Compagni Di Modena

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ottima la Valrossenna, non ci avevo mai pensato...
A dire il vero è il meno falsopiano di tutti; è molto incostante. Anche senza considerare la discesina di Talbignano, che ti interrompe per 30 secondi, ci sono molti altri su e giù e alla fine di falsopiano rimane poco poco fino a Gombola. Va detto che la successiva salita di Polinago, che amo molto, è talmente pedalabile che fatta ad un ritmo soft e allargando i tornanti è un po' come fare falsopiano.
Parlando con amici pensavamo ad un giro ad anello con San pellegrino in alpe: io partirei da Cerredolo, Pradarena, sanpe e giù... Qua il dubbio se passare da Sassatella, Frassinoro o Romanoro. Cosa consigliate ? Alternativa per fare un anello più soft? Ovviamente x la prossima primavera ;-)
Madonna di Pietravolta - Romanoro - Farneta - Ponte Dolo è forse la mia discesa preferita. Non finisce mai e ha passaggi stupendi. Una volta ho rotto il cavo del cambio a Piandelagotti e rimaneva sull'11, in sostanza ho fatto Passo delle Radici - Modena senza scendere dalla bici, non c'è nulla più di due strappi pedalabili.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi Campiglio e Festà-malandrone con la solita fatica... ma il cielo azzurro, le cime appenniniche bianche ed i colori dell'autunno l'hanno trasformata in un'uscita bellissima. 90Km e 1000m D+ ottima uscita x me. A Torremaina abbiamo raggiunto un PGF che ci ha tirato il collo fino a Montale dove, per fortuna, io mi sono fermato al semaforo rosso mentre lui è passato :espulso.

Non ce n'è per nessuno: la stagione più bella è l'autunno... anche se andare su strade pulite con i campi imbiancati dalla polvere bianca è impagabile :mrgreen:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Gran giornata davvero. Come sempre, quando le cime si imbiancano l'aria diviene bella frizzante, ma c'era un gran bel sole che aiutava e viste stupende.
Comunque, è un po' che ci penso: ora che la stagione di lavori è pressoché finita, vogliamo per una volta elogiare il lavoro di asfaltatura fatto quest'anno in provincia? Fatico a pensare a strade veramente malmesse! (chiaramente di una certa importanza, non tiratemi fuori il viottolo del contadino)
Tratti che erano da sempre impercorribili sono dei biliardi.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Concordo
Ma non dobbiamo farci l'abitudine, ho la convinzione che mediamente il futuro delle strade sia destinato a peggiorare, specialmente le strade secondarie, quelle che battiamo maggiormente

PS: ci siamo incrociati stamattina appena sopra casona whisp
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
questa settimana ci sono state davvero delle giornate interessanti dal punto di vista del clima ma purtroppo per una serie di motivi sono riuscito ad uscire solo lunedì giusto per 30km circa :cry:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Sabato bellissima uscita, su gentile concessione di mia moglie che mi ha detto "stai pur fuori quanto vuoi che io vado dai miei", così ho colto la palla al balzo.
partito alle 7.40 da gargallo di carpi, sono andato verso l'appennino reggiano facendo viano, baiso, carpineti, felina. arrivato a felina, la solita visione bellisima della pietra di bismantova mi ha attratto a se e cosi sono salito fino a piazzale Dante sotto la pietra (non senza fatica, ma gia sapevo cosa mi aspettava). sono sceso da gatta e arrivato al secchia dopo poco piu di 4h e li ho iniziato ad accusare la fatica dovuta al mio scarso allenamento sui lunghi e soprattuto ad una alimentazione non proprio corretta. poi ho avuto la malsana idea di imboccare la val rossenna e fare ca matteazzi, qui proprio si è spenta la luce e sono arrivato a serra con grande fatica. avevo mangiato poco, infatti al bar a serra mi sono sbaffato due crescentine e una coca piccola. poi sono sceso verso maranello dove ho incontrato il grandissimo Alberto Baraldi e fatto qlc km con lui in zona Lucchina. poi sono rietrato verso carpi. un giro bellissimo in una giornata meteorologicamente perfetta.
A posteriori siccome non avevo programmato nulla e sono andato un po alla garibaldina, mi sarei portato dietro un po piu da mangiare dopo 6h stavo sui 45g di carbo all'ora, infatti dopo la sosta a serra, sono "rinato" e se lo avessi capito in tempo probabilmente sarei sceso verso marano o puianello. purtroppo sono errori che dopo 7 anni di bici continuo a ripetere:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:.
alla fine 180km e 2100d+.

 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bel giro davvero, non solo perchè siamo in dicembre. Cosa dici dell'abbigliamento: Hai capi top o robetta?

2 crescentine ed una coca piccola sono uno spuntino appena sufficiente x i medi :)))::)))::))):
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Bel giro davvero, non solo perchè siamo in dicembre. Cosa dici dell'abbigliamento: Hai capi top o robetta?

2 crescentine ed una coca piccola sono uno spuntino appena sufficiente x i medi :)))::)))::))):

Solo "robetta" della Decathlon con cui però mi trovo benissimo ormai da anni.

Mi sono fatto fuori anche 5gel sis, 2sniker, tramezzino con affettato di pollo.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
anche io, nonostante riconosca la superiorità di Marchi come x-bionic o assos, continuo ad usare materiale da pochi euro Ovviamente bisogna trovare i prodotti Giusti
io nei lunghi mi porto dietro una crescentina congelata nella quale metto marmellata o salumi vari ed una barretta di cereali... Poi 1 tappa al bar
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
gran bel giro...prima o poi dovrò iniziare anche io ad "allontanarmi" da casa ed esplorare le zone verso reggio e bologna ma non conosco molto le zone ed ho paura di finire per fare dei "brutti" giri...
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
gran bel giro...prima o poi dovrò iniziare anche io ad "allontanarmi" da casa ed esplorare le zone verso reggio e bologna ma non conosco molto le zone ed ho paura di finire per fare dei "brutti" giri...

Aggregati a qlc gruppo così non ti perdi e magari eviti strade trafficate o poco interessanti... e se hai problemi hai qlc che ti può aiutare. oppure chiedi qua: ci dici km e dislivello disponibili, ci pensiamo noi a farti un bel percorso o-o

Per il versante reggiano puoi aggregarti a noi, partiamo da Campogalliano o dintorni. La mia preferita è Pecorile-Casina, poi Albinea-Casina... ma da Modena sfori ampiamente i 100km. Più vicino c'è Levizzano che mi piace molto. Ci sono anche Montebabbio o S Valentino che sono più vicine e più corte...
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ne approfitto e chiedo io qualche dritta...
Uno dei miei giri classici è Formigine, Serramazzoni, Prignano, Sassuolo, Magreta...
Scendendo da Prignano a Sassuolo passo dalla diga sul Secchia, ogni tanto mi fermo per fare una foto, ho visto che si può usare la diga per passare da una parte all'altra...
E se volessi fare qualcosa sull'altro versante del fiume... Da lì c'è qualcosa di bello o bisogna fare la fondovalle che è molto trafficata?
Mi date qualche spunto per favore?
Grazie!
Rick