Compagni Di Modena

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Ciao a tutti cugini [emoji13][emoji23][emoji23]
Dovendo salire sul Cimone ho creato un percorso su strava : https://www.strava.com/routes/14003154 che sale da sestola il quale non mi sono mai spinto ....
Leggevo che secondo alcuni per arrivare a pian cavallaro/ lago della ninfa la miglior soluzione sarebbe salire da Fanano poi Canevare ...
Potreste per cortesia darmi alcune dritte affinché l’ascesa risulti il meno faticosa possibile ?
Grazie mille a chi vorrà intervenire


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Da Pian del Falco, tutta la vita... L'altra è più brutta e anche al sole, puoi utilizzarla per ridiscendere a Sestola e da qui Castellaro, poi Renno. Io evito sempre di passare da Pavullo: quando sbuchi sulla statale dopo la salita di Renno, a sx verso Lama, dopo qualche km bivio a dx verso monzone per poi sbucare sulla strada che riporta a Polinago, passi il ponte Brandola e, in corrispondenza del primo tornante a sx, bivio a dx e fai fondovalle per sbucare a Gombola, poi Lugo e Muraglione...zero traffico.
 
  • Mi piace
Reactions: Gialdo

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dopo un mese di stop nel quale strada facendo ho aggiunto altri 2 kg ieri ho ripreso con un Rocca Santa Maria Serramazzoni Varana montegibbio.:azz

Non ricordo di aver mai fatto così tanta fatica in quelle strade ma soprattutto le contropendenze nella discesa fra Varana e Sassuolo mi hanno definitivamente ucciso le gambe:espulso.

Forse dovevo fare un paio di uscite più soft prima di un'uscita così
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
@Gialdo direi che il mio intervento ormai sia superfluo, ti hanno detto tutto. :maestro:
Le opzioni che ti hanno indicato sono tutte valide, ma se non conosci bene le zone e ti senti sicuro con il percorso che hai tracciato vai benissimo! A parte il tratto di pavullo che sarà un po' trafficato, direi che il resto sia tutto tranquillo e godevolissimo!
Buon giro! o-o

@airmat il tratto di risalita dopo Varana è un noto spaccagambe! A prescindere dalla condizione si fa sempre troppo forte...:bua:

@pedalone della bassa allego un paio di altimetrie a caso, giusto per fare lo :sborone:
 

Allegati

  • Cimoncino.jpg
    Cimoncino.jpg
    125,4 KB · Visite: 16
  • PianCavallaro.jpg
    PianCavallaro.jpg
    309 KB · Visite: 14
  • Pian del Falco da Sestola.gif
    Pian del Falco da Sestola.gif
    14,3 KB · Visite: 17

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
w il forum!!!!!! o-o

sabato ho seguito alcuni dei vostri consigli, e ho fatto, per salire a Sestola, la strada che dalla fondovalle passa pe Castellaro. beh, mi è piaciuta. non troppo impegnativa, e con tratti all'ombra.

poi vabbè, una fatica da non dire per salire a Pian Cavallaro. almeno c'era fresco, ed infatti, per salire, c'era da fare lo slalom tra passeggini, camminatori......
al ritorno, sceso da Canevare (@Serpi volevo proprio chiederti quell'altimetria :mrgreen:). mi è sembrata molto ripida, con un asfalto, nella parte alta, abbastanza mal messo. poi, come farsi mancare un bel fondovalle verso mezzogiorno?!?!?!?! :doh:
ad osteria Vecchia ho preso la salita per Coscogno. molto bella, con la seconda parte in falsopiano. ottimo il fatto che fosse tutta al sole :wacko:. verso febbraio/marzo dovrebbe essere l'ideale farla.
evitata la deviazione per Malandrone, avevo la macchina a Sant'Antonio :mrgreen:
 

Allegati

  • 20180804_115901.jpg
    20180804_115901.jpg
    152,7 KB · Visite: 17

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Ciao,
grazie a chi mi ha dato i dettagli sul gruppo di Carpi, effettivamente partono alle 7.30, ho fatto tutta la pianura con loro sabato mattina. Mi pare di aver capito che il gruppone (c'era veramente tanta gente) si divide in due, dove subito alle 7.30 parte chi va più piano, e poco dopo parte chi tiene una media più sostenuta. Non sapendolo ho preso il primo, ma per il mio allenamento attuale direi sia stato meglio così.

