Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao, sapete se per caso ci sono cronoscalate in previsione a Modena e dintorni?
Mi sembra di aver letto della cronoscalata ponte samone/castagneto, ma non trovo info a riguardo, sapete qualcosa?


solitamente c'era la cronoscalata Viano-Baiso (provincia di Reggio Emilia), ma quest'anno non la vedo in calendario (era una manifestazione "targata" Uisp)
 

Salvo91

Novellino
5 Aprile 2018
21
1
32
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict
solitamente c'era la cronoscalata Viano-Baiso (provincia di Reggio Emilia), ma quest'anno non la vedo in calendario (era una manifestazione "targata" Uisp)
mentre per la cronoscalata Ponte Samone/Castagneto? o Marano/Ospitaletto? ho letto un pdf di 1 sola pagina del trofeo dello scalatore che parlava di queste cronoscalate tra le tante, ma non trovo info a riguardo
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Salvo91

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Finalmente oggi al lavoro in bici, fatti 21 km in 40' scarsi a passo leggero (non avevo mai fatto caso a quanto scendesse da Sassuolo, di solito al ritorno dai giri in bdc spremiamo quel poco che rimane nelle gambe :azz quindi è sempre dura), ciclabile Baggiovara-Modena indecente tra manto rovinato, sporcizia ed un'infinità di rallentamenti dovuti ad ostacoli, attraversamenti e vicinanza a portoni/cancelli/garages! Invece il tratto Sassuolo/Baggiovara fatto ad orario idoneo passando da Corlo è stato agevole e praticamente senza traffico pesante; in orari e giornate più trafficate immagino che via Frati sia più indicata nonostante si debba attraversare la zona industriale a nord di Sassuolo
 

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
131
3
Visita sito
Bici
bianchi
Avevo intenzione di farmi una trasferta appenninica domani ed ero incerto tra pian cavallaro o croce arcana da Cutigliano...è ancora presente neve.? Per la croce d’arcana come È lo stato dello sterrato?
 

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
131
3
Visita sito
Bici
bianchi
Croce arcana zero neve http://www.appenninobianco.it/webcam/dettaglio_webcam_stazione/39-cimone/2 le condizioni dello sterrato non le so

In qlc punto potresti trovare tracce di neve tra lago della Ninpha e Piancavallaro, ma se sei disposto a fare sterrato non dovresti avere problemi

PS: fammi sapere cosa trovi
Alla fine ho optato per la croce d’arcana..salito fino in cima da Cirigliano compresi i 2 km di sterrato fino al passo..sterrato brutto con sassi e nella seconda parte qualche fossa..comunque salito senza mai scendere, stando attento a non alzarmi sui pedali e slittare...in cima gran bel posto e gran panorama.. niente neve chiaramente
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Alla fine ho optato per la croce d’arcana..salito fino in cima da Cirigliano compresi i 2 km di sterrato fino al passo..sterrato brutto con sassi e nella seconda parte qualche fossa..comunque salito senza mai scendere, stando attento a non alzarmi sui pedali e slittare...in cima gran bel posto e gran panorama.. niente neve chiaramente
La neve è venuta poi ieri mattina (ho visto un video di Capanno Tassoni, che è 300 metri sotto). Dei pazzoidi quelli che hanno pensato di andare a correre intorno al Brasa con quelle temperature e rischio pioggia.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La neve è venuta poi ieri mattina (ho visto un video di Capanno Tassoni, che è 300 metri sotto). Dei pazzoidi quelli che hanno pensato di andare a correre intorno al Brasa con quelle temperature e rischio pioggia.

Infatti ci sono molti ritiri e tanti hanno fatto il corto, solo 300 sul lungo... chapeau

PS: non esistono cattive condizioni ma solo cattivo equipaggiamento gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi volevo fare una cittadina tranquilla solo Pianura tipo Sassuolo Cerredolo per muovere le gambe dopo 10 giorni di pausa. Fatto il Ponte Vecchio alla Ceggia mi vien voglia di far dislivelli Poi tiro dritto per borzano e ritorno. A 100 m da casa mi viene la malsana idea: tirassegno :azz:azz

È very strong ma essendo corto con 2 spianate si fa, basta stare attenti a non ribaltarsi, quindi in punta di sella e gomiti belli bassi :wacko:

PS: ci ho messo il doppio del tempo di Alberto ;pirlùn^
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Cosa hai combinato alla Perini? Spero nulla di serio...
Sono caduto sull'ultima discesa. Curva con brecciolino. Sono arrivato un po' lungo e ho perso aderenza. Nulla di rotto. Escoriazione alla natica sx, abrasione da grattugia di Parmigiano al ginocchio sx . Gamba gonfia. 7 gg di riposo. 10 gg senza bici

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sono caduto sull'ultima discesa. Curva con brecciolino. Sono arrivato un po' lungo e ho perso aderenza. Nulla di rotto. Escoriazione alla natica sx, abrasione da grattugia di Parmigiano al ginocchio sx . Gamba gonfia. 7 gg di riposo. 10 gg senza bici

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Acc... in bocca al lupo

Qualcuno va alla partenza del Giro da Carpi? se andiamo insieme magari riesco a stare in scia visto che è tutta pianura :azz
 
  • Mi piace
Reactions: bilfrust

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Sabato ho fatto un giro in zona rossenna e ho fatto la strada che da monchio porta al parco Santa Giulia, sono 1.5km sempre sopra al 10% ma con dei panorami stupendi, poi sono sceso un po e ho preso una stradina stretta che porta dal parco santa giulia fino alla località san martino di polinago dove ho avuto un incontro ravvicinassimo con due caprioletti. È una stradina bellissima in mezzo al bosco quasi tutta in discesa a parte 1km iniziale di saliscendi. Dopo sono rientrato in valle a tablignano per via san martino (che prima o poi farò anche in salita) . Peccato per lo stato del manto stradale che in certi momenti ti impedisce di gustarti i panorami. Cmq alla fine del giro sono usciti 86km e 2300d+ con le salite di monchio (fatta due volte e mezzo), ca matteazzi e prignano da rossenna. Dovevo massimizzare il dislivello con il poco tempo che avevo a disposizione. Cmq sempre belle le salite della val rossenna

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Acc... in bocca al lupo

Qualcuno va alla partenza del Giro da Carpi? se andiamo insieme magari riesco a stare in scia visto che è tutta pianura :azz
Io sono già abile x pedalare [emoji1377][emoji2187][emoji2187]. Per Carpi devo vedere il lavoro

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk