ci sono... ma portati dietro 1 camera d'aria in più del solito.

X arrivare al passo sono circa 4km, se scendi dall'altra parte il tratto non asfaltato è più breve
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
credo che qualcuno ne abbia parlato un po' di tempo addietro (forse @lele57 ci era adnato), ma non ho ritrovato i messaggi, percio', qualcuno di voi sà se la strada da Fanano a Capanna Tassoni sia fattibile in bdc? credo che da lì in poi fino a Croce Arcana sia fattibile solo pe rmtb, vero?
sicuramente @Serpi ha anche l'altimetria ;-)
Ciao da Fanano a Capanno Tassoni e' asfaltata, poi la strada finisce,e dal rifugio ce la strada bianca fino alla croce arcana.
Fatta due anni
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
La strada pero superato il paese di Ospitale non e' era messa bene e in discesa meglio stare attenti visto che e' anche stretta.
Pero e' bella e impegnativa,e non passano tante macchine,io ero salito partendo da ponte samone dove avevo lasciato la macchina
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
credo che qualcuno ne abbia parlato un po' di tempo addietro (forse @lele57 ci era adnato), ma non ho ritrovato i messaggi, percio', qualcuno di voi sà se la strada da Fanano a Capanna Tassoni sia fattibile in bdc? credo che da lì in poi fino a Croce Arcana sia fattibile solo pe rmtb, vero?
sicuramente @Serpi ha anche l'altimetria ;-)
Cosa mi vai a fare adesso... Anche gli sterrati???
Arcana.jpeg

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ma che intenzioni hai @pedalone della bassa? Volete salire alla Croce Arcana, scendere dalla toscana e arrivare ai piedi del Sanpe risalendo il Serchio??? :azz:azz:azz
No no calma! Io non centro. Non penso che @pedalone della bassa stesse pensando al giro estivo del forum quando ha chiesto l'altimetria della CA.

Però che bello sarebbe avere il fisico e il tempo per potersi fare un giro cosi con in mezzo anche centocroci magari. Ma non credo che sia alla ns portata



Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
No no calma! Io non centro. Non penso che @pedalone della bassa stesse pensando al giro estivo del forum quando ha chiesto l'altimetria della CA.

Però che bello sarebbe avere il fisico e il tempo per potersi fare un giro cosi con in mezzo anche centocroci magari. Ma non credo che sia alla ns portata



Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Oh oh vedo solo ora che ne uscirebbe "solo" un 200.... Con partenza da sant'antonio di pavullo.... Questa cosa mi sta stuzzicando la fantasia[emoji15] [emoji15] [emoji15] Screenshot_20180614-223603_Maps.jpeg

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Oh oh vedo solo ora che ne uscirebbe "solo" un 200.... Con partenza da sant'antonio di pavullo.... Questa cosa mi sta stuzzicando la fantasia[emoji15] [emoji15] [emoji15] Vedi l'allegato 164285

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Se il giro lo fate senza pretese di medie e tempi tipo cancelli alle Gf potrei unirmi ( moglie permettendo)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
credo che qualcuno ne abbia parlato un po' di tempo addietro (forse @lele57 ci era adnato), ma non ho ritrovato i messaggi, percio', qualcuno di voi sà se la strada da Fanano a Capanna Tassoni sia fattibile in bdc? credo che da lì in poi fino a Croce Arcana sia fattibile solo pe rmtb, vero?
sicuramente @Serpi ha anche l'altimetria ;-)
Forse pensavi a me. Leggi anche i messaggi successivi.
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/compagni-di-modena.79391/page-221#post-5939463

Fino al Capanno la conosco bene (non ciclisticamente) e non ci sono problemi, ovviamente si va piano a scendere ma capita di fare di peggio, ad esempio il primo tratto di Lago della Ninfa - Canevare che ho percorso da poco.

Nei prossimi giorni attenti anche alle discese solitamente "banali": oggi ho fatto Villabianca a scendere verso Castelvetro e i nubifragi hanno portato delle colate di ghiaia in strada dietro alle curve (anche tratti di 4-5 metri continuativi).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
no no, fermi tutti, non spargiamo strane voci, :pork:o strane voglie di percorso, che poi @wild.davide si fa prendere la mano per il giro "estivo forum" :shock: :))):
è che, se, e ripeto, se mi torna la voglia di pedalare, per questo sabato pensavo ad un bel giretto, e smacchinando su Google, mi chiedevo come fosse questa salita.
meglio lasciar perdere:mrgreen:
son cosi cotto in questo periodo.....che è già tanto se finisco un Maranello-Serra senza mettere il piede a terra :wacko::doh::oold:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Domani ho un matrimonio....ne salto fuori come un [emoji241][emoji200][emoji201]
Se si organizza più avanti è meglio.
Poi non voglio mettere paletti. Se non riesco ovvio che il giro lo farete senza me [emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Molto piu avanti

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@Serpi , gran visir della altimetrie, se ti chiedo Monte Orsaro?!?!? :mrgreen:
sabato son arrivato, dopo un bel giretto, a Villa Minozzo, ma visto l'orario, e la piantina in centro paese che indicava ancora parecchia strada per Orsaro, ho preferito tornare verso casa. altimetria? ;-)
qualcuno sa per caso poi come sia la situazione fontane? in centro al paese ce n'è una, ma sulla salita?