Oggi, invece, mi sono saltato tutta la pianura andando in auto fino a Sant'Antonino e mi sono fatto la salita Montegibbio-Montebaranzone-Varana-San Pellegrinetto, poi sono sceso a Roteglia, salito a Baiso, sceso a Ventoso e fatto i dislivelli fino all'auto.
Rispetto ai vostri giri non è niente, però se penso che fino a gennaio ero 110 kg e morivo a fare un cavalcavia (adesso sono sugli 88), per me è tanta roba! :-)xxxx
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bravo Gaglia, so quanto sia duro dimagrire... adesso sono 87 ma ero arrivato a 95 :cassius:... e bel giro sabato o-o
Io prendo il "treno di carpi" sempre meno perchè il gruppone è si comodo ma pericoloso: all'interno per rischio di toccarsi con altri, all'esterno perchè alle rotonde difficilmente si fermano Quando dovrebbero dare la precedenza ed anche nei rettilinei sono sempre in due spesso in tre a volte quattro uno accanto all'altro occupando tutta una corsia. Per Quest'ultimo aspetto non mi preoccupa tanto il gruppo quanto un possibile pazzoide che potrebbe commettere il rischio di sorpassi azzardati (come capita spesso) senza parlare di condotte dolose :azz

Io sabato mi sono trovato con amici a Modena Poi abbiamo fatto Rocca Santa Maria Serramazzoni è sceso da Varana... penso che partirà alle 7:00 sia già tardi per me viste le temperature altissime

Se vuoi ci possiamo trovare qlc voltao-o
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Bravo Gaglia, so quanto sia duro dimagrire... adesso sono 87 ma ero arrivato a 95 :cassius:... e bel giro sabato o-o
Io prendo il "treno di carpi" sempre meno perchè il gruppone è si comodo ma pericoloso: all'interno per rischio di toccarsi con altri, all'esterno perchè alle rotonde difficilmente si fermano Quando dovrebbero dare la precedenza ed anche nei rettilinei sono sempre in due spesso in tre a volte quattro uno accanto all'altro occupando tutta una corsia. Per Quest'ultimo aspetto non mi preoccupa tanto il gruppo quanto un possibile pazzoide che potrebbe commettere il rischio di sorpassi azzardati (come capita spesso) senza parlare di condotte dolose :azz

Io sabato mi sono trovato con amici a Modena Poi abbiamo fatto Rocca Santa Maria Serramazzoni è sceso da Varana... penso che partirà alle 7:00 sia già tardi per me viste le temperature altissime

Se vuoi ci possiamo trovare qlc voltao-o
Volentieri, però non vado molto forte eh, specialmente in discesa, dopo il volo dell'anno scorso vado sempre giù a freni tirati.
Comunque l'ho notato anch'io che vanno molto alla caz.. nel gruppo, sembrava che fosse una granfondo a strade chiuse, tenevano tutta la corsia dello stradone.
E in una rotonda è capitato che pur essendoci una macchina dentro le hanno tagliato la strada facendola fermare.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Volentieri, però non vado molto forte eh, specialmente in discesa, dopo il volo dell'anno scorso vado sempre giù a freni tirati.
Comunque l'ho notato anch'io che vanno molto alla caz.. nel gruppo, sembrava che fosse una granfondo a strade chiuse, tenevano tutta la corsia dello stradone.
E in una rotonda è capitato che pur essendoci una macchina dentro le hanno tagliato la strada facendola fermare.

Purtroppo è la normalità :pork:

Per le uscite il mio motto è "parto piano e arrivo più lento" :yoga:

In discesa 2 anni fà ho lasciato 2 costole giù dal Barbotto alla 9Colli... ammetto senza problemi che da allora ho tagliato del 10/15% la mia velocità in discesa gandalf
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao,
grazie a chi mi ha dato i dettagli sul gruppo di Carpi, effettivamente partono alle 7.30, ho fatto tutta la pianura con loro sabato mattina. Mi pare di aver capito che il gruppone (c'era veramente tanta gente) si divide in due, dove subito alle 7.30 parte chi va più piano, e poco dopo parte chi tiene una media più sostenuta. Non sapendolo ho preso il primo, ma per il mio allenamento attuale direi sia stato meglio così.

