Compagni Di Modena

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Ahahah si però mi hai tirato bene il collo va :mrgreen:
Sono bello cotto anch'io, il gruppone l'ho tenuto fino a poco prima del cavalcavia di panzano, anche perché poi dovevo girare.
Cosa "comica": mi stacco, rallento, mi sento una mano sul culo e la bici che riparte a cannone e mi trovo uno che mi spinge e fa "dai dai dai rientra nel gruppo" :))): :))):
E ho dovuto spiegargli che in realtà volevo girare per andare a casa, sennò sto qua continuava a spingermi.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Saluti a tutti i cugini modenesi...

Sabato ho sconfinato dalle vostre parti con un mio amico. Megagiro con base a Silla: Abetone - Cimone - Corno alle Scale. Sono rimasto esterefatto dalla bellezza onnipresente del paesaggio. In più giornata splendida anche come meteo.

https://www.strava.com/activities/1765176758

dbeba78ec3b1d3e7156192010a0caffa.jpg
b8c8dde2136ee4f4bd4cc0e59fcc5eaa.jpg
07b4d81f6a21e6a1c88e36db64303939.jpg
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bel giro @Alesiuccio e la foto migliore è l'ultima bella cumpa

Io ieri mi son fatto un Villabianca, Docciola, Montese e 'giù' da Zocca: 155Km con 1500D+ che mi sembrava tanta roba ma dopo quello che hai postato te svanisce nel nulla :pork:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Bel giro @Alesiuccio e la foto migliore è l'ultima bella cumpa

Io ieri mi son fatto un Villabianca, Docciola, Montese e 'giù' da Zocca: 155Km con 1500D+ che mi sembrava tanta roba ma dopo quello che hai postato te svanisce nel nulla :pork:

cavolo hai messo una S in meno nel nome, ecco perché non mi è arrivata la notifica... Eh ma dai bisogna anche vedere i ritmi, noi praticamente siamo andati a spasso :sborone:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Tutti i fattori sono relativi: velocità, distanza, pendenze medie e max... ma ti garantisco che più lenti di me ce ne sono pochi :yoga: mi dispiace non andare più forte ma non mi vergogno a dire che ho fatto quel giro ai 21 di media https://www.strava.com/activities/1782901422

Poi ognuno ha le proprie caratteristiche: ho fatto il giro con un amico che in salita s'è stancato di aspettarmi mentre gli ultimi 30km di pianura è praticamente stato sempre a ruota ed addirittura ho dovuto rallentare (:sborone:) perchè non stava nemmeno a ruota perchè lui oltre i 100 li fà di rado
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi solito btw con la vecchia bdc... abbastanza freddino, 14°C.... e nella curva della ciclabile di fronte a Villa Freto uno fisicamente in bici ma col cervello ancora a letto mi è venuto addosso.... FRONTALE!!! :doh::doh::doh:
Me la sono cavata con qlc abrasione alla mano ed al gomito....quindi non male, ma sto agosto in bici è da dimenticare
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Oggi solito btw con la vecchia bdc... abbastanza freddino, 14°C.... e nella curva della ciclabile di fronte a Villa Freto uno fisicamente in bici ma col cervello ancora a letto mi è venuto addosso.... FRONTALE!!! :doh::doh::doh:
Me la sono cavata con qlc abrasione alla mano ed al gomito....quindi non male, ma sto agosto in bici è da dimenticare