Oggi, invece, mi sono saltato tutta la pianura andando in auto fino a Sant'Antonino e mi sono fatto la salita Montegibbio-Montebaranzone-Varana-San Pellegrinetto, poi sono sceso a Roteglia, salito a Baiso, sceso a Ventoso e fatto i dislivelli fino all'auto.
Rispetto ai vostri giri non è niente, però se penso che fino a gennaio ero 110 kg e morivo a fare un cavalcavia (adesso sono sugli 88), per me è tanta roba! :-)xxxx


beh intanto complimenti per aver perso così tanti kg in così poco tempo, credo non sia stato facile (io nel 2012 ero 112, ora 88, ma non riesco proprio a scendere ancora, son troppo goloso :mrgreen:)
il giro che hai fatto non è poi così leggero. per me Sassuolo-Serra è un classico.
discorso grupponi: io ho calato le uscite con la squadra proprio per questo motivo. finchè si fanno strade poco trafficate ok, ma quando ti immetti su stradoni o provinciali......diventa sempre troppo rischioso

come dice il buon @airmat , magari ci si puo' incontrare per qualche uscita. ovvio, in modalità soft
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ragazzi il giro da fare tra compari quando lo si organizza ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


dici quella estiva?
io, visto l'arrivo del pupo, faccio fatica a dirvi un giorno ed un orario, ed essere poi sicuro di esserci. pero', se organizzate, magari poi trovo uno spiraglio per aggregarmi.
@wild.davide dai butta giù una data ed un giro. direi di evitare per quest'anno il San Pellegrino :wacko::mrgreen:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
dici quella estiva?
io, visto l'arrivo del pupo, faccio fatica a dirvi un giorno ed un orario, ed essere poi sicuro di esserci. pero', se organizzate, magari poi trovo uno spiraglio per aggregarmi.
@wild.davide dai butta giù una data ed un giro. direi di evitare per quest'anno il San Pellegrino :wacko::mrgreen:
Purtroppo anchio sono messo malisssimo in questo periodo per organizzarmi. Agosto lo vivrò un po alla giornata perche il mio capo mi sta facendo lavorare come un matto tutte le sere fino alle 20.30 e probabilmente anche i sabati di agosto. [emoji35] [emoji35]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io propongo un'uscita esotica senza esagerare tipo San Martino di Polinago oppure Levizzano valestra
Possiamo scrivere ogni volta che usciamo e chi c'è c'è
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Io propongo un'uscita esotica senza esagerare tipo San Martino di Polinago oppure Levizzano valestra
Possiamo scrivere ogni volta che usciamo e chi c'è c'è
Supponiamo che domenica mattina ci si ritrovi in un piccolo gruppetto.....Dove e a che ora ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Supponiamo che domenica mattina ci si ritrovi in un piccolo gruppetto.....Dove e a che ora ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Dimenticavo. Io arriverei da Mirandola in auto....Non mi fate fare troppa strada su 4 ruote [emoji28]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
@Gialdo direi che il mio intervento ormai sia superfluo, ti hanno detto tutto. :maestro:
Le opzioni che ti hanno indicato sono tutte valide, ma se non conosci bene le zone e ti senti sicuro con il percorso che hai tracciato vai benissimo! A parte il tratto di pavullo che sarà un po' trafficato, direi che il resto sia tutto tranquillo e godevolissimo!
Buon giro! o-o

@airmat il tratto di risalita dopo Varana è un noto spaccagambe! A prescindere dalla condizione si fa sempre troppo forte...:bua:

@pedalone della bassa allego un paio di altimetrie a caso, giusto per fare lo :sborone:

Grazie mille @Serpi
leggo solo ora il tuo post

o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi Baiso Valestra Carpineti con @Gaglia che come immaginavo ne ha più di me :cry::cry::cry: ma alla fine è venuta fuori l'esperienza gandalf al ritorno: ci raggiunge il treno di Carpi che andavano ai 35/38 :azz e pensavo che mollasse... invece ha tenuto bene il gruppone o-o

Io sono arrivato a casa vuoto :wacko: ma felice per un altro centello utile per lo Stelvio duel