noooo, che sfiga!
l'importante è che tu non ti sia fatto male.
mannaggia.......:cry
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
ciao a tutti, mi servirebbe un cosiglio.
venerdi vorrei andare da Modena a Lerici passando dal Passo delle Radici e dal Passo del Vestito.
Secondo voi a livello di asfalto è meglio scendere da San Pellegrino in Alpe oppure dalla panoramica?
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
ciao a tutti, mi servirebbe un cosiglio.
venerdi vorrei andare da Modena a Lerici passando dal Passo delle Radici e dal Passo del Vestito.
Secondo voi a livello di asfalto è meglio scendere da San Pellegrino in Alpe oppure dalla panoramica?
Mi sembra di ricordare che la panoramica non è granche come asfalto. Però san pellegrino è dura in discesa. Se sei uno che frena molto ci più lasci una coppia di pattini[emoji15] [emoji15] [emoji15]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non so dirti tra panoramica e s.pellegrino cosa sia meglio... ma la strada tra il passo del vestito e s.carlo terme era bruttissima, rovinatissima, specialmente i primi km... poi ti servono le luci per colpa della galleria lunga 1 km, buia e con l'asfalto pieno di buche
Se valuti alternative io ti consiglio Cerredolo Toano Villa Minozzo Ligonchio Ospitaletto il Pradarena Piazza al Serchio... poi da lì puoi scegliere di scendere da più parti
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Non so dirti tra panoramica e s.pellegrino cosa sia meglio... ma la strada tra il passo del vestito e s.carlo terme era bruttissima, rovinatissima, specialmente i primi km... poi ti servono le luci per colpa della galleria lunga 1 km, buia e con l'asfalto pieno di buche
Se valuti alternative io ti consiglio Cerredolo Toano Villa Minozzo Ligonchio Ospitaletto il Pradarena Piazza al Serchio... poi da lì puoi scegliere di scendere da più parti
Pero dopo che sei sceso in Toscana dal Pradarena che strada faresti? la provinciale che ti porta fino a Fivizzano e poi fino ad Aulla è piuttosto bruttina a livello di traffico, senza contare che le rampe dopo Ospitaletto secondo mè mi amazzano:prega::prega::prega::prega:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Hai ragione... Ma è anche una questione di gusti... Io preferisco parecchio il Pradarena al radici e le condizioni delle strade mi sembrano migliori, Sicuramente troverai più traffico e per le rampe non so... quel tratto l'ho fatto solo in moto e quindi non me le ricordo:mrgreen:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
ciao a tutti, mi servirebbe un cosiglio.
venerdi vorrei andare da Modena a Lerici passando dal Passo delle Radici e dal Passo del Vestito.
Secondo voi a livello di asfalto è meglio scendere da San Pellegrino in Alpe oppure dalla panoramica?
Io non farei mai pendenze come il San Pellegrino in discesa con la BdC se non costretto, sofferenza per me e per la meccanica. Ho fatto la strada "normale" di là dal Passo Radici a luglio e non mi è sembrato niente di drammatico o particolare, anzi me la sono proprio goduta. Dopo Castelnuovo Garfagnana non conosco.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
ciao a tutti, mi servirebbe un cosiglio.
venerdi vorrei andare da Modena a Lerici passando dal Passo delle Radici e dal Passo del Vestito.
Secondo voi a livello di asfalto è meglio scendere da San Pellegrino in Alpe oppure dalla panoramica?

Come ti hanno già detto San Pellegrino in discesa è impegnativa, io personalmente non la farei mai, però conosco più di una persona che l'ha fatta e può ancora raccontarlo...:mrgreen:
La discesa classica del Radici per me è più godibile, anche se preparati che ci sono alcuni tratti dove bisogna pedalare. Dopo Castelnuovo l'asfalto mi sembra sia decente, ma io di solito scendo in toscana dal Cipollaio (che consiglio sia a salire che a scendere) e quindi la parte del Vestito non la conosco affatto.
Cmq bel giro, buona pedalata!!! o-o
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
grazie a tutti per le informazioni utili, il cipollaio l'ho fatto questa primavera in moto, molto bello e guardando salite ch dovrebbe essere anche delle pendenze meno cattive, adesso valuto quando arrivo al bivio delle cave
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
grazie a tutti per le informazioni utili, il cipollaio l'ho fatto questa primavera in moto, molto bello e guardando salite ch dovrebbe essere anche delle pendenze meno cattive, adesso valuto quando arrivo al bivio delle cave

Quando sei al bivio ormai manca poco per scollinare il Cipollaio, saranno un paio di km scarsi non particolarmente impegnativi (in realtà il Cipollaio è lungo ma mai duro), però ti allontaneresti e allungheresti parecchio la strada. In più anche da questo versante avresti bisogno delle luci perchè c'è una galleria abbastanza lunga.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bravo x le luci
Se fai il cipollaio troverai parecchio traffico da Forte dei Marmi fino a Bocca di Magra... poi Monte Marcello x finire in bellezza un già bellissimo giro!